Home » Topic » Reportage » Sul tetto della Sicilia – ETNA

Sul tetto della Sicilia – ETNA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1715207
    jurigab
    Partecipante

    Lo scorso fine settimana con il mio amico Giulio abbiamo deciso di raggiungere il tetto della Sicilia a quota 3.340 metri. In tre giorni di escursione abbiamo fatto circa 60 km a piedi per raggiungere la vetta, pubblico un piccolo resoconto fotografico di questa magnifica e immensa montagna che regala scenari di vario tipo tra boschi, paesaggi lunari e paesaggi mozzafiato. [IMG]public/imgsforum/2012/6/_6092125.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/_6092182.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/_6092205.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5811.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_58251.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5874.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5893.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_6075.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5945.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5964.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_6029.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_5980.JPG[/IMG]

    #1715210
    Luca Lupi
    Partecipante

    L’ho visitato per la prima volta l’anno scorso e mi ha laciato estasiato, pur essendomi fermato a quota 2000 metri ai Crateri Silvestri, quindi ti invidio anzicheno! 🙂

    #1715217
    mrmagoo
    Partecipante

    I soliti complimenti per la qualità delle foto; l’ultima volta che sono stato sulla “montagna” era da qualche giorno avvenuta una colata fino ad un rifugio (di cui non ricordo il nome) che era stato ricoperto. In un’altra occasione, ma forse saranno passati trent’anni, ebbi l’occasione di arrivare sin sul cratere, camminare sulla lava ancora calda ed ammirare il colore rosso vivo del magma. Esperienza indimenticabile, come la bellezza dei luoghi che traspare dalle foto, ciao!

    #1715218
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrmagoo: I soliti complimenti per la qualità delle foto; l’ultima volta che sono stato sulla “montagna” era da qualche giorno avvenuta una colata fino ad un rifugio (di cui non ricordo il nome) che era stato ricoperto.

    Forse il rifugio Sapienza? Io mi sono fermato lì 🙂

    #1715219
    mrmagoo
    Partecipante

    Giustissimo Luca!!! Gli amici che erano con me riempirono la macchina di pezzi di lava da portare a casa come suovenir (era la loro prima volta sull’Etna). Ho delle foto di quel viaggio ma sono tutte su pellicola (Pentax MZ6 + 28/88)

    #1715222
    Luca Lupi
    Partecipante

    E’ un paesaggio affascinante, soprattutto nel contrasto tra i ghiacci e il nero della lava, grazie a jurigab per aver condiviso le sue foto!

    #1715227
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrmagoo: Giustissimo Luca!!! Gli amici che erano con me riempirono la macchina di pezzi di lava da portare a casa come suovenir (era la loro prima volta sull’Etna). Ho delle foto di quel viaggio ma sono tutte su pellicola (Pentax MZ6 + 28/88)

    Ecco il motivo di questo buco… i tuoi amici! 😀 [IMG]public/imgsforum/2012/6/_6092166.JPG[/IMG] Aggiungo anche una foto al Rifugio dove abbiamo passato la prima notte, io sono quello a destra. [IMG]public/imgsforum/2012/6/_6092248.JPG[/IMG]

    #1715234
    mrmagoo
    Partecipante

    azzz!! ci hanno sgamato!! Molto bella la seconda, d’effetto l’uso del grandangolo! Un’esperienza, la tua, che invidio molto a causa della mancamza di possibilità di emularla, ciao.

    #1715254
    dMiki
    Partecipante

    Sono nato e cresciuto a Catania e l’Etna è stato il luogo delle mie vacanze da ragazzo ed è lì che ho imparato a sciare. Dopo tantissimi anni di assenza, ancora tanta nostalgia quando vedo foto come queste.

    #1715327
    jurigab
    Partecipante

    È un luogo davvero coinvolgente! Inoltre per via della fatica per raggiungere la cima, la soddisfazione è doppia!

    #1715358
    mgphotographer
    Partecipante

    Non posso che unirmi ai complimenti. E’ da mesi che vivo a Milano e questi posti mi mancano come l’aria. Grazie per aver condiviso la vostra escursione su questa montagna brontolona! (o)

    #1715382
    heimdal
    Partecipante

    fantastiche! questa settimana ha fatto un paio di boati che si sentivano dalla città. [[ok] [com] (o)

    #1715388
    yuzzo86
    Partecipante

    che splendida avventura…come mi piacrebbe farmeli tre giorni cosi [sfi]

    #1715389
    jurigab
    Partecipante

    Certo al nord non vi mancano posti dove poter organizzare splendide escursioni di più giorni. Ci vuole solo un po di pratica e uno-due buoni amici con i quali condividere l’esperienza.

    #1715415
    mgphotographer
    Partecipante

    Non è lo stesso e te lo dice un Catanese cresciuto e vissuto alle pendici del vulcano, è un posto unico nel suo genere. [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX