Home » Topic » Ritratti » suffer

suffer

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    sdomenico
    Partecipante

_DS_0464_3_resize.jpg
    E’ un po’ di tempo che manco dal forum, spero da ora di poter essere più presente anche nei commenti.
    Ritratto a luce pilota del flash iso 1000 1/80 f 2 con 85mm esposizione e bianco in manuale

monsterFX
    Partecipante

La composizione mi piace … quello che gradisco meno sono i bianchi bruciati sotto l’ascella(sarà il monitor?boh) …
    Non capisco gli Exif … che senso ha scattare a 1000 iso e rischiare di avere molto rumore a 1/80(rischio micromosso) a f2(pdc limitata e inferiore nitidezza). Proprio la nitidezza complessiva secondo me ne ha risentito.

Luppolo
    Partecipante

Non vedo bianchi bruciati.
    Con l’ausilio di Camera Raw si ravvedono 3-4 punti al massimo in quella zona, ma non di più.
    Un monitor non calibrato non è un buon modo di verifica dell’esposizione, il tuo dovrebbe essere un po’ alto di luminosità.

sdomenico
    Partecipante

Grazie per gli interventi.
    Conviene sempre avere un monitor calibrato e prendersi la premura di controllare prima di parlare di bianchi bruciati.
    Monster riguardo ai dati di scatto cosa non ti è chiaro?
    Quello che dici è una contraddizione, infatti se abbassavo gli iso abbassavo anche il tempo di scatto, se chiudevo il diaframma anche, tieni conto che 1000 iso per una 5d mark 3 sono pochi ed il rumore è praticamente assente e nell’insieme discretamente nitida, almeno mi sembra.

anna
    Partecipante

Bella la luce, lo sguardo e la posa assunti dalla modella, soprattutto non volgare.
    Per questo ti faccio i miei complimenti.

Tutto il resto, a mio avviso, passa in secondo piano.
    Analizzare i dati di scatto o soffermarsi sui possibili bianchi bruciati o altri difetti (se mai si possono considerare tali), lo trovo limitante per questa fotografia.

marco66
    Partecipante

Bella mi piace.
    ho fatto delle prove per conto mio , ho abbassato ancora il contrasto aprendo un po le ombre a sinistra ( facendo uscire un po anche lo sfondo) e ho anche applicato un 0,3 di sfocatura generale
    E’ una foto che secondo me non deve essere contrastata e iper nitida
    Se ti interessa posso farti vedere cosa intendo [lo]

Robyric74
    Partecipante

Quello che mi ha colpito di questa immagine è lo sguardo che “buca” l’immagine, unito a un buon b/n ben contrastato. Bella anche la posizione delle braccia con quella mano che copre parte del viso. Bravo Domenico.

Luppolo
    Partecipante

Mi accodo ai complimenti, lo scatto piace molto anche a me
    (non mi pareva giusto limitarmi alla considerazione sull’esposizione…)

lovis1
    Partecipante

Di ritratti ne faccio pochi e quindi la mia esperienza è limitata. Mi piace molto la posa ed il taglio che hai dato, per quanto riguarda la luce ed il bianco e nero ognuno procede a sua soddisfazione e l’importante è che il risultato ti piaccia….per me funziona così.
    Mi sfugge il perché dell’utilizzo della luce pilota al posto di quella flash….forse proprio perché non me ne intendo. Detto tutto questo la foto che hai fatto mi piace molto, un saluto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX