- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Aprile 28, 2009 alle 11:28 pm #1462671fabiocapocciaPartecipante
Dal mio ultimo servizio Attrezzatura: 5DMII + 85 f/1.2 Modella: Robin Makeup/Acconciatura: Pamela Colnaghi Styling: Fabio Capoccia & Pamela Colnaghi Assistente: Diego
Aprile 29, 2009 alle 12:59 am #1462698BrainedPartecipanteBellissimo taglio ed illuminazione, con effetto flare gestito ottimamente. Gli unici due “appunti” che mi sento di fare sono legati alla post produzione… Mi spiego… vedo un brufolino che forse è sfuggito, nonostante l’ottimo trattamento della pelle. Il resto è riferito alle tonalità… questa ragazza è piuttosto “glaciale” nella sua bellezza e, i toni contrastati del rossetto continuano a farmi spostare l’occhio dai suoi occhi alle labbra. Forse è un limite mio, che vedo negli occhi l’essenza della sensualità femminile, ma questo è il mio pensiero. a.
Aprile 29, 2009 alle 1:19 am #1462711fabiocapocciaPartecipanteCiao Andrea, quello che hai notato non è un brufolino ma un neo .. caratterizzante la ragazza e quindi non l’ho tolto. io di toni “glaciali” nella ragazza non ne vedo proprio … lo scatto originale conserva gli stessi colori dettati dal diverso bilanciamento colore della lampada sullo sfondo, ho solo effettuato un cp sulla pelle per uniformare il tutto. non riesco a capire il tuo punto di vista, mi dispiace [pen]
Aprile 29, 2009 alle 1:24 am #1462715BrainedPartecipanteforse mi son spiegato male io… I toni della pelle vanno benissimo così come sono… Facevo riferimento ad una “bellezza glaciale” nel senso che quei due occhi blu, uniti ad un viso molto pulito, quasi angelico, ragion per la quale avrei dato maggior “luce” agli occhi, così il mio sguardo è attirato quasi completamente dalle labbra che risultano più “presenti”
Aprile 30, 2009 alle 6:29 pm #1463416fabiocapocciaPartecipanteOriginariamente inviato da Brained: forse mi son spiegato male io… I toni della pelle vanno benissimo così come sono… Facevo riferimento ad una “bellezza glaciale” nel senso che quei due occhi blu, uniti ad un viso molto pulito, quasi angelico, ragion per la quale avrei dato maggior “luce” agli occhi, così il mio sguardo è attirato quasi completamente dalle labbra che risultano più “presenti”
ora ho capito 🙂 dal mio punto di vista per questo scatto, questa pp e quest’idea lo sguardo sia abbastanza in luce, poi oh, può non piacere!! altre foto della sessione, con altro mood, hanno effetto contrario e si avvicinano al tuo modo di intendere la bellezza glaciale 🙂
Aprile 30, 2009 alle 10:48 pm #1463525mabriolaPartecipanteTrovo lo scatto in se molto interessante in particolare l’espressione della ragazza “si lascia guardare”, ciò che non mi piace è la PP utilizzata, trovo l’XP non mappato nell’immagine ma bensì come spalmato sopra, la vista dell’illuminatore posteriore che sebbene contribuisce a dare uno scontorno molto bello se fosse rimasto invisibile all’obiettivo a mio avviso il risultato finale ne avrebbe giovato. Ovviamente secondo il mio gusto personale ci mancherebbe.
Maggio 1, 2009 alle 11:15 am #1463663Lorenzo CanonianiAmministratore del forumciao Fabio Puoi cortesemente ridimensionare la foto a 900 pixel lato lungo? La lettura dei commenti e’ disturbata dall’eccessivo allargamento dello schermo. Grazie
Maggio 1, 2009 alle 10:56 pm #1463793fabiocapocciaPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: ciao Fabio Puoi cortesemente ridimensionare la foto a 900 pixel lato lungo? La lettura dei commenti e’ disturbata dall’eccessivo allargamento dello schermo. Grazie
accontentato @mabriola: non capisco che vuol dire che l’XP è “poggiato sulla foto”. è virata come ultima fase di una lunga pp e con curve…
Maggio 2, 2009 alle 5:30 pm #1463959mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da fabiocapoccia: accontentato @mabriola: non capisco che vuol dire che l’XP è “poggiato sulla foto”. è virata come ultima fase di una lunga pp e con curve…
Fabio nel senso che l’impressione che percepisco è come se avessi realizzato il viraggio su di un layer in modo da sovrapporlo e basta al disopra senza una “integrazione” nei toni dell’immagine ovvero senza una fusione appropriata. Non so come realizzi l’ XP di modi ce ne sono tanti, io in genere preferisco mappare l’immagine sia essa con curve piuttosto che virarla tramite i bilanciamenti colori in ombre mezzitoni e luci ma mai sovrapponendo semplicemente il layer. Ovviamente sono procedimenti molto personalizzati ed ovvio che tu evidentemente preferisci il metodo adottato in questa immagine, non è male e solo che non è uno dei miei preferiti per dare un tono finale al colore. Un caro saluto [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.