Home » Topic » Natura » Sul laghetto…

Sul laghetto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1648711
    Mario
    Partecipante

    Mi piaceva molto la luce che ho catturato… soggetto complicato da immortalare perchè stava a pelo d’acqua costringendomi ad una postura assurda, si spostava contiuamente, saltellando da un punto ad un altro e infine la leggera brezza lo dondolava… considerate che non ho usato il flash e la luce, bellissima era scarsa essendo stata scattata nel tardo pomeriggio. Una luce bella ma tanto sofferta…spero che vi piaccia e non vi annoi. Mario [IMG]public/imgsforum/2011/5/25082009m800.jpg[/IMG]

    #1648774
    kimera69
    Partecipante

    Impegno e fatica più che ripagati, credo proprio che il piccoletti ti abbia dato da fare sul serio. Complimenti

    #1648785
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da kimera69: Impegno e fatica più che ripagati, credo proprio che il piccoletti ti abbia dato da fare sul serio. Complimenti

    GRazie! ciao Mario

    #1648788
    Alzo80
    Partecipante

    Complimenti cosi da vicino non li avevo mai visti. Scatto certamente non facile, ci voleva qualcuno che fotografasse te mentre eri in chissà quale posa assurda per questo scatto 🙂

    #1648808
    satana737
    Partecipante

    Complimenti, i “gerridi” sono ostici da fotografare, non solo zompettano sul pelo d’acqua, ma volano pure ^_^ Ottimi sterminatori di larve di zanzara. Veramente un bello scatto. Un abbraccio Albi

    #1648815
    Il_Berna
    Partecipante

    Complimenti! Io ho un rapporto un po’ conflittuale con gli insetti, ma devo ammettere che un’immagine così ravvicinata di questa bestiola non mi era mai capitata. Immagino la pazienza che hai avuto!! 🙂

    #1648818
    nixray
    Partecipante

    Bellissimo scatto, complimenti. Mi immagino un pò le difficoltà della realizzazione!

    #1648956
    gloster1974
    Partecipante

    non so con che obiettivo lo hai fatto ma sicuramente un tele in questo caso ti poteva aiutare per ottenere un’inquadratura piu’ “al pelo” d’acqua e magari collaudavi la tenuta stagna della tua macchina 😀 😀 😀 😀

    #1649131
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alzo80: Complimenti cosi da vicino non li avevo mai visti. Scatto certamente non facile, ci voleva qualcuno che fotografasse te mentre eri in chissà quale posa assurda per questo scatto 🙂

    Grazie, in effetti mi sono sporcato e mia moglie voleva buttarmi fuori di casa 😀 😀 grazie del passaggio! Mario

    #1649143
    Carlo
    Partecipante

    Ciao Mario! Come sempre ci regali uno scatto curato in tutti i particolari. Certamente la posizione non era favorevole e da appassionato di macro ti capisco perfettamente, quindi i commenti sulla composizione sono totalmente giustificati. Inoltre, potrebbe sembrare una soluzione immergere parte della reflex nell’acqua, ma per quanto la composizione potrebbe migliorare, probabilmente il soggetto scapperebbe a tutta birra :). Quindi, bravissimo, sei riuscito a cogliere una luce ottima, mantenendo un contrasto e dei toni piacevoli! [app]

    #1649192
    AlexCap
    Partecipante

    Visto che mi conosci da tempo e sai come sono… vado controcorrente… la cattura è buona,io minimo l’avrei sfuocata per finire successivamente in acqua con tutta l’attrezzatura… ma ho visto capolavori fatti da te,e so che se riprovi potrai farne un’altro. Questa… mmm… ciao caro! [lo]

    #1649200
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da Il_Berna: Complimenti! Io ho un rapporto un po’ conflittuale con gli insetti, ma devo ammettere che un’immagine così ravvicinata di questa bestiola non mi era mai capitata. Immagino la pazienza che hai avuto!! 🙂

    Pazienza tanta come tanta è la voglia di distrarmi un po’ ed anche di più dal quotidiano. Per quanto concerne il rapporto con gli insetti… la macrofotografia mi ha fatto scoprire questo piccolo mondo che ho imparato a rispettare. Grazie Mario

    #1649201
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: non so con che obiettivo lo hai fatto ma sicuramente un tele in questo caso ti poteva aiutare per ottenere un’inquadratura piu’ “al pelo” d’acqua e magari collaudavi la tenuta stagna della tua macchina 😀 😀 😀 😀

    😀 😀 😀 …nooooooooo ma dopo avere speso tutti questi soldi…. meglio una inquadratura accettabile che una fotocamera in meno… Ciao Robby! Mario

    #1649290
    maxdima
    Partecipante

    ottimo risultato ….anche senza mettere la macchina a bagno 🙂 Max

    #1649315
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da carlotaglia: Ciao Mario! Come sempre ci regali uno scatto curato in tutti i particolari. Certamente la posizione non era favorevole e da appassionato di macro ti capisco perfettamente, quindi i commenti sulla composizione sono totalmente giustificati. Inoltre, potrebbe sembrare una soluzione immergere parte della reflex nell’acqua, ma per quanto la composizione potrebbe migliorare, probabilmente il soggetto scapperebbe a tutta birra :). Quindi, bravissimo, sei riuscito a cogliere una luce ottima, mantenendo un contrasto e dei toni piacevoli! [app]

    Ti do ragione su tutta la linea. Grazie Carlo per i complimenti, sei un amico! speriamo solo di avere del tempo e di divertirci! almeno questo per me è fotografare, poi il resto viene da se! Ciao Mario

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX