Home » Topic » Natura » Strolaga minore

Strolaga minore

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1424807
    pcaretta
    Partecipante

    Oggi in una breve uscita ho avuto la fortuna di vedere una strolaga minore. Ecco la foto. Sempre graditi commenti. Paolo [IMG]public/imgsforum/2009/1/Strolaga_minore.JPG[/IMG]

    #1424832
    latinorosario
    Partecipante

    Bella la composizione e bello l’esemplare, peccato per i bianchi un pò bruciati sul collo. Complimenti per la cattura. [lo]

    #1424911
    10ste
    Partecipante

    bel colto!

    #1425158
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Complimenti… ma dove le trovi le strolaghe? Io non ne ho mai vista una. Ciao

    #1425494
    pcaretta
    Partecipante

    Pietro350, la stolaga è stata avvistata nel Parco del Delta del Po a nord della provincia di Ravenna. Però visto che quasi nessuno indica nel forum dove la foto è stata scattata (atteggiamento più da Fotografo che da Birdwatcher) anch’io mi sono adeguato al questo modo di operare inoltre, considerato che la strolaga è una specie protetta ma che i cacciatori sono una specie non rispettosa delle regole, ritengo più opportuno non divulgare esattamente il punto di avvistamento. Se hai la possibilità di lasciarmi un tuo recapito di farò sapere il punto esatto dove la puoi vedere (sempre che sia ancora li). Paolo

    #1425495
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da pcaretta: ritengo più opportuno non divulgare esattamente il punto di avvistamento. Paolo

    Atteggiamento molto saggio 😉

    #1425742
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Un applauso a pcaretta anche da parte mia! Innanzitutto rispetto per la fauna! Anche se conosco pietro350 e so bene che le sue sono intenzioni super-pacifiche. — Discorso rivolto a tutti in generale — Se si vuole venire a conoscenza dei luoghi in cui scattare foto meravigliose come questa bisogna uscire di casa, farsi conoscere dai birdwatcher (che organizzano numerose uscite in tutta Italia), guadagnarsi la loro stima e poi, pian piano si riuscirà… Bisogna non dimenticare che chi spara agli animali ha internet come tutti noi e, almeno teoricamente, potrebbe avere accesso a informazioni molto delicate. Sapete che io sono di Ferrara. Faccio presente che presso il Centro di Recupero della LIPU della mia città sono ospitati 2 fenicotteri e una poiana impallinati e mai più liberabili in natura. Gli acquatici, nelle mie zone, sono tutti a rischio. E’ importante non commettere l’errore di pensare che alcuni cacciatori siano in grado di distinguere una moretta da una moretta tabaccata… e una percentuale più o meno rilevante di cacciatori (a seconda che si sia pro o contro la caccia – quella reale nessuno la conosce) sparerebbe anche ad una moretta tabaccata dopo averla riconosciuta!!! [arr] Quindi complimenti a tutti Voi! Mi sento di poter dire che Canoniani.it è composto da gente seria che sa bene quando avvicinarsi oppure no, quando divulgare info oppure no. Saluti, LK [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX