Ciao a tutti, Ho una 5D e da un paio d’anni un 24-105. Sono appena tornato da uno stupendo viaggio in Patagonia ed ancora una volta orrendamente deluso dalla qualità del bokeh del mio 24-105! Nervoso, poco armonioso, davvero deludente…! E’ proprio ora di cambiare! Il 24-70 costa troppo ma soprattutto PESA troppo! Premetto: amo molto la fotografia grandangolare, a volte il 24 “non mi basta” e non troppo spesso sento la necessità di zoomare, anche se capita…! Idea: Lo vendo, prendo il 17-40 e lo abbino al mio Tamron 90 macro che ha un bokeh che mi fa sciogliere ogni volta! Sarà un buco così immenso da 40 a 90? Si lo è però tutto sommato mi sono reso conto che non fotografo tutto, anzi sono molto esigente e faccio poche foto ma pensate… Se proprio volessi potrei portarmi il 50 macro che ho a tappare il buco ma per stare leggero io partirei con 15 Fisheye (lo amo) + 17-40 + 90macro Notizia al volo: non chiedetemi per quale ragione, anzi ve lo chiedo io, il 90mm inquadra più stretto, e non poco, del 24-105 a 105… misteri Cosa ne pensate…? Lo farei al volo ma la cosa che più mi spaventa è perdere l’ IS del 24-105, unico neo che mi lascia veramente dubbioso… finchè ho la 5D con gli ISO non vado alla grande ed f4… è un pò tantino…