Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Stranezze di stampa…

Stranezze di stampa…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1488386
    allex
    Partecipante

    Ciao cari, credo di avere un quesito non ancora posto da nessuno, spero di postarlo nella sezione giusta. Dunque: -mi trovo ad avere file di stampa creati con pacchetto office: foto con sfondo nero, poste su pagina con sfondo nero. Praticamente il soggetto “emerge” (a video, o stampato laser) da’ uno sfondo nero omogeneo (lo sfondo foto e lo sfondo pagina si confondono). -ho generato un pdf, traducendo in CMYK -il file (a video, o stampato in tipografia) mostra 2 gradazioni di nero ben diverse: una è quella dello sfondo foto, l’altra è quella dello sfondo pagina. Come posso riportare tutti i neri a uno stesso valore? Prima di stampare 1000 copie vorrei essere sicuro! Spero di essermi spiegato, in caso contrario cercherò di essere più preciso. Intanto grazie!

    #1488399
    fireblade
    Partecipante

    Evidentemente si tratta di due gradazioni di nero differenti, che a video non noti, ma in stampa si. Le periferiche di output non hanno tutte lo stesso gamut, quindi puo’ capitare che alcuni colori adiacenti approssimati allo stesso valore da alcune periferiche, vengano resi distinti da altre. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX