Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Strano dubbio, 50 1.2 o 50 1.4?

Strano dubbio, 50 1.2 o 50 1.4?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dasset87
    Partecipante

Ciao a tutti Questa e’ la mia strana domanda, e’ meglio l’1.2 o l’1.4? Mi spiego meglio… Voglio avvicinarmi al mondo della fotografia glamour e alla ritrattistica e sono lanciato nel comprare uno di questi 2 obiettivi. Messi a confronto non vi e’ paragone, sia di qualita’ che di prezzo ma quale si addice a me? Essendo un neofita vale la pena spendere cosi’ tanto e comprare l’1.2, magari dando un’occhio anche la fututo? oppure non ne vale la pena e il suo fratello va benissimo? Grazie a tutti per l’aiuto Un saluto FeDe PS. Ho una 7D

scout76
    Partecipante

Lasciando la parola a chi conosce e ha provato gli obiettivi, e quindi prendi il mio contributo con il giusto peso…parlando di questi obiettivi ricordo che mi era stato detto che considerando tutti gli aspetti del caso il 1,4 era da preferire all’ 1,2, a parte il discorso costo ma proprio dal punto di vista della facilit

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da eos1100d: Diverso invece il discorso se lo fai di profesione e devi vivere con le foto che fai…

Il professionista, quello vero, ragiona in modo diverso: massimizza gli utili con la minor spesa. E l’utile aggiunto da un 50/1,2 rapportato alla differenza di costo con il 50/1,4 non esiste affatto. Il 50/1,4

dasset87
    Partecipante

Grazie mille… Come consigliato e come logica consiglia bisogna fare tutto un passo dopo l’altro. Ho il 50 1.8 e passero’ all’1.4… Mettero’ da parte i soldini per future spese… Grazie mille a tutti [can]

dasset87
    Partecipante

non ho volontariamente tirato in ballo il Sigma perche’ non voglio rischiare di avere fra le mani un modello da portare in assistenza a far mettere a posto. Ciao Fede

dvnew
    Partecipante

io ho scelto il 85 1.8 e non va per niente male anzi con una full fin troppo preciso

Gionny
    Partecipante

Originariamente inviato da dasset87: non ho volontariamente tirato in ballo il Sigma perche’ non voglio rischiare di avere fra le mani un modello da portare in assistenza a far mettere a posto. Ciao Fede

Questa osservazione mi fa sorridere, perch

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX