Home » Topic » Natura » Sul davanzale.

Sul davanzale.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Radiosilvan
    Partecipante

I passerotti che prima popolavano il giardino hanno cambiato l’abito.Sul davanzale della mia finestra ora si presentano vestiti cosi’.Come si chiameranno? [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_5004.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_5014.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Complimenti Radiosilvan, sei riuscito a fare due ottimi scatti, in casa… Di questi tempi, dalle nostre parti, vanno bene anche questi.

Radiosilvan
    Partecipante

Hai ragione…in attesa della primavera,tengo oliata la 5D2 presa di recente ma senza occasione di usarla opportunamente,allora ne approfitto di questa sfilata di simpatici uccellini che arrivano numerosi,dopo aver dato loro ovviamente del companatico.Nonostante il tempo grigio e la finestra chiusa direi che mi diverto lo stesso.Ciao

rumblebeat
    Partecipante

accidenti che mangiatoia raffinata! passi per la cinciallegra, ma è frequentata addirittura da vip del calibro del codibugnolo. bella cattura Radiosilvan! io non so dove ho sbagliato ma alla mia mangiatoia non viene nessuno… che delusione… è in collina, la rifornisco di ogni ben di Dio, ma niente.

Radiosilvan
    Partecipante

Qui la metamorfosi del passerotto è iniziata da qualche anno.Io abito nella periferia della citta’ e proabilmente hanno sentito odore di buono e si sono dati parola ed eccoli qua tutti i giorni a reclamare la loro razione di cibo.Ci sono altri 2 “passerotti” da identificare che spero di riuscire ad inquadrarli bene prossimamente.

rumblebeat
    Partecipante

comunque, al di là delle facezie, quella del calo dei passeri è un problema che sta preoccupando gli ornitologi. se diminuisce drasticamente una specie così comune, è il sintomo di qualche squilibrio ambientale. e succede in tutta europa, in gran bretagna la popolazione dei passeri è in caduta libera…

Radiosilvan
    Partecipante

Altri 2 volatili si sono presentati davanti al davanzale,sono su un ramo a circa 2 metri dalla finestra.Uno forse è un fringuello ma l’altro cos’è?

Radiosilvan
    Partecipante

Oibo’…e le foto dove sono andate a finire……

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX