Home » Topic » Street » Street Festival… la sera

Street Festival… la sera

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1859521
    Alessandra
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    riemergo su questo forum per chiedervi consiglio su questi scatti

    la luce era praticamente a zero, era l’unico punto così poco illuminato… potevo giocare solo sulla luce fatta dal fuoco con cui lui faceva il numero.

    voi cosa avreste fatto?

    grazie 🙂

    o meglio questa?

    IMG_3511.jpg

    #1859522
    scaramik
    Partecipante

    “Scrivere con la luce” quando di luce ce n’è poca non è mai facile.
    Piu’ che aumentare la sensibilita’ del sensore (alzando gli ISO), aprire il diaframma e allungare i tempi di scatto, possiamo fare ben poco.;)

    Con un tempo di esposizione piu’ lento, magari avresti potuto provare a creare dei giochi di luce con la torcia dell’artista.

    La terza non mi dispiace.
    [lo]

    #1859523
    Alessandra
    Partecipante

    Grazie,

    faccio sempre l’errore, in queste situazione e in post produzione, di schiarire, quindi vengono sempre sgranate. La luce reale praticamente è quella della terza foto. Poi, altra domanda per voi sicuramente banale. Se uso tempi di esposizione più lenti, mi vengono mosse sicuramente. Mi consigliate l’utilizzo di un treppiede o un monopiede? ci sarà un’altra serata di street festival serale e mi serve una modo per muovermi anche velocemente ma avere un pò di stabilità. Con un treppiede ho paura di metterci un sacco per allungare-accorciare etc.

    :)))))

    #1859524
    scaramik
    Partecipante

    [quote=”Alexandra2″ post=678817]Grazie,
    ……..Se uso tempi di esposizione più lenti, mi vengono mosse sicuramente. Mi consigliate l’utilizzo di un treppiede o un monopiede? ci sarà un’altra serata di street festival serale e mi serve una modo per muovermi anche velocemente ma avere un pò di stabilità. Con un treppiede ho paura di metterci un sacco per allungare-accorciare etc.
    [/quote]
    Il treppiede o il monopiede possono aiutarti e se vuoi in qualche maniera evitare (o almeno diminuire) il mosso, dovrai agire sugli altri due parametri dell’esposizione : aumentando la sensibilta’ della pellicola/sensore (ASA/ISO) e l’apertura del diaframma; in questi casi prova a scattare a priorita’ di tempo (ovviamente piu’ lento per il mosso creativo).
    Buona luce.

    #1859525
    Alessandra
    Partecipante

    Grazie mille per il consiglio. Solitamente uso anche il blocco specchio. Cmq metterò in pratica ciò che mi hai consigliato, grazie ancora 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX