Home » Topic » Street » Street fashion

Street fashion

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Marco
    Partecipante

Nonostante non sia un fotografo mi piace sperimentare un po’ tutto e nella fotografia mi piace provare i vari generi.
    Un giorno ho letto la notizia della morte di Bill Cunningham e ho approfondito un po’ e da quello che ho capito era un maestro della forografia di strada e delle “candid” che penso si possa tradurre con foto rubate.
    Subito ho capito che questo genere mi sarebbe molto piaciuto.

Ho letto che lui usava un 35mm e così ho provato a rubare delle foto con quell’obiettivo, ve ne mostro qualcuna per avere un vostro giudizio sia sul gradimento sia tecnico. (Non abbiate problemi a scrivere qualsiasi cosa non me la prendo!)

marco66
    Partecipante

Trovo un po’ interessante solo la 3 anche se sarebbe stata migliore se anche il ragazzo in nero non avesse guardato in macchina.
    Non c’e’ una regola precisa ma in questo tipo di fotografia quando il soggetto si accorge della presenza di uno schiacciatore di pulsante che lo ritrae tende a perdere spontaneita’ nei gesti e nello sguardo .
    Bill Cunningham era una celebrita’ (specie a NY )veniva riconosciuto quindi il suo rapporto con le “vittime” era diverso ,la gente si fermava a parlare con lui e forse avevano tutti piacere a farsi riprendere da “Bill”,naturalmente gli scatti ne beneficiavano. [lo]

Marco
    Partecipante

Sì è vero tecnicamente non dovrebbero accorgersi e quindi non guardare verso l’obiettivo, ho messo quelle tre che mi piacevano di più nonostante guardassero verso di me. Ne ho fatte anche altre dove i soggetti no guardavano e comunuqe non si accorgevano.
    Comunque è una techica interessante perché devi fare delle foto velocemente cercando di prendere bene i soggetti e ovviamente mi sono capitati diversi casi dove ho tagliato diverse teste o piedi 😀

marco66
    Partecipante

La 3 mi piace , un pensiero ad una versione in BN lo farei.
    Beh una bozza lo fatta e a mio parere e’ molto meglio della versione a colori [lo]

Luppolo
    Partecipante

Ti suggerisco di inserire nel post le foto caricate, come da tutorial sotto linkato
    http://www.canoniani.it/14-info-canoniani-it/29-info-canoniani-it-3.html

in questi post l’ho già fatto io

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX