Home » Topic » Altri Obiettivi » Strani puntini dentro Sigma 18-200

Strani puntini dentro Sigma 18-200

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    maxmeyer
    Partecipante

Salve a tutti, tempo fà scrissi su questo forum in merito ad un problema con un sigma 18-200 perchè all’interno avevo visto un granellino di polvere bianco………quel granellino non mi ha dato problemi su foto o altro ma ora noto che all’interno dell’obiettivo ci sono vari puntini (sembra come un reticolato anche se non è regolare). Questi “puntini” si notano solo quando si guarda nel mirino della fotocamera, ho già provato con altri obiettivi e altre macchine il problema è proprio l’obiettivo!!! Cosa potrebbe essere? Funghi? Mi conviene mandarlo in assistenza visto che diciamo è ancora in garanzia??? GRAZIE!!!

Dasvidania
    Partecipante

Forse si è accumulata polvere sul vetrino del mirino, una bella pompetta dovrebbe fare al caso tuo (ho avuto in passato lo stesso problema). L’alternativa è smontare il vetrino ma te lo sconsiglio.

maxmeyer
    Partecipante

Grazie, ma tu parli del mirino della macchinetta??? Perchè ho fatto varie prove con altri obiettivi non compaiono questi puntini!!! Mentre stesso obiettivo su un altro corpo macchina i puntini compaiono!!!

Dasvidania
    Partecipante

I puntini li vedi nel mirino o quando scatti ? se cambi l’obiettivo i puntini di polvere nel mirino dovresti vederli sempre, a prescindere da cosa monti. Hai controllato la prima lente, quella dietro non quella frontale? Ricordo che quando comprai la reflex 40D ero ossessionato dalla polvere, comprai tutto il necessario facevo pulizie ogni mese per avere tutto pulito ad F16 (mai usato :nw ). Un giorno mi accorso di una striscia particolare sempre evidente a diaframmi da F10 in poi. Pensai di aver rigato il sensore [bar] Sai cosa era ? un piccolo capello caduto sulla prima lente durante un cambio di obiettivo o , secondo me, in una delle tante sessioni di pulizie (ora ridotta ad 1 per anno, forse). Se non è nemmeno quello, non so dirti, dovresti contattare un centro assistenza se la cosa è veramente fastidiosa. Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX