La prima è davvero magnifica, sono molto colpito dalla sensazione di “scatto urbano” che trasmette, pur avendo come soggetto la natura. Trovo molto gradevole anche la composizione e gli elementi in basso danno appunto quel tono “da periferia” che dona allo scatto una sua assoluta unicitĂ . La seconda IMO potrebbe avere le medesime caratteristiche, seppur meno originale della prima per la posa del gabbiano, ma IMO il rotolo di filo sulla destra la penalizza troppo perchè distoglie l’attenzione dal soggetto (il gabbiano), proverei un crop che tolga il filo e contemporaneamente decentri il gabbiano. La terza IMO è quella meno riuscita, un pò banale se paragonata alle altre due. Mi associo inoltre nella valutazione che il cielo grigio ha spento i colori. Potresti provare a “ravvivarli” in PP senza togliere nulla alla sensazione di periferia che le foto trasmettono. Mi permetto di postare una mia velocissimissima prova sul primo scatto con una semplice regolazione dei livelli e un leggero crop per bilanciare il “posatoio” Ciao Enrico