Home » Topic » Generica » Studiando…

Studiando…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    OseaTamburella
    Partecipante

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

OseaTamburella
    Partecipante

Ecco l’immagine…pardon,.. [IMG]public/imgsforum/2007/Studiando….jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

i dati exif? li puoi aggiungere?

OseaTamburella
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: i dati exif? li puoi aggiungere?

Eccoti gli Exif Immagine Marca fotocamera: Canon Modello: Eos400D Obiettivo: Tamron AF 70-300mm f/4-5,6 LD Di Macro 1:2 (A17) Flash: Metz Mecablitz 36 C-2 Tempo Esposizione (sec): 1/200 Apertura (F): f/8 ISO: 100 Focale (mm): 180mm (equivalenti 290mm) Metering Mode: misurazione parziale

dwaim
    Partecipante

altra domanda… come mai hai optato per una pdc così limitata?

OseaTamburella
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: altra domanda… come mai hai optato per una pdc così limitata?

questione di gusti personali (che posso pure cambiare, per carità). ma tu pensi che sarebbe stato meglio ampliarla?

dwaim
    Partecipante

io avrei optato per una pdc che mettesse a fuoco la pagina intera e fuori fuoco la pagina più lontana…

Franco
    Partecipante

quoto Dwaim sulla PDC…… vedrei meglio una profondità di campo maggiore, però è anche molto bello lo sfocato di fondo. Nel complesso è una foto ben riuscita a livello estetico, ma non riesco a trovare un messaggio, non parla…… Ciao (o)

DanielFanucchi
    Partecipante

A me piace molto

OseaTamburella
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: quoto Dwaim sulla PDC…… vedrei meglio una profondità di campo maggiore, però è anche molto bello lo sfocato di fondo. Nel complesso è una foto ben riuscita a livello estetico, ma non riesco a trovare un messaggio, non parla…… Ciao (o)

mi spiace che non ci trovi un messaggio. a dire la verità, non so che pensare. può essere che ho fallito nel mio intento oppure che non tutti possono leggerci qualcosa. in effetti, in un altro forum un altro utente mi disse che forse solo chi studia può (appunto) capire cosa vuol dire questa foto. non è un caso che lo scatto è stato fatto in un periodo che mi costringeva a stare in casa; però avevo voglia di fotografare e scelsi il libro per descrivere il periodo e la mia attitudine allo studio. ripeto, che forse mi sbaglio e che vorrei pure capirci di più. il tuo intervento mi è molto prezioso e mi porta degli interrogativi a cui cercherò risposta. poi, dico una cosa che potrebbe apparire strana: più che fare uno scatto che parlasse, ho cercato di fare uno scatto che desse un qualche tipo di sensazione. sono due cose diverse che faccio fatica a spiegare; spero che qualcuno si chieda e cerchi di capire che c’è una differenza tra le due cose.

OseaTamburella
    Partecipante

Originariamente inviato da DanielFanucchi: A me piace molto

grazie tantissimo 🙂

Franco
    Partecipante

Se la foto non ha colpito la mia attenzione, quello che hai scritto si, quindi penso che forse ho sbagliato a leggerla, o come dici tu non ho la chiave di lettura. A livello estetico è comunque molto bella, il fondo, con le sue gradazioni di marrone evoca il calore che a volte certe letture forniscono, se il tuo intento era di fornire una sensazione, è riuscito!

logo80
    Partecipante

da studente a studente… la foto parla eccome!! mi ha messo subito addosso 3 sensazioni 1 angoscia per l’esame che sto preparando (e che non sto studiando) 2 la seconda sensazione dopo qualche secondo è stata un po’ di malinconia perchè una volta ero un gran lettore, e come quando durante la lettura di un libro si comincia a pensare ad altro gli occhi mettono a fuoco l’infinito e le lettere risultano tutte sfocate, così la tua foto con poca profondità di campo riesce a rendere vivissima quella sensazione. In parole povere guardandola si ha la sensazione di chi sta di fronte a un libro e invece di leggere fantastica e pensa ad altro. 3 la terza è la nostalgia… di tornare a leggere un libro per il piacere di farlo invece che per dovere… Complimenti, bello scatto. Lorenzo

OseaTamburella
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Se la foto non ha colpito la mia attenzione, quello che hai scritto si, quindi penso che forse ho sbagliato a leggerla, o come dici tu non ho la chiave di lettura. A livello estetico è comunque molto bella, il fondo, con le sue gradazioni di marrone evoca il calore che a volte certe letture forniscono, se il tuo intento era di fornire una sensazione, è riuscito!

si, esatto. volevo comunicare nient’altro che una sensazione. aggiungo pure, che non è un caso se quanto ho realizzato lo scatto ero emotivamente provato e incapace di comunicare a parole il mio stato d’animo; perciò scelsi di comunicare con l’immagine. Quindi, niente parole, ma (scusatemi se mi ripeto ancora) solo sensazioni. Beh, che dire…se ci sono riuscito non posso che essere contento per il risultato e cercherò di far meglio per il futuro, anche per l’estetica. [lo]

OseaTamburella
    Partecipante

Originariamente inviato da logo80: da studente a studente… la foto parla eccome!! mi ha messo subito addosso 3 sensazioni 1 angoscia per l’esame che sto preparando (e che non sto studiando) 2 la seconda sensazione dopo qualche secondo è stata un po’ di malinconia perchè una volta ero un gran lettore, e come quando durante la lettura di un libro si comincia a pensare ad altro gli occhi mettono a fuoco l’infinito e le lettere risultano tutte sfocate, così la tua foto con poca profondità di campo riesce a rendere vivissima quella sensazione. In parole povere guardandola si ha la sensazione di chi sta di fronte a un libro e invece di leggere fantastica e pensa ad altro. 3 la terza è la nostalgia… di tornare a leggere un libro per il piacere di farlo invece che per dovere… Complimenti, bello scatto. Lorenzo

sono felice di parlare con uno studente e di scoprire inoltre che lo scatto è riuscito a dare non una sola sensazione, ma addirittura ben 3! :O Credo che tu abbia compreso molto bene.Complimentoni (o) Non manco ovviamente di farti gli auguri per il tuo esame. Fatti animo e rimettiti in piedi. E’ sicuramente molto importante e di grande valore, quello che stai facendo. Chi ti dice questo, è uno studente serale che conosce i sacrifici che si fanno studiando e (azz…) pure lavorando in contemporanea :~( [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX