Home » Topic » Natura » Sui tetti di Roma

Sui tetti di Roma

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1531553
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Ero a casa di mio nonno, a San Pietro, quando ho avuto la fortuna di poter sperimentare il teleobiettivo del mio nuovo 55-250. Graditi consigli e commenti 🙂 1.

    #1531783
    lucaluca
    Partecipante

    la prima è la migliore,per me,bella dinamica,però lo sfondo e i posatoi sono troppo invadenti.

    #1531846
    Pietro Paolo
    Partecipante

    La luce grigia Ti ha un pò penalizzato, oltre che al tempo forse un pò lento per la focale usata, specialmente per la ripresa di azione in volo. L’immagine del volatile sembra un pò flou. Lo sfondo e i posatoi in questo caso cittadino sono obbligati.. Ciao

    #1531875
    EnricoX
    Partecipante

    La prima è davvero magnifica, sono molto colpito dalla sensazione di “scatto urbano” che trasmette, pur avendo come soggetto la natura. Trovo molto gradevole anche la composizione e gli elementi in basso danno appunto quel tono “da periferia” che dona allo scatto una sua assoluta unicitĂ . La seconda IMO potrebbe avere le medesime caratteristiche, seppur meno originale della prima per la posa del gabbiano, ma IMO il rotolo di filo sulla destra la penalizza troppo perchè distoglie l’attenzione dal soggetto (il gabbiano), proverei un crop che tolga il filo e contemporaneamente decentri il gabbiano. La terza IMO è quella meno riuscita, un pò banale se paragonata alle altre due. Mi associo inoltre nella valutazione che il cielo grigio ha spento i colori. Potresti provare a “ravvivarli” in PP senza togliere nulla alla sensazione di periferia che le foto trasmettono. Mi permetto di postare una mia velocissimissima prova sul primo scatto con una semplice regolazione dei livelli e un leggero crop per bilanciare il “posatoio” Ciao Enrico

    #1531876
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da EnricoX: Mi permetto di postare una mia velocissimissima prova sul primo scatto con una semplice regolazione dei livelli e un leggero crop per bilanciare il “posatoio”

    Eccolo, scusate l’errore di posta [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_2166res_enrico1.jpg[/IMG]

    #1531877
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Originariamente inviato da pietro350: La luce grigia Ti ha un pò penalizzato, oltre che al tempo forse un pò lento per la focale usata, specialmente per la ripresa di azione in volo. L’immagine del volatile sembra un pò flou. Lo sfondo e i posatoi in questo caso cittadino sono obbligati.. Ciao

    Giusto per capire: secondo te avrei dovuto usare un tempo di scatto piĂą veloce? Non avrei rischiato di scurire troppo la foto? PS – Grazie dei consigli comunque 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX