Home » Topic » Accessori obiettivi » Suggerimento filtro

Suggerimento filtro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    firosillo
    Partecipante

ciao, salve a tutti, ..mi servirebbe un suggerimento sul tipo,marca e possibilmente negozio on line a prezzi buoni, per acquistare un filtro per tamron EF70-300 (se pensate che sia necessario) e Canon EF USM 28-105/3,5-4,5 vi ringrazio come sempre anticipatamente (?)

Dickinson
    Partecipante

Io ho comprato un uv e un polarizzatore da un negozio ebay di hong kong. Ottimi prezzi e spedizione abbastanza veloce. Il link è questo: http://myworld.ebay.it/pro_a-max_digital&ssPageName=STRK:MEFSX:SELLERID

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao firosillo. Se stai cercando dei filtri di buona qualita’ senza svenarti ti consiglio di valutare gli Hoya od i Kenko. Ci sarebbero anche gli ottimi B+W ma sono un po’ piu’ costosi. Negozi OnLine seri in Italia ci sono eccome. A memoria sono: – Ollo – Agorashop – Vendilosalerno – Fotocolombo – Gilbertifoto – Sanmarinophoto [lo]

firosillo
    Partecipante

grazie…, ma mi servirebbe anche un consiglio sul tipo da mettere…..essendone proprio sprovvisto… quale mi consigliate? lo sky polarizzatore UV… …..non ne capisco tantissimo…e mi servirebbe il consiglio giusto grazieeeeeeeeee (o)

Ciubo
    Partecipante

mah guarda io ti direi di mettere quello UV, io ne ho 3 sui miei 3 obiettivi e va molto bene, quello skylight penso sia simile a quello UV se non la stessa cosa, il polarizzatore invece si usa per rendere il cielo più blù, eliminare il riflesso della luce sull’acqua o del flash dalle superfici riflettenti(in realtà tecnicamente non so bene come funzioni, dovrebbe eliminare la luce polarizzata). Alcuni canoniani ho letto che sconsigliano di mettere un filtro fisso come facciamo noi perchè cmq si aggiunge aria ed una lente all’obiettivo (che dovrebbe comportare un decadimento di prestazioni), io non notando questo decadimento ce li metto perchè caso mai dovessi rigare l’obiettivo cambio il filtro con 30€ e non butto obiettivi da 300€ ..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Personalmente ti consiglio di acquistare filtri UV. Proprio perche’ sono lenti aggiuntive e’ doveroso che siano di qualita’, pena il decadimento della resa ottica dell’obiettivo stesso. [lo]

Dickinson
    Partecipante

Anche un polarizzatore per il 28-105, è sempre utile!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX