- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da m4tt600.
-
AutorePost
-
Maggio 15, 2012 alle 6:49 pm #1710060m4tt600Partecipante
Ciao ragazzi! Sto pensando a quale lente comprare dopo il 18-135 del kit da abbinare alla mia 600d. So che sono un cretino [app] perché non ho ancora definito che tipo di foto voglio fare, ma ho definito che voglio un’ottica da viaggio (cioè per i viaggi). 1) Il safari in programma a breve non ce l’ho però forse un tele che vada oltre il mio 135 non sarebbe una cattiva idea (e qui avevo pensato al bianchino 70-200 f/4…stabilizzato o non stabilizzato? è indispensabile la stabilizzazione? o con f/4 si risolve abbastanza già a mano libera senza cavalletto né stabilizzatore?). 1bis) e se pensassi in futuro al safari devo prendere per forza un altro obiettivo (e quindi forse è meglio prendere una volta sola il 100-400 l is) oppure con il bianchino f/4 ce la farei? 2) Forse sarebbe più urgente un grandangolone tipo il 10-22 canon o il 10-20 sigma con cui fotografare edifici e panorami che potrei incontrare nei miei viaggi…(in effetti queste lunghe distanze in viaggi prevalentemente nelle città d’arte non dovrei incontrarle, quindi forse è meglio puntare più su un grandangolo visto che il prossimo anno è in programma un viaggetto tra le piramidi). Premesso che ho una marea di confusione in testa (non si era capito…) voi pensate che nel mio caso ci sia una necessità a breve più impellente per il tele o per il grandangolo? E gli obiettivi da me citati potrebbero andare bene? Grazie e scusate per la confusione!
Maggio 15, 2012 alle 7:01 pm #1710064MrAguriPartecipante50 mm f 1.8 100 euri spesi ottimamente, grande scuola per approcciare la pdf e capire nel frattempo da che parte vuoi andare con i mm. [lo]
Maggio 15, 2012 alle 7:25 pm #1710067marco66Partecipantesecondo me e in forza all’ultima frase sulla confusione non sarebbe il caso di fare acquisti, ma di documentarti bene qui sul forum prima di procedere, e vedrai che troverai molte risposte ai tuoi dubbi. il discorso tele :dipende da cosa ,come e quando devi fotografare. parli di safari ma di che tipo (grandi animali , avifauna) se fotografi un elefante un 200mm basta e avanza per i volatili i mm non bastano mai. ma comunque il 100-400 credo che sia quello che si presta di piu’ per questo impiego. sempre secondo me con i grandangoli, se non prendendo le opportune precauzioni e accetando alcuni risultati, non si fotografano edifici e con i panorami bisogna fare molta attenzione. io come granangolo uso il sigma 10-20 e non e’ male. [lo] [lo]
Maggio 16, 2012 alle 1:39 am #1710132m4tt600PartecipanteGrazie intanto per le risposte! Il 50ino 1.8 ce l’ho già e mi trovo bene per quanto riguarda la fotografia di ritratto! @ Marco: safari grandi animali intendevo! Cioè elefanti, leoni,….non volatili! Per quanto riguarda il grandangolo…al di là della distorsione delle linee (che a gradimento non mi disturba) come mai non lo consideri adeguato agli edifici? Grazie ancora!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.