Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Stufo del Bokeh 24-105, è ora di cambiare!!! Come?

Stufo del Bokeh 24-105, è ora di cambiare!!! Come?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Brixx84
    Partecipante

Ciao a tutti, Ho una 5D e da un paio d’anni un 24-105. Sono appena tornato da uno stupendo viaggio in Patagonia ed ancora una volta orrendamente deluso dalla qualità del bokeh del mio 24-105! Nervoso, poco armonioso, davvero deludente…! E’ proprio ora di cambiare! Il 24-70 costa troppo ma soprattutto PESA troppo! Premetto: amo molto la fotografia grandangolare, a volte il 24 “non mi basta” e non troppo spesso sento la necessità di zoomare, anche se capita…! Idea: Lo vendo, prendo il 17-40 e lo abbino al mio Tamron 90 macro che ha un bokeh che mi fa sciogliere ogni volta! Sarà un buco così immenso da 40 a 90? Si lo è però tutto sommato mi sono reso conto che non fotografo tutto, anzi sono molto esigente e faccio poche foto ma pensate… Se proprio volessi potrei portarmi il 50 macro che ho a tappare il buco ma per stare leggero io partirei con 15 Fisheye (lo amo) + 17-40 + 90macro Notizia al volo: non chiedetemi per quale ragione, anzi ve lo chiedo io, il 90mm inquadra più stretto, e non poco, del 24-105 a 105… misteri Cosa ne pensate…? Lo farei al volo ma la cosa che più mi spaventa è perdere l’ IS del 24-105, unico neo che mi lascia veramente dubbioso… finchè ho la 5D con gli ISO non vado alla grande ed f4… è un pò tantino…

nik87
    Partecipante

guarda il 24-70 sarebbe perfetto. Però dici che pesa e costa troppo: vero. Il tamron l’ho anch’io ed è perfetto. Però se dai via il 24-105 perdi un bel pò di focali utili.

marco66
    Partecipante

se vuoi sfuocati di qualita’ devi andare sui fissi e magari ottiche datate di varie marche da abinare con adattatore. [lo]

Batman57
    Partecipante

Ottiche fisse. Hai provato il 50/1.4? Se ti piace, c’è anche il 24, il 35 e l’85 ultraluminosi. Con loro il boken è super. Imho.

ekefe
    Partecipante

Ciao Batman (vado un attimo OT, mi perdonerete) ti ho visto più volte parlare del 50ino f1,4 e dell’85 f1/2. l’85 f1,2 so che è una lente ottima. Davvero il 50ino 1,4 non L è comparabile per qualità all’85 L? (ho sentito parlare bene da tutti dell’1,8 come rapporto prezzo/qualità, ma volendo salire, ho visto commenti contrastanti sia sull’1,4 che sull 1,2 che costa un botto…).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX