Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » strano episodio su canon s95

strano episodio su canon s95

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    chinox
    Partecipante

Vi racconto brevemente quanto mi e’ accaduto Dicembre 2010 lima peru, parto con bimba, moglie e canon s95. Macchina che fin da subito mi e’ piaciuta. ma una mattina sposto il selettore da auto a M e mi accorgo che una volta in M un semplice contatto con il selettore mi fa spostare sullo schermo velocemente il modo da M in altri settaggi. Preso dallo sconforto e dopo alcune prove deduco che il selettore e’ impazzito. tolgo la batteria, attendo un po ma nulla, faccio un reset della macchina ma anche questa operazione non da risultati. Preso dalla rabbia ruoto con forza con il pollice a super velocita il selettore avanti e indietro, spengo e riaccendo la macchina e da allora non ha piu dato problemi. ciao , volevo rendervi partecipi di quello che mi e’ accaduto.

_Franz_
    Partecipante

Sarà stato un falso contatto…. Per il resto come si è comportata la S95?

chinox
    Partecipante

Ciao grazie per la risposta, pensavo anch’io forse nel viaggio o chissa per il cambio di clima dal freddo inverno alla calda estate in 12 ore magari qualche cosa e’ accaduto. Della macchina ti posso dire che nei pochi giorni che ho avuto prima della partenza mi lasciva alcuni dubbi e alcune remore in quanto l’ho provata in manuale. anche arrivato a Lima per un giorno l’ho usata in auto e i risultati erano assai deludenti. Poi il secondo giorno ho ruotato la ghiera in M e i risultati ci sono stati miglior definizione, miglior nitidezza ed e’ scomparso quel senso di impastato che in auto mi dava la macchina. Non ho scattato molto perche’ con una bimba di 8 mesi a seguito mi sono dedicato ad altro , ma nei momenti di pausa qualche foto l’ho fatta. ciao e grazie ancora. Marco.

_Franz_
    Partecipante

Forse allora è stato un effetto condensa. Oltre manual ti consiglio tv e av, inoltre quando puoi regola le iso in Modo manuale. Con 400 e 800 la resa non è eccellente, anche se più che sufficiente per un uso amatoriale e per stampe fino al 20×30. Spesso ci si ostina a guardare le foto ingrandendo fino all’ultimo pixel, cosa che non serve a molto…….

chinox
    Partecipante

si sto valutando le varie modalita e da questo viaggio ho iniziato ad abbinare la jpeg anche il raw anche se devo fare ancora un po di strada. in qunato ad oggi i risultati ottenuti non mi soddisfano a pieno , ma e’ colpa mia della mia scarsa capacita nel gesire i file raw e dal poco tempo che ho libero. grazie.

_Franz_
    Partecipante

si, ma la risposta ai tuoi problemi non è nel raw…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX