Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Stupido passare dal 18-55 al 18-55 IS?

Stupido passare dal 18-55 al 18-55 IS?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mcgiglio
    Partecipante

Ciao a tutti, ho deciso (finalmente) di disfarmi del 18-55. Dopo aver valutato l’acquisto di vari obiettivi (tamron 17-50, sigma 17-70, canon 17-85) avrei alla fine scelto di passare, per il momento, al semplice 18-55 IS: tra non molto tempo potri iniziare a permettermi ottiche di livello superiore rispetto a queste e piuttosto che affrontare una spesa intermedia e temporanea preferirei “tamponare” per il momento con il 18-55 IS la pessima qualità del plasticotto. Cosa ne dite? Vale la pena di spendere questi 180€ per passare alla versione stabilizzata? O mi conviene comunque spenderne il doppio per uno tra quegli altri? E’ enorme il divario tra questi e il 18-55IS? Ciao e grazie

visen4
    Partecipante

Ciao! purtroppo non ti posso aiutare nella scelta..ma mi permetto di farti notare che il 18-55 IS lo trovi nuovo a 100 euro circa nei negozi online 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao mcgiglio. Non e’ assolutamente stupido pensare di fare un upgrade del genere. La versione IS oltre al fatto di avere lo stabilizzatore costituisce un grosso passo avanti sia in fatto di nitidezza che di definizione. Unico appunto il prezzo. Se fai una rapida ricerca online lo puoi trovare a cifre attorno ai 110 – 120 euro. Presumo che il prezzo te lo abbia proposto un venditore “fisico” della tua zona che ti avra’ proposto lo scambio. Al tuo posto prenderei il nuovo obiettivo via internet e mi terrei il vecchio per tenerlo buono per un’eventuale futuro upgrade del corpo macchina. [lo]

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da mcgiglio: Ciao a tutti, ho deciso (finalmente) di disfarmi del 18-55. Dopo aver valutato l’acquisto di vari obiettivi (tamron 17-50, sigma 17-70, canon 17-85) avrei alla fine scelto di passare, per il momento, al semplice 18-55 IS: tra non molto tempo potri iniziare a permettermi ottiche di livello superiore rispetto a queste e piuttosto che affrontare una spesa intermedia e temporanea preferirei “tamponare” per il momento con il 18-55 IS la pessima qualità del plasticotto. Cosa ne dite? Vale la pena di spendere questi 180€ per passare alla versione stabilizzata? O mi conviene comunque spenderne il doppio per uno tra quegli altri? E’ enorme il divario tra questi e il 18-55IS? Ciao e grazie

Mi aggiungo a quanti ti hanno detto che con 100€ , il prezzo del 18-55 IS, prendi un’ottica stabilizzata con una qualità ottica di gran lunga superiore al vecchio 18-55. http://www.ollo.it/acquisto/Obiettivi/Canon/EF-S-18-55-3-5-5-6-IS/72879.html?utm_campaign=comparatore&utm_medium=file&utm_source=trovaprezzi&utm_content=link%2Dtext Questi sono i voti che http://www.Photozone.de da ai 2 obiettivi dopo la recensione ,i punteggi vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 5. Canon 18-55 Optical Quality: 1,5 Mechanical Quality: 1 Price/Performance: 2 Canon 18-55 IS Optical Quality: 3,5 Mechanical Quality: 2 Price/Performance: 5

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX