- Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Maggio 24, 2011 alle 10:25 pm #1648711MarioPartecipante
Mi piaceva molto la luce che ho catturato… soggetto complicato da immortalare perchè stava a pelo d’acqua costringendomi ad una postura assurda, si spostava contiuamente, saltellando da un punto ad un altro e infine la leggera brezza lo dondolava… considerate che non ho usato il flash e la luce, bellissima era scarsa essendo stata scattata nel tardo pomeriggio. Una luce bella ma tanto sofferta…spero che vi piaccia e non vi annoi. Mario [IMG]public/imgsforum/2011/5/25082009m800.jpg[/IMG]
Maggio 25, 2011 alle 1:26 am #1648774kimera69PartecipanteImpegno e fatica più che ripagati, credo proprio che il piccoletti ti abbia dato da fare sul serio. Complimenti
Maggio 25, 2011 alle 2:18 am #1648785MarioPartecipanteOriginariamente inviato da kimera69: Impegno e fatica più che ripagati, credo proprio che il piccoletti ti abbia dato da fare sul serio. Complimenti
GRazie! ciao Mario
Maggio 25, 2011 alle 2:33 am #1648788Alzo80PartecipanteComplimenti cosi da vicino non li avevo mai visti. Scatto certamente non facile, ci voleva qualcuno che fotografasse te mentre eri in chissà quale posa assurda per questo scatto 🙂
Maggio 25, 2011 alle 3:25 am #1648808satana737PartecipanteComplimenti, i “gerridi” sono ostici da fotografare, non solo zompettano sul pelo d’acqua, ma volano pure ^_^ Ottimi sterminatori di larve di zanzara. Veramente un bello scatto. Un abbraccio Albi
Maggio 25, 2011 alle 4:02 am #1648815Il_BernaPartecipanteComplimenti! Io ho un rapporto un po’ conflittuale con gli insetti, ma devo ammettere che un’immagine così ravvicinata di questa bestiola non mi era mai capitata. Immagino la pazienza che hai avuto!! 🙂
Maggio 25, 2011 alle 4:10 am #1648818nixrayPartecipanteBellissimo scatto, complimenti. Mi immagino un pò le difficoltà della realizzazione!
Maggio 25, 2011 alle 9:29 pm #1648956gloster1974Partecipantenon so con che obiettivo lo hai fatto ma sicuramente un tele in questo caso ti poteva aiutare per ottenere un’inquadratura piu’ “al pelo” d’acqua e magari collaudavi la tenuta stagna della tua macchina 😀 😀 😀 😀
Maggio 26, 2011 alle 7:03 pm #1649131MarioPartecipanteOriginariamente inviato da Alzo80: Complimenti cosi da vicino non li avevo mai visti. Scatto certamente non facile, ci voleva qualcuno che fotografasse te mentre eri in chissà quale posa assurda per questo scatto 🙂
Grazie, in effetti mi sono sporcato e mia moglie voleva buttarmi fuori di casa 😀 😀 grazie del passaggio! Mario
Maggio 26, 2011 alle 7:43 pm #1649143CarloPartecipanteCiao Mario! Come sempre ci regali uno scatto curato in tutti i particolari. Certamente la posizione non era favorevole e da appassionato di macro ti capisco perfettamente, quindi i commenti sulla composizione sono totalmente giustificati. Inoltre, potrebbe sembrare una soluzione immergere parte della reflex nell’acqua, ma per quanto la composizione potrebbe migliorare, probabilmente il soggetto scapperebbe a tutta birra :). Quindi, bravissimo, sei riuscito a cogliere una luce ottima, mantenendo un contrasto e dei toni piacevoli! [app]
Maggio 26, 2011 alle 11:16 pm #1649192AlexCapPartecipanteVisto che mi conosci da tempo e sai come sono… vado controcorrente… la cattura è buona,io minimo l’avrei sfuocata per finire successivamente in acqua con tutta l’attrezzatura… ma ho visto capolavori fatti da te,e so che se riprovi potrai farne un’altro. Questa… mmm… ciao caro! [lo]
Maggio 26, 2011 alle 11:51 pm #1649200MarioPartecipanteOriginariamente inviato da Il_Berna: Complimenti! Io ho un rapporto un po’ conflittuale con gli insetti, ma devo ammettere che un’immagine così ravvicinata di questa bestiola non mi era mai capitata. Immagino la pazienza che hai avuto!! 🙂
Pazienza tanta come tanta è la voglia di distrarmi un po’ ed anche di più dal quotidiano. Per quanto concerne il rapporto con gli insetti… la macrofotografia mi ha fatto scoprire questo piccolo mondo che ho imparato a rispettare. Grazie Mario
Maggio 26, 2011 alle 11:54 pm #1649201MarioPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: non so con che obiettivo lo hai fatto ma sicuramente un tele in questo caso ti poteva aiutare per ottenere un’inquadratura piu’ “al pelo” d’acqua e magari collaudavi la tenuta stagna della tua macchina 😀 😀 😀 😀
😀 😀 😀 …nooooooooo ma dopo avere speso tutti questi soldi…. meglio una inquadratura accettabile che una fotocamera in meno… Ciao Robby! Mario
Maggio 27, 2011 alle 10:39 am #1649290maxdimaPartecipanteottimo risultato ….anche senza mettere la macchina a bagno 🙂 Max
Maggio 27, 2011 alle 1:58 pm #1649315MarioPartecipanteOriginariamente inviato da carlotaglia: Ciao Mario! Come sempre ci regali uno scatto curato in tutti i particolari. Certamente la posizione non era favorevole e da appassionato di macro ti capisco perfettamente, quindi i commenti sulla composizione sono totalmente giustificati. Inoltre, potrebbe sembrare una soluzione immergere parte della reflex nell’acqua, ma per quanto la composizione potrebbe migliorare, probabilmente il soggetto scapperebbe a tutta birra :). Quindi, bravissimo, sei riuscito a cogliere una luce ottima, mantenendo un contrasto e dei toni piacevoli! [app]
Ti do ragione su tutta la linea. Grazie Carlo per i complimenti, sei un amico! speriamo solo di avere del tempo e di divertirci! almeno questo per me è fotografare, poi il resto viene da se! Ciao Mario
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.