Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Su che tipo di carta stampate le vostre foto?

Su che tipo di carta stampate le vostre foto?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1697517
    dubbamonk
    Partecipante

    Ciao a tutti, oggi mi sono trovato a stampare una foto 50×70 su carta satinata il risultato è molto piacevole però visto che non stampo molto vorrei sapere voi su che tipo di carta fate stampare le vostre foto per un risultato migliore? Thanks.

    #1697519
    kev63
    Partecipante

    ciao, non so se il risultato è migliore, ma io preferisco la carta lucida, su cui hofatto stamoare alcuni poster.

    #1697522
    dubbamonk
    Partecipante

    …..in effetti pensavo che mi venisse stampata su carta lucida visto che io non ho avanzato richieste. Su carta satinata mi sembra più nitida o magari mi sbaglio! Grazie della risposta e del passaggio. [lo]

    #1699891
    snowtriks
    Partecipante

    Ciao Personalmente preferisco il lucido. Ho fatto stampare anche sul satinato e sull’opaco ma il risultato migliore, a mio avviso per il tipo di foto che prediligo io lo ottengo con il lucido. Ma come puoi intuirete il risultato dipende in primis da un fattore puramente soggettivo e poi dal tipo di foto che fai stampare. Ciauzzz

    #1699896
    emmeti71
    Partecipante

    i migliori risultati li ho ottenuti su carta satinata Fujicolor Crystal Archive Professional Digital Paper Type DPII Silk. I neri sono pieni, i toni spettacolari. Adesso vorrei provare la nuova Deep Matte

    #1700024
    _Franz_
    Partecipante

    Io ho sempre preferito il satinato per stampe fino a 20×30. Dipende però credo dall’utilizzo che poi devi fare della foto e dalle dimensioni. Potresti provare a stampare un 20×30 in entrambi i modi e poi decidere in base al tuo gusto.

    #1710467
    dubbamonk
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte, in questi giorni devo far stampare delle foto e proverò entrambi i tipi di carta. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX