Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » stranezza con powershot a460

stranezza con powershot a460

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da _Franz_.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    gregorio73
    Partecipante

Salve a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere se a qualcuno fosse capitato la stessa stranezza che capita a me con una vecchia powershot a460.Anche se sorpassata fa’ splendide foto e da qualche tempo le prime foto scattate vengono bene poi cominciano a diventare vignette o colorate in verde viola fino a diventare bianche con lunghe strisce orizzontali.Ho pensato si fosse rotto il sensore ma se fosse cosi’ non dovrebbero essere sempre cosi?E se il sensore fosse rotto xche’ i video sono perfetti non viene utilizzato sempre il sensore?Ho notato che l’otturatore dopo le prime tre foto rimane aperto a lungo…ma….. gradite eventuali suggerimenti o se qualcuno ha risolto o esclusivamente buttato via la macchinetta………grazie

MarieHP
    Partecipante

Ciao Gregorio, io ho riscontrato gli stessi problemi riguardo le righe nell’immagine! Ho sempre adorato questa macchina fotografica ed oramai sono quattro anni dacch

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da MarieHP forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=505368&page=last: Ciao a tutti, sono Marie e sono nuova del forum. La mia meravigliosa powershot A460 ha iniziato a manifestare problemi da un anno a questa parte. Negli scatti in esterna la foto viene sovraesposta e con righe orizzontali marcatissime mentre in scatti interni l’esposizione

_Franz_
    Partecipante

Capisco che ci si affeziona ad una macchina della quale si

Pentesilea
    Partecipante

Cari canoniani, sono una neofita di questo Forum e mi scuso fin da ora se distrattamente compirò qualche scorrettezza rispetto al regolamento. Anch’io da ieri ho gli stessi problemi con una Canon Powershot A460 che non mi ha mai deluso, nonostante la veneranda età. Vorrei sapere da coloro che hanno segnalato l’anomalia delle foto con le righe se sono riusciti a risolvere il problema e se è stato troppo costoso riparare la macchina. Sarò molto grata a chi inoltre vorrà segnalarmi qualche nuovo modello Canon affine per prestazioni e rapporto qualità-prezzo alla preziosa Powershot A 460. Non ho grande esperienza (né capacità) nello sterminato ambito della fotografia. Sono un’archeologa e ho bisogno di fare soprattutto fotografie a pezzi archeologici (per lo più con la macro), a pagine di libri e più raramente ad edifici all’aperto. Grazie a tutti!

_Franz_
    Partecipante

dipende da quanto vuoi spendere. Dato essenziale da conoscere.

Pentesilea
    Partecipante

Scusate per l’omissione. L’ho pensato e non l’ho scritto. Vorrei spendere tra i 100 e i 150 euro. Grazie mille per i consigli che mi darete! P.S. Mi sono rivolta all’assistenza Canon di Roma e mi hanno detto che i costi spedizione e riparazione sono troppo elevati per la povera Powershot A 460.

_Franz_
    Partecipante

Canon Powershot A4000 IS. Circa 120 euro Zoom ottico 8x, obiettivo grandangolare da 28 mm 16 megapixel Intelligent IS Ampio display LCD da 7,5 cm (3″) Corpo compatto in metallo Smart Auto (32 scene) Filmati HD (720p) pulsante video dedicato Pulsante Help Divertenti Modalità creative Controllo Live View, Face Detection articles.asp?id=126&page=47

Pentesilea
    Partecipante

Grazie infinite!! Sono molto grata per i consigli. Approfitto per dichiarare il mio apprezzamento per questo forum che è davvero interessante. Da quando mi sono iscritta lo visito spessissimo.

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da Pentesilea: Grazie infinite!! Sono molto grata per i consigli. Approfitto per dichiarare il mio apprezzamento per questo forum che è davvero interessante. Da quando mi sono iscritta lo visito spessissimo.

Bene 🙂 Grazie a nome di tutto noi: parole come le tue confortano e ripagano di tutto gli sforzi. E buon acquisto 🙂

Pentesilea
    Partecipante

Grazie mille! Continuate così!

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Pentesilea: Grazie infinite!! Sono molto grata per i consigli. Approfitto per dichiarare il mio apprezzamento per questo forum che è davvero interessante. Da quando mi sono iscritta lo visito spessissimo.

Grazie sei molto gentile. Continua a seguirci!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX