Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » sulla G7, il 420EX segue istruzioni tipo A o B?

sulla G7, il 420EX segue istruzioni tipo A o B?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    giorgioG7
    Partecipante

Mi spiego meglio. L’ho già scritto su un’altro messaggio ma non lo trovo più. Allora: Ho preso il 420EX e lo abbinerò ad un altro uguale. Sulle istruzioni del flash c’è scritto di seguire 2 diverse modalità di lavoro a seconda se la macc. fot. apartiene ad un gruppo delle “EOS” oppure se appartiene alle “altre”. Siccome la G7 è uscita molto dopo il 420EX, mi sapete dire la mia G7 a quale gruppo di Canon appartiene? grazie infinite :lp 😉

rpolonio
    Partecipante

Provo farmi capire, non conosco la g7, però leggendo il suo manuale di istruzione mi sembra di capire: La g7 fa parte del gruppo B cioè con funzione TTL. Se guardi a pagina 2 del libretto di istruzione del 420ex ti fai già un’idea. Ci sono tre tipi di modalità di lettura flash, l’E-TTL 1, l’E-TTL 2, e il TTL. I primi due sono dedicati a fotocamere EOS, la terza alle altre fotocamere. [lo] (senti anche qualche altro magari, ciao)

giorgioG7
    Partecipante

Ciao e grazie per la risposta A primo acchito avresti ragione e probabilmente è così;però io ho un dubbio dovuto a questi motivi: -su libr.istr. c’è scritto che la fotocamera funziona con i flash dedicati 220EX, 430EX e 580EX, -sul manuale (che mi sono procurato su questo sito) del 430EX è scritto in modo analogo un funzionamento diverso con 2 gruppi di camere. -la G7 monta il nuovo process. In buona sostanza cmq, quello che mi interessa è: -la curiosità di capire il funzionamento (macchettefrega!! direte voi) -capire se ho tutte le possibilità di lavoro che il flash può dare Ciao e grazie ancora per la collaborazione [lo] [lo] :Hp

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX