- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da mat81.
-
AutorePost
-
Gennaio 21, 2009 alle 10:51 pm #1428755kora07Partecipante
VOI A CHI VI AFFIDATE per la stampa fotografica?oltre i laboratori…ci sono dei siti che offrono questo servizio a cui vi è capitato di fare riferimento? ho cercato su internet opinioni su photocity.it o su 12print ad esempio,ma alcuni ragazzi ne parlano davvero molto male!!! cosa fare??comunque..io sono della provincia di Napoli..nel caso in cui vi venisse in mente di segnalarmi un laboratorio serio e non troppo dispendioso dalle mie parti!! grazie mille e attendo notizie!! [gra]
Gennaio 22, 2009 alle 1:08 am #1428778puntofeelPartecipante……..rivolgiti qui……… photoworld.it serio e molto professionale……in più è della tua zona…..buone foto.
Gennaio 22, 2009 alle 5:34 am #1428835kora07PartecipanteOriginariamente inviato da puntofeel: ……..rivolgiti qui……… photoworld.it serio e molto professionale……in più è della tua zona…..buone foto.
Grazie mille per la risposta!! però ho letto che photoworld pecca nell’imballaggio,ossia le foto di grande formato sono arrotolate in un tubo e che spesso arrivano rovinate… inoltre,ho letto che i tempi di consegna sono lunghi,ma vabè sceglierei il mitico bartolini! mi devo fidà di photoworld? [ist] [sba]
Gennaio 22, 2009 alle 12:46 pm #1428859mauromo69PartecipanteDelle tue parti c’è anche questo dove mi sono trovato bene più volte http://www.stampafotodigitali.it/
Gennaio 22, 2009 alle 4:29 pm #1428947kora07Partecipante[quote]Originariamente inviato da mauromo69: Delle tue parti c’è anche questo dove mi sono trovato bene più volte http://www.stampafotodigitali.it/
Gennaio 24, 2009 alle 1:40 am #1429488thewizardofwizPartecipante13 euro per un 50x70cm? [pen] stai attento che non ti rifilano una stampa da plotter fatta alla CdC su carta da 120gr/mq… [bir] Fabio
Gennaio 24, 2009 alle 4:32 pm #1429630kora07PartecipanteOriginariamente inviato da thewizardofwiz: 13 euro per un 50x70cm? [pen] stai attento che non ti rifilano una stampa da plotter fatta alla CdC su carta da 120gr/mq… [bir] Fabio
Ciao Fabio,grazie per il consiglio. Comunque,non so se purtroppo o per fortuna sono una donnia,quindi devo stare “attenta”!! 🙂 :pr Photoworld mi sembra conveniente e pare mi possa fidare a quanto mi dite…il punto è che non vorrei mi stampassero le foto con ,ad esempio,rossi predominanti o cose simili. [ist]
Gennaio 24, 2009 alle 4:57 pm #1429632CarlinoGPartecipanteDa quasi un anno stampo le mie foto tramite Photocity.it in formato 13×19 satinato e 20×30 satinato, sfrutto sempre le loro promozioni tipo 150 foto 13×19 e 10 stampe 20×30 in omaggio a 19,90. La qualità non mi sembra male tenendo conto che mando i miei JPEG senza alcuna modifica a 8Mpxl e non sono un esperto di Fine-Art ma in confronto a qualche altro laboratorio delle mie parti i prezzi sono molto vantaggiosi! Buone stampe Gianfranco
Gennaio 24, 2009 alle 5:31 pm #1429637kora07Partecipanteho molti dubbi,magari vi farò sapere cosa ho deciso di fare 🙂 grazie per il vostro prezioso aiuto!!
Gennaio 24, 2009 alle 6:42 pm #1429662mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da kora07: ho molti dubbi,magari vi farò sapere cosa ho deciso di fare 🙂 grazie per il vostro prezioso aiuto!!
ne ho provate di tutti i colori, sulla rete, amio avviso, stampe di buona fattura le trovi certamente da photoworld. Utilizzano l’ultimo modella del Noritsu per la stampa chimica di grande formato e le stampe sono di ottima fattura.
Gennaio 24, 2009 alle 6:49 pm #1429664kora07Partecipantegrazie mabriola! ma per quanto riguarda l’imballaggio? è vero che si rovinano i bordi?
Gennaio 24, 2009 alle 7:21 pm #1429668mscintillaPartecipanteRiporto la mia modesta esperienza dicendoti che mi sono trovato molto bene con Photocity e anche con Photoworld. Se vuoi delle stampe in fine art forse Photoworld ha qualcosina in più offrendoti la possibilità di scaricare i vari profili colori da loro utilizzati in base alla dimensione di stampa scelta. Spero di aver contribuito alla tua causa. 🙂
Gennaio 24, 2009 alle 8:49 pm #1429686iggamPartecipantePer chiarezza: nessuno dei siti fin qui menzionati si occupa di stampa fine art. Sono tutti siti dedicati alla stampa low cost, completamente automatizzata, che può rispondere a esigenze di economicità ma certamente non alle esigenze di chi cerca la stampa migliore possibile (ed è disposto a spendere di più per averla). Ciao Stefano
Gennaio 24, 2009 alle 9:20 pm #1429693thewizardofwizPartecipanteOriginariamente inviato da kora07: Ciao Fabio,grazie per il consiglio. Comunque,non so se purtroppo o per fortuna sono una donnia,quindi devo stare “attenta”!! 🙂 :pr
[ver] me distrattone!!! ti chiedo scusa [bir] Fabio
Gennaio 24, 2009 alle 9:37 pm #1429702mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da iggam: Per chiarezza: nessuno dei siti fin qui menzionati si occupa di stampa fine art. Sono tutti siti dedicati alla stampa low cost, completamente automatizzata, che può rispondere a esigenze di economicità ma certamente non alle esigenze di chi cerca la stampa migliore possibile (ed è disposto a spendere di più per averla). Ciao Stefano
Quoto, la stampa sopra menzionata è di tipo “commercial” anche se di qualità certamente buona per la media (certo se si stampa un BN…dominanti “a catena..” come si dice dalle mie parti. Certo nulla a che vedere con una stampa fineart laddove a partire dalla ampia scelta di carta di grande qualità e perfettamente profilata si è disposti a spendere una cifra maggiore per ottenere risultati “ad personam” soprattutto per mostre su stampe ink con specifici inchiostri e generalmente con gamut finale maggiore di una normale stampa chimica da LAB. Ma per i prezzi che offrono il prodotto è molto al di sopra della media.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.