- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
albe983.
-
AutorePost
-
Gennaio 26, 2012 alle 1:30 pm #1691604
albe983
PartecipantePrimo tentativo di street effettuato quando ero uscito a fare qualche foto per il tema del mese. Critiche e suggerimenti benevenuti [IMG]public/imgsforum/2012/1/vecchi_e_scooter.JPG[/IMG]
Gennaio 26, 2012 alle 1:34 pm #1691605Anonimo
OspiteGran posto x far street, i Navigli.. Passando allo scatto, non c’è un elemento così forte da diventare soggetto dello scatto, cosa volevi rappresentare? Non vedo analogie, contrapposizioni, contrasti o altro con cui “giocare” e che renda lo scatto interesante, parere personale. Ritenta, io sui navigli ci vado in pieno giorno, magari di sabato quando c’è molto movimento, per sfruttare anche i contrasti tra ombre e alte luci [leg] [lo] Edit: Occhio alle targhe dei veicoli…
Gennaio 26, 2012 alle 2:02 pm #1691611albe983
PartecipanteGrazie della rapida risposta e dei suggerimenti! Tornando a casa ho visto questa coppia di vecchietti fermi a parlare davanti al portone e ho voluto fotografarli. Nella mia mente c’era l’idea di queste persone che sono arrivate in motorino, parcheggiano in divieto di sosta e rientrano a casa, e mi piaceva l’idea degli “anziani trasgressori”. :s Cercherò di fare un pò di palestra, per ora non ho fatto molti weekend a Milano ma mi riprometto di sfruttarli meglio e seguire i tuoi consigli. Mi accorgo che nei rari tentativi di street sono ancora bloccato da un’eccessiva “riverenza” nei confronti dei soggetti. Grazie anche per il consiglio della targa, se è un problema chiedo ai moderatori di eliminare la foto e la riposto modificata. [lo]
Gennaio 26, 2012 alle 2:27 pm #1691615Anonimo
OspiteAvevo pensato anch’io vedendo la foto a questa possibile associazione, ma così rappresentata è troppo debole, bisogna proprio volerci vedere quelcosa, come fare a stabilire se son scesi dalla moto o se la moto era già lì? Per quanto riguarda il timore reverenziale non preoccuparti troppo, parla e interagisci on le persone, vedrai che otterrai buoni risultati. Il segreto è non essere troppo vistosi a livello di comportamento, abbigliamento e attrezzatura. Più sei “simile” ai soggetti che vorrai fotografare, meglio è. Per la macchina, di sicuro una 5d mette più a disagio di una compatta, questo è un fatto. Me ne sto facendo una ragione anche io, tant’è che prevedo uscite street con una Yashica mat 124g (speriamo) che è grossa ma sicuramente più “simpatica” 😀 le alternative migliori sul digitale sono le mirrorless, poco ingombranti, rapide.. [leg] [leg] [lo]
Gennaio 26, 2012 alle 2:38 pm #1691619sacha
PartecipanteIn effetti nulla sembra collegare il motorino alle due persone, che rimangono così decentrate, nè protagonisti dello scatto, nè complementari ad esso. Tu dici: “sono ancora bloccato da un’eccessiva “riverenza” nei confronti dei soggetti.” Beh, è normale nella street,forse uno dei primi ostacoli da superare dopo quelli tecnici,passa con la pratica.L’ importante è non sconfinare nel difetto opposto…
Gennaio 26, 2012 alle 4:24 pm #1691647albe983
PartecipanteGrazie a entrambi per il passaggio. Gibo: non male la Yashica, forse a quel punto il problema sarà che tutti si fermeranno a capire cos’é quello “strano oggetto stile film di fantascienza” 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.