Home » Topic » Accessori fotocamere » suggerimento SDHC Card per Eos 450D

suggerimento SDHC Card per Eos 450D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ale450d
    Partecipante

Lascio agli esperti iscritti al sito l’illuminarmi su una questione : secondo voi, se acquisto una SDHC class4 Ultra II Sandisk da 4Gb, ne sfrutto le potenzialità con la mia macchina, oppure è sufficiente una meno costosa SDHC 4 Gb class2 della Lexar ? La differenza tra class 2 e 4 sta nella velocità di scrittura o solo quando esegue il download degli scatti sul PC ? Vi ringrazio in anticipo.

Luca Lupi
    Partecipante

Posso dirti che possiedo una SDHC 4gb Sandisk classe2, una 4gb Sandisk Ultra II classe 4 e una 4gb Sandisk Extreme III classe 6, e sinceramente non ho mai notato differenze nelle prestazioni né della macchina né del collegamento a pc in fase di download. [lo]

ale450d
    Partecipante

ma neanche quando scatti a raffica o in Raw, oppure quando visualizzi gli scatti dul display?

Luca Lupi
    Partecipante

Non in modo percettibile, neanche dopo lunghe esposizioni. Ovviamente credo che con rilevazioni strmentali una differenza vi sia, ma altrimenti è inavvertibile. [lo]

MIGUELin
    Partecipante

Dateci un occhio qui: Test direttamente da 450D http://www.robgalbraith.com/bins/camera_multi_page.asp?cid=6007-9424 Sandisk Extreme III da4Gb e non si sbaglia mai!! Le differenze ci sono, …e come!

slave1
    Partecipante

Io uso 2 Kentron da 4GB classe 6 da ormai 14 mesi e non mi hanno mai dato un problema.

Deadstar
    Partecipante

Scusate le Extreme III da 4gb le ho viste in giro di diversi colori…dal grigio al nero..c’è qualche differenza? Voglio dire,la extreme III quella è vero?Mica esistono di diverse velocità?(solo da 133x 20mb/sec dichiarati,giusto?) [pen]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

La differenza di velocita’ delle schede nella modalita’ One Shot non e’ percettibile in quanto anche una semplice “Classe 2” e’ in grado di assolvere egregiamente il suo dovere. Stesso discorso dicasi per la singola raffica poiche’ i dati vengono memorizzati dal buffer della macchina per poi essere trasmessi nella scheda. La faccenda cambia nei casi di raffiche ripetute. Una scheda piu’ performante permette alla macchina di scaricare il suo Buffer molto piu’ velocemente preparandola molto piu’ rapidamente alla raffica successiva. p.s. Chiedo all’utente Deadstar di modificare l’Avatar. Da regolamento non sono ammesse Gift animate. Grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX