Home » Topic » Comunica con lo staff » suggerimento modifica al Forum

suggerimento modifica al Forum

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ale5510Solinas
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei proporre una modifica al forum in quanto mi son o trovato diverse volte in difficolà nel rispondere ad un topic. per farvi capire vi faccio un esempio LUCA ( nome a caso) apre un topic – la mie 3 foto – e scrive: “Ciao eccovi la mie tre foto, ero a Roma alle 17 mentre mangiavo un panino bla bla bla poi sono andato a Torino bla bla bla alla fine ho scattato una foto notturna bla bla bla.” Marco (Noma a caso) risponde: si anche io bla bla bla ecc.. Luciano risponde Veronica per ultima risponde: mi piace la prima foto blablabla. Leggo il topic voglio rispondere anche io: premo il tasto rispondi e mi scompare tutto il topic, mi rimane solo l’ ultima risposta di veronica con: mi piace la prima foto blablabla. Io a memoria mi devo ricordare le tre foto per commentarle e sempre a memoria ricordare i commenti di Marco Luciano e Veronica… *** impossibile !!!! *** sono costretto per rispondere correttamente ad aprire due pagine separate una con il topic che leggevo 1 per rispondere. La soluzione più semplice è lasciare visibile tutto il topic, La soluzione più complessa ma più “affine” ad un utilizzatore del forum è lasciare l’ apertura del topic + gli ultimi 3 reply. [can] un beso allo staff che mi sopporta 🙂

sacha
    Partecipante

Capisco il problema, ma io l’ ho semplicemente risolto aprendo una seconda scheda con lo stesso topic: su una scrivo e l’ altra la uso di consultazione!

Ale5510Solinas
    Partecipante

Si è quello che ho già scritto in precedenza ma non è la soluzione corretta.

sacha
    Partecipante

Bé,magari non la migliore, ma è una soluzione. D’ altra parte gli ultimi 3 interventi visibili possono non essere sufficienti in una discussione appena un po’ più lunga. Confesso però che la mia ignoranza in materia non mi permette di sapere se siano possibili soluzioni (pratiche) alternative. Ai (sucessivi) post… l’ ardua sentenza! [bir]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da sacha: Bé,magari non la migliore, ma è una soluzione. D’ altra parte gli ultimi 3 interventi visibili possono non essere sufficienti in una discussione appena un po’ più lunga.

Sono d’accordo. Inoltre purtroppo la struttura del forum è codificata in modo tale che la modifica che propone Alessio non sia attuabile. [scu]

albo49
    Partecipante

Luca, posso capire che modifiche strutturali non siano semplici, ma tutti i forum consentono di modificare il layout. Da quando sono iscritto non ricordo di aver visto modifiche sostanziali. Nessuno chiede di rifare il sito, ma qualche novità estetico/funzionale ogni tanto non guasterebbe.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Nessuno chiede di rifare il sito, ma qualche novità estetico/funzionale ogni tanto non guasterebbe.

E come darti torto. Purtroppo nessuno di noi ha le conoscenze necessarie per addentrarci nei codici sino a questi livelli. Anzi, rispetto a qualche anno fa abbiamo un controllo migliore della piattaforma, ma siamo sempre costretti nei suoi limiti.

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: E come darti torto. Purtroppo nessuno di noi ha le conoscenze necessarie per addentrarci nei codici sino a questi livelli. Anzi, rispetto a qualche anno fa abbiamo un controllo migliore della piattaforma, ma siamo sempre costretti nei suoi limiti.

Potrebbe diventare una pericolosa limitazione. Purtroppo canoniani è fatto con un sistema poco diffuso a differenza di wordpress e joomla. Vista la relativa semplicità, questi ultimi, stanno risquotendo un enorme successo anche tra gli smanettoni.

Luca Lupi
    Partecipante

Potrebbe essere e potrebbe non essere 😀 Ciò che dici è senz’altro sensato Alvaro, ma le funzionalità del forum non sono pregiudicate dall’impossibilità di agire profondamente a livello di layout et similia. Certo, una rinfrescatina ogni tanto sarebbe anche piacevole, ma c’è da dire che la mole di informazioni disponibile su questa piattaforma è una delle risorse principali di Canoniani.it, e pensare a un trasferimento su una nuova piattaforma in php – ammesso che vi sia chi è in grado in termini di tempo e conoscenze di predisporla – significherebbe scontrarsi con l’incompatibilità al trasferimento di tutti i contenuti storici. Non so se il gioco valga la candela…

valeriobry
    Partecipante

Sulla proposta di Ale anch’io mi regolo aprendo una seconda finestra e lo trovo molto comodo, specie per i lunghi interventi. Sulle altre proposte, qualcosa effettivamente andrebbe fatto, gestione dei Top 100 in primis…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX