Home » Topic » Natura » Strano insettino

Strano insettino

• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da alexh.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Sabba
    Partecipante

salve [lo] posto una delle mie prime foto con il 60mm 2.8 macro della canon. C’era parecchio vento qui, quindi l’unica cosa abbastaza ferma (anche se alla fine mi sono mosso io) era questa gocciolina di resina, con sopra quel simpatico animaletto che non riesco a capire cosa sia..e voi?! 🙂 e qualsiasi critica è ben accetta. (o) grazie.Alessandro i dati sono. 350d.60mm 2.8 macro. 1/60 – F 2.8 – ISO 200 mano libera. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_66122.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Questa foto e’ un po’ scuretta magari stringendo un po’ l’immagine sul soggetto escludendo la parte destra della foto potrebbe avere il suo fascino [lo]

Vader
    Partecipante

concordo con gloster, prova a stringere di più sul soggetto [lo]

saxlab
    Partecipante

Senza avere nessuna presunzione mi permetto di darti la mia interpretazione… La foto di per sè è bellissima, specialmente la scelta del soggetto. A mio parere è un po’ statica. Ho riflesso la foto a destra per avere lo stop a destra, la parte che rimane vuota e sfocata a sinistra da il senso di un qualcosa che deve succedere. Nella mia ri-elaborazione ho aggiunto il movimento deformando coi filtri la goccia in modo che sembri dover cadere da un momento all’altro, io leggo negli occhi dell’insettino la parola “aiuto… cado…” Ho modificato la temperatura del colore ed applicato un filtro freddo. Un po’ di contrasto solo sull’insetto e un po’ di sfocatura solo sulla goccia. Spero che vi piaccia. Sax [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_66122saxmod.jpg[/IMG]

alexh
    Partecipante

A me piace molto la foto originale, però più come close up che non come macro in se l’insettino è un pochino piccolo… Ma la foto è bella!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX