Home » Topic » Ritratti » Stravedono per lei……

Stravedono per lei……

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1337865
    aldo1971
    Partecipante

    Salve Gente, mi è capitato di rubare questi scatti ad una coppia di amici che si coccolavano loro figlia ad un matrimonio. Gli scatti sono stati semplicemente convertiti da RAW e nessuna elaborazione è stata aggiunta. Commenti e suggerimenti ben graditi, soprattutto per qualche ritocco in post. Grazie, Aldo [IMG]public/imgsforum/2008/img60.JPG[/IMG]

    #1337871
    aldo1971
    Partecipante

    Ecco il secondo scatto!! [IMG]public/imgsforum/2008/img63.JPG[/IMG]

    #1337890
    KekkoY
    Partecipante

    Belle ed intense! La prima per risaltare al meglio avrebbe bisogno di un piccolo intervento, solo luminosità e contrasto, niente più. La seconda mi piace tanto, la bimba è di un bianco scintillante, risplende!

    #1337911
    enrix
    Partecipante

    Io le trovo bellissime. Due momenti ricchi e profondi. La prima per l’espressione d’amore del padre verso la sua creatura con il visino stupendo imbronciato. La seconda per il contesto verde e floreale, che mette in risalto, insieme al vestito bianco, la grazia, la semplicità e l’incantevole innocenza dei bimbi! Complimenti! [lo]

    #1337978
    canonino
    Partecipante

    molto intensa la prima! quoto kekko per i suggerimenti di pp, forse visto che è un raw, sottoesporrei di 1/3 di stop e il contrasto così non sarebbe da ritoccare. correggerei un pelino il bianco per togliere quella leggera dominante azzurrina nelle ombre. visto che ci sono, toglierei quel pelucchio che sembra uscire dal naso del papà. la seconda non mi emoziona come scatto, ma quoto la gioia e il fascino della scoperta che sta vivendo la bimba. francesco

    #1338833
    lidiapoe
    Partecipante

    Io preferisco la seconda, moooolto bella! [amo] [bir]

    #1338836
    MuccaVolante
    Partecipante

    belle entrambe, ma la seconda haimè e bruciata. in caso di alte luci sarebbe meglio sottoesporre almeno di uno stop intero (anche due se la luce è a picco come in questo caso). Meglio avere una foto scura e schiarirla piuttosto che una foto troppo bruciata che non si puo recuperare.. secondo il mio modesto parere. Vedendo gli Exif noto che sempre a mio avviso 400 iso con una luce del genere sono troppi, meglio in pieno giorno stare sui 100/ 160 ISO al massimo….. sempre IMHO

    #1338841
    Franco
    Partecipante

    hai ripreso dei bei momenti che faranno senz’altro piacere a questi amici. Mi sono permesso di tagliare e controllare nei livelli la seconda foto….. [IMG]public/imgsforum/2008/img631.jpg[/IMG]

    #1339565
    aldo1971
    Partecipante

    In effetti la seconda ha i bianchi un po` bruciati, purtroppo e´ stato impossibile correggere l´esposizione, é stato tutto troppo veloce.. Grazie Fra65 per le correzioni, proveró a fare lo stesso per vedere un po´ come raggiungere lo stesso risultato. Aldo

    #1339591
    Bleeding
    Partecipante

    [oop]…mi sono permesso anch’io [ver]… cmq intense entrambe [IMG]public/imgsforum/2008/img63-1.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX