Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Strano rumorino sul 70-200 f/4 L is

Strano rumorino sul 70-200 f/4 L is

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    godfew
    Partecipante

Salve a tutti, probabilmente ne avrete già parlato più e più volte di questo argomento ma è circa mezz’ora che ci provo con la funzione “cerca” usando le più disparate parole chiave. In poche parole quando vado a scattare parte un rumore che dura anche un paio di secondi dopo aver scattato. Il libretto delle istruzioni dice che lo stabilizzatore rimane in funzione appunto anche dopo lo scatto, quindi penso sia quello ma vorrei sincerarmente dato che sul 17-85 questo rumore non l’ho mai sentito. Grazie

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da godfew: Salve a tutti, probabilmente ne avrete già parlato più e più volte di questo argomento ma è circa mezz’ora che ci provo con la funzione “cerca” usando le più disparate parole chiave. In poche parole quando vado a scattare parte un rumore che dura anche un paio di secondi dopo aver scattato. Il libretto delle istruzioni dice che lo stabilizzatore rimane in funzione appunto anche dopo lo scatto, quindi penso sia quello ma vorrei sincerarmente dato che sul 17-85 questo rumore non l’ho mai sentito. Grazie

Tranquillo, è lo stabilizzatore che fa un lieve rumore. Ti confermo anche che il 17-85 è molto più silenzioso mentre ci sono in giro anche ottiche con lo stabilizzatore più rumoroso, ad esempio il 70-300. (o) (o)

jukey
    Partecipante

Confermo, anche io ho notato la stessa identica cosa sul mio 70-300. Per quanto bistrattato, il 17-85 ha una MAF e un funzionamento veloce, preciso e silenzioso

longdream
    Partecipante

Sullo stesso modello di obiettivo può capitare che da uno all’altro ci siano delle differenze di rumore dell’IS e di fluidità dello zoom.

godfew
    Partecipante

fluidità dello zoom? cmq grazie a tutti, mi sento più tranquillo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX