Home » Topic » Generica » Strike? – Hdr

Strike? – Hdr

  • Questo topic ha 21 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694107
    princecanon
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vi propongo questo scatto in hdr realizzato al bowling. Aspetto vostre critiche e commenti. Grazie. Orlando. [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/2/Bowling_hdr.jpg[/IMG]

    #1694248
    princecanon
    Partecipante

    Ciao ragazzi, come mai nessuno ha commentato il post? Ha qualcosa di sbagliato questa foto? Chiedo il vostro parere per migliorare la mia tecnica. Grazie anticipatamente.

    #1694252
    Anonimo
    Ospite

    Ehhhhhh, capita. La foto non dice nulla e gli utenti non dicono nulla. Inoltre trovo l’elaborazione sgradevole e poco adatta, una vera “tamarrata” ma è un mio parere personalissimo. Riprova, ciao!

    #1694255
    nixray
    Partecipante

    Sulla tecnica non mi esprimo, non mi pare che sia sbagliata… …piuttosto sulla inquadratura… qual’è il soggetto principale?

    #1694263
    princecanon
    Partecipante

    Per nixray: Il soggetto principale è il giocatore di bowling, il titolo è riferito proprio alla domanda che egli si pone mentre effettua il tiro “Farò strike?” Per 78gibo: ho scelto l’hdr per mettere in evidenza le diverse cromie generate dalle luci presenti nella sala, può darsi che sia una “tamarrata” ma non penso che poi sia tanto sgradevole alla vista. Ti ringrazio per il passaggio e per il commento.

    #1694267
    LucasEOS
    Partecipante

    lascia perdere, in sto sito sono tutti dei Paul Nicklen, dei Steve McCurry e non mi dilungo…. Non te la prendere ;)…. A me la foto piace, e si capisce bene anche il soggetto principale. certa gente farebbe bene a non rispondere anzichè essere cosi scontrosa 😉

    #1694273
    pippobassi
    Partecipante

    Ciao, la foto non è sgradevole ma non suscita nessuna emozione neanche a me. Io ne ho tante di foto passate senza commenti ed a volte capita pure a me perchè non ti dice niente e niente dici tu. Concordo con il pensiero di gibo. X LucaEOS: questa “certa gente” ha un album ed un’esperienza che ogni tanto è bene tener presente e benchè il commento a volte può esser un po duro per il nostro amico come in tante mie foto è servito a spronare. Secondo me “certa gente” è bene continui a commentare soprattutto perchè sa il fatto suo.

    #1694282
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da pippobassi: X LucaEOS: questa “certa gente” ha un album ed un’esperienza che ogni tanto è bene tener presente. … Secondo me “certa gente” è bene continui a commentare soprattutto perchè sa il fatto suo.

    Certo, Pippobassi, però questo non autorizza “certa gente” ad usate termini sarcastici ed irrispettosi e mi meraviglio che i moderatori, sempre così attenti, non se ne siano accorti.

    #1694285
    giambajet
    Partecipante

    a mio personale parere, i colori usati in questa foto non stanno poi tanto male, quello che non mi piace è l’inquadratura, hai messo al centro dell’attenzione le palle da bowling distogliendo l’attenzione a quello che nel post successivo definisci il soggetto (il giocatore)

    #1694291
    scaramik
    Partecipante

    suvvia ragazzi, lo ha detto anche lui, Gibo ha espresso un suo “personalissimo parere”, probabilmente avrebbe anche potuto farlo in maniera differente, ma dire che in questo sito tutti si sentono maestri della fotografia mi sembra un po’ esagerato. 😉

    #1694320
    nixray
    Partecipante

    Scusami, ma a me l’attenzione va a finire sulle palle a sinistra piuttosto che su quello che tu definisci il soggetto. Sarà perchè il soggetto è mosso e di spalle, sarà che le palle sono più in primo piano e più nitide… …forse si poteva pensare meglio l’inquadratura. Mentre per l’HDR tanto di cappello, non si capisce e per questo secondo me è riuscito.

    #1694344
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Scusami, ma a me l’attenzione va a finire sulle palle a sinistra piuttosto che su quello che tu definisci il soggetto. Sarà perchè il soggetto è mosso e di spalle, sarà che le palle sono più in primo piano e più nitide… …forse si poteva pensare meglio l’inquadratura. Mentre per l’HDR tanto di cappello, non si capisce e per questo secondo me è riuscito.

    Quoto in toto! E comunque, se mi posso permettere, da pivello quale sono (ed anche un po’ permaloso…), visto che è capitato anche a me e potrebbe capitarmi ancora, Ti invito a non prendere mai in modo troppo “forte” certe esternazioni di chi ti commenterà la foto. Sul forum ci sono appassionati, amatori, professionisti. Ognuno ha il suo carattere e, magari, quel giorno ha la luna storta. Cerca di prendere il “buono” e cioè il suggerimento di come migliorarti, anche se viene espresso in modo brusco. Non te la prendere mai. Se qualcuno superasse il limite, o comunque quello che ritieni tale, credo che i moderatori sappiano intervenire. Scusami se mi sono permesso di esprimere questi concetti in modo accalorato ma, mi ripeto, ci sono passato anch’io. Ti auguro moltissimi ottimi scatti. Germano [lo]

    #1694361
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Itzer: Certo, Pippobassi, però questo non autorizza “certa gente” ad usate termini sarcastici ed irrispettosi e mi meraviglio che i moderatori, sempre così attenti, non se ne siano accorti.

    Ma tu guarda da che pulpito viene la predica. La chiudo qui, per tutto il resto c’è MP. Ma non accetto certo pubbliche strigliate o lezioncine proprio da te. Non sono qui nè a fare il professore nè a rispondere gratutitamente in malo modo agli utenti. Anche se il commento appare duro, forse dai modi poco convenzionali, la mia intenzione non era quella di offendere l’utente, piuttosto dirgli schiettamente che A MIO PARERE la foto non ha nulla da dire, e che l’elaborazione non aggiunge nulla a uno scatto che non c’è.

    #1694362
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da LucasEOS: lascia perdere, in sto sito sono tutti dei Paul Nicklen, dei Steve McCurry e non mi dilungo…. Non te la prendere ;)…. A me la foto piace, e si capisce bene anche il soggetto principale. certa gente farebbe bene a non rispondere anzichè essere cosi scontrosa 😉

    Essere disegnato come quello che fa il professore a gratis, come lo scontroso e irascibile intollerante che non rispetta gli altri è un grosso errore, chi mi conosce sa. Penso che sia impossibile essere schietti senza urtare la sensibilità di qualcuno, il mondo è vario. Ma credo che una sana critica sia indispensabile. Il mio commento voleva avere come uno fine di far riflettere l’autore sulla validità dello scatto proposto, stop, non volevo essere ne polemico ne insultare nessuno. Terrò bene a mente che il mio modo di commentare non ti sta bene, ed eviterò sicuramente di commentare i tuoi lavori, [bir]

    #1694363
    Anonimo
    Ospite

    Per nixray: Il soggetto principale è il giocatore di bowling, il titolo è riferito proprio alla domanda che egli si pone mentre effettua il tiro “Farò strike?” Se avessi voluto mettere in evidenza questo, sarebbe stato opportuno un altro tipo di inquadratura,sicuramente più ravvicinata che magari mettesse in risalto il “punto di vista” del giocatore. Io avrei inquadrato parte del giocatore con la mano bene in vista mentre si accinge a tirare e i birilli tutti bene in fila sullo sfondo. Parere personale Per 78gibo: ho scelto l’hdr per mettere in evidenza le diverse cromie generate dalle luci presenti nella sala, può darsi che sia una “tamarrata” ma non penso che poi sia tanto sgradevole alla vista. Ti ringrazio per il passaggio e per il commento. Con il termine tamarrata non volevo certo disprezzare il tuo lavoro e le tue scelte, ma mettere in risalto il cattivo gusto che A MIO PARERE caratterizza la scelta in questo scatto, e cioè l’accostamento delle tonalità fredde delle ombre e dei colori caldi e saturi dello sfondo, e la conversione HDR non serve a nulla, . A me PERSONALMENTE non piace

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX