Home » Topic » Ritratti » Suggerimenti sulle imperfezioni…

Suggerimenti sulle imperfezioni…

• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Majo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Majo
    Partecipante

Siccome sono alle prime armi, quale programma utilizzate per ottimizzare le immagini?

Attachments:
    gloster1974
    Partecipante

Sicuramente DPP è un valido programma su immagini comunque ben studiate e senza grossi problemi di nitidezza, mosso, sotto o sovraesposizione, altrimenti una valida alternativa ma più costosa è quella dei programmi dedicati della Topaz Labs. Photoshop molto valido ma devi fare un abbonamento.

albo49
    Partecipante

Come suggerito da Gloster, se hai una canon puoi scaricare gratuitamente il software DPP. si tratta di un ottimo prodotto per interventi base sia su file raw o jpg.
    Io uso da quasi tre anni il software affinity, costa poco e non mi fa rimpiangere prodotti più costosi.

Riccardo
    Partecipante

Io mi trovo molto bene con Adobe Lightroom, ma anch’esso ha un costo, mi sembra intorno ai 12 € mese. Per iniziare va benissimo DPP. Po, col tempo, se dovessi avere necessità si software più sofisticati, quelli elencati sono i migliori.
    Ciao.

Massimo
    Partecipante

[quote=”riccardo67″ post=683662]Io mi trovo molto bene con Adobe Lightroom, ma anch’esso ha un costo, mi sembra intorno ai 12 € mese.[/quote]
    Con 12€ hai la suite completa con PS e Lightroom

Angor
    Partecipante

io sono alquanto allergico al discorso abbonamenti, perchè difficilmente traggo vantaggio dai più o meno millantati continui aggiornamenti: per le attività di base che faccio, vanno più chre bene anche software di anni fa.

una volta era possibile scaricare l’ultima versione di lightroom a costo fisso, non abbonamento, forse 80 euro.
    io la uso ancora oggi e, con l’aggiunta del solo plugin per gli hdr (hdr easy, anch’esso a prezzo fisso)

Majo
    Partecipante

Grazie a tutti, gentilissimi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX