Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Strano risultato efke 100

Strano risultato efke 100

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Punx89
    Partecipante

Ciao a tutti cari analogisti canoniani. Ieri sera ho avuto una spiacevole avventura in co. Ho sviluppato un rullo di efke 100, guardata ad occhio nudo mi

sacha
    Partecipante

A me sembra proprio polvere rimasta attaccata all’ emulsione durante l’ asciugatura, quindi non eliminabile con un panno antistatico. Proverei con un ulteriore lavaggio, anche se rimuoverli sar

tecnico73
    Partecipante

se il problema, come ti

sacha
    Partecipante

Giusto,non avevo pensato a questa possibilit

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da sacha: Giusto,non avevo pensato a questa possibilit

tecnico73
    Partecipante

premetto come disegnatore a mano libera faccio veramente schifo 🙂 🙂 🙂 esaminando nel dettaglio i vari segni trovati sullo scatto [IMG]public/imgsforum/2011/9/Porta_efke_Crop1.jpg[/IMG] mi sembrano filamenti di polvere [IMG]public/imgsforum/2011/9/Porta_efke_Crop_-_Copia__2_.jpg[/IMG] come si vede da questi crop dove ho messo in evidenza P.S. non sono riuscito a cambiare colore :~( :~(

tecnico73
    Partecipante

scusate ma ho fatto un pochettino di confusione

Punx89
    Partecipante

Tolgo qualche dubbio, scusate se rispondo ora. Siete stati tutti gentilissimi. Ho rifatto il test diversissime volte. Pulito il condensatore, tolto il portafiltri, pulito il negativo, insomma pulito tutto ma non cambia il risultato. Sandro mi ha suggerito che potrebbe essere un problema dettato da pellicola + fissaggio + durezza dell’ acqua. Mi ha anche rimandato a questa discussione: http://www.flickr.com/groups/analogica/discuss/72157625815426128/ Ed in effetti il crop

yuzzo86
    Partecipante

vai punx fagli vedere chi

gloster1974
    Partecipante

Tienici informati , siamo tutti curiosi 🙂

Punx89
    Partecipante

Infide efke, troppo belle per abbandonarle! Chiedo al buon Esaurito e a tutti quelli che hanno avuto esperienze simili. Avete per caso fatto altre prove in Rodinal Stand con le Efke 100? Esperienze simili? Infatti se notate nello scatto, tolta la qualit

tecnico73
    Partecipante

io purtroppo non ho esperienza in questo senso uso lo stand o semi stand per le pellicole che tiro come la hp5 400iso tirata a 800 o 1600 iso per ottenere una scala di grigi e gestire il contrasto in fase di stampa

Punx89
    Partecipante

Cari canoniani. Proseguono le sperimentazioni. Partendo dalla triade che mi ha detto Sandro (il problema sarebbe dovuto alla interrelazione tra pellicola – fissaggio – durezza dell’ acqua) e preso atto che la efke 100 non la mollo, ho fatto un’ altro test con il superfix della tetenal al posto del rapid fixer ilford. La pellicola

Punx89
    Partecipante

Diamine… Nulla, le schifezze si ripresenano ancora. Mi prender

tecnico73
    Partecipante

se il problema

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX