Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Strumento “calcoli” Photoshop

Strumento “calcoli” Photoshop

  • Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da pruffola.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1627083
    andripaso
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate risolvere. Lavorando un’immagine in photoshop con lo strumento “calcoli” al fine di ottenere un ottimo bianco e nero. Seguendo tutti i passaggi giusti, non riesco a salavare l’immagine in jpeg. E’ in 8 bit ecc… ma non mi lascia proprio. Se la salvo me la restituisce a colori… Boooooooooooooooooooo Forse ho qualche problema nel copiare il mio nuovo canale alfa 1 sopra il ilvello al quale corrispondo i classici canali RGB! Mah… Spero tanto in una vostra risposta! Ciao Andrea (?)

    #1627422
    josdan
    Partecipante

    Non sono espertissimo di photoshop, però la butto lì, hai unito i livelli prima di provare a salvare in jpg?

    #1627444
    marco66
    Partecipante

    con la funzione calcoli aggiungi un canale alfa che e’ la fusione di 2 canali da te scelti . e infatti una volta creato il canale alfa trovi la maschera sulla foto. non trasformi la foto in bianco nero da quello che so io (poi con PS non si finisce mai di imparare e quindi tutto puo essere) io di solito la uso per creare maschere per elaborare in bianco nero io uso il miscelatore canale spuntando monocromatico.

    #1731095
    zubrovka08
    Partecipante

    La soluzione è semplice (basta conoscerla)!!! io dopo due giorni di imprecazioni ho scoperto, grazie ad un amico, che il problema del salvataggio è dato dal fatto che si stia lavorando in multicanale. Occorre dire quale canale salvare…andando in Immagine/Metodo e selezionando Scala di Grigio nel caso di foto BW. ciaooo [pen] [sba]

    #1731104
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da zubrovka08: La soluzione è semplice (basta conoscerla)!!! io dopo due giorni di imprecazioni ho scoperto, grazie ad un amico,[…]

    Se gli amici non ci sono resta sempre disponibile la guida di Photoshop 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX