Home » Topic » Ritratti » …sunset…

…sunset…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    mikko77
    Partecipante

se sono dentro un’agenzia è grazie anche a questa serie di foto (ne posto solo una per comodità)…sono state il mio “test”

thewizardofwiz
    Partecipante

…se un’agenzia ti ha preso valutando una foto che mi sembra sfuocata, leggermente sovraesposta (ma per il viso ci può stare) un flare grande metà dell’immagine e nemmeno una linea a piombo… [inc] Fabio/ti faccio gli auguri di mantenere il lavoro

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da thewizardofwiz: …se un’agenzia ti ha preso valutando una foto che mi sembra sfuocata, leggermente sovraesposta (ma per il viso ci può stare) un flare grande metà dell’immagine e nemmeno una linea a piombo… [inc] Fabio/ti faccio gli auguri di mantenere il lavoro

che ci vuoi fare…è successo 😉 io almeno non parlo solo di tecnica…qualche cosa di sbagliato riesco anche a farla vedere… cmq…ti ringrazio per il commento michele/che si annoia di parlare solo di tecnica

mukko
    Partecipante

sfuocata e sovraesposte dove scusa?

Alberello
    Partecipante

Originariamente inviato da thewizardofwiz: …se un’agenzia ti ha preso valutando una foto che mi sembra sfuocata, leggermente sovraesposta (ma per il viso ci può stare) un flare grande metà dell’immagine e nemmeno una linea a piombo… [inc] Fabio/ti faccio gli auguri di mantenere il lavoro

se é per questo anche le foto di Cartier Bresson erano sfuocate, bruciate e mosse… la fotografia é un’altra cosa amico…. 😉

nomeutente
    Partecipante

mikko a me piace molto, ancora tanti auguri per ciò che stai facendo e per quello che farai

mikiphoto
    Partecipante

Il flare e le bruciature sui capelli non sono sempre un errore nella ritrattistica, in generale è la spontaneità (del soggetto del grooming, della luce etc…) che secondo me doveva emergere da questo scatto, ed emerge… Per me ancora complimenti e in bocca al lupo! [lo]

MR79bis
    Partecipante

La foto è stata fatta in controluce e la gestione è moto buona della scena luce/soggetto. Direi buona, no? [com]

Alberello
    Partecipante

una cosa mikko, quel filino nero in alto sulla destra l’avrei sistemato… un saluto

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: sfuocata e sovraesposte dove scusa?

sfuocata TUTTA o forse (più probabile) gravemente affetta da una grandissima chiazza di flare, dovuta al controluce. (i capelli a destra sono ancora riconoscibili anche nell’immagine piccola.) sovraesposta forse, con un viso piuttosto leggero, ma tutto sommato per lacuni usi potrebbe andare benissimo storta è l’inquadratura che “pende” il filo nero sulla destra (il bordo di un palazzo) andava eliminato …non colgo alcun significato, ed ancor meno la capacità di trasmettere un messaggio publbicitario o comunque editoriale… rinnovo gli auguri di tenere il lavoro, sinchè piace questo genere, e magari oltre [bir]

se é per questo anche le foto di Cartier Bresson erano sfuocate, bruciate e mosse… la fotografia é un’altra cosa amico….

le foto di HCB sono tutt’altro che sfuocate o bruciate, forse qualcuna è mossa, vero, ma trasmette SICURAMENTE qualcosa all’osservatore in questi casi (-RARI!-) la tecnica passa in secondo piano, sono daccordo ma non vedo il nome del nostro amico nella lista dei grandi fotografi insieme a HCB, Henry Lartigue, ManRay, Norman Parkinson, Helmut Newton (e qualche altro centinaio di nomi che conosco) 🙂 Fabio

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Caro Fabio se questa foto a te non dice nulla non devi per forza giudicare gli altri che la trovano interessante. Lasciando a parte la tecnica (che effettivamente potrebbe essere fonte di discussione) altre persone l’hanno trovata emozionante ed e’ proprio questo il punto. E’ proprio vero che la foro migliore sia quella perfetta? Secondo me no, la foto migliore e’ quella che “ci da un qualcosa” e da questo punto di vista (io come altri) la troviamo degna di attenzione. Infine desidero sottolineare che non bisogna essere per forza famosi per fare scatti degni di nota.

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Caro Fabio se questa foto a te non dice nulla non devi per forza giudicare gli altri che la trovano interessante. Lasciando a parte la tecnica (che effettivamente potrebbe essere fonte di discussione) altre persone l’hanno trovata emozionante ed e’ proprio questo il punto. E’ proprio vero che la foro migliore sia quella perfetta? Secondo me no, la foto migliore e’ quella che “ci da un qualcosa” e da questo punto di vista (io come altri) la troviamo degna di attenzione.

non a caso ho fatto gli auguri per mantenere il lavoro sinchè questo filone fotografico possa dargli lavoro e pane anche quando sarà (finalmente) passata la moda delle fotografie lowquality, trash o fintocausal: a me questo tipo di foto NON PIACE e non dice nulla (nè come immagini nè come contenuti) ma se la massa capisce e raccoglie il messaggio veicolato attraverso queste immagini… ben venga per chi le sa sfruttare

Infine desidero sottolineare che non bisogna essere per forza famosi per fare scatti degni di nota.

mai affermato questo (1) il commento era scherzoso con tanto di emoticon e come tale andava considerato (1) posso farti vedere foto mie e di miei amici non professionisti che hanno un contenuto ed un impatto IMPRESSIONANTE nonostante nessuno di noi sia professionista (=fotografa per portare il pane a casa) al punto che qualche professionista ci ha chiesto di _produrre_ per lui, cosa che io faccio del tutto saltuariamente e senza aspirare/credere/immaginare o sperare di trovare il mio nome sui libri di storia della fotografia per contro, posso portarti centinaia di scatti eseguiti negli stessi contesti da fotografi Professionisti: non comunicano quasi nulla (e non tutti sono stati usati/venduti) sto seguendo una ragazza che ha iniziato a fotografare da totale autodidatta: intenzionalmente non le sto facendo leggere nulla di tecnica nè articoli o libri o foto di fotografi famosi, lasciando che il suo talento naturale si incanali in una direzione precisa per poi farla crescere specificamente. posso assicurarti che i suoi scatti sono più significativi di quelli effettuati da gente che fotografa da anni, e lei ha una fotocamera solo da quattro mesi…. peccato che è non è Canon 🙂 ma ha già deciso di cambiare [bir] Fabio

mabriola
    Partecipante

Desidero augurare il meglio possibile a Mikko per la sua nuova avventura nella agenzia che lo ha scritturato. Io personalmente non mi sento di classificare questo genere di scatti lowquality, trash oppure altro, negli scatti di Mikko io denoto una ricerca per produrre immagini di una certa qualità desiderata, segno di un passaggio mentale prima che di realizzazione pratica, un processo così elaborato porta sempre a buoni risultati per il mio modo di vedere. Fabio le tue annotazioni di natura tecnica forse per l’agenzia per questo scatto in particolare non hanno sortito motivo di scarto per lo specifico settore di lavoro forse invece ha trasmesso/veicolato un messaggio per l’agenzia a “valore aggiunto” nelle foto di Mikko piuttosto che magari di qualche altro fotografo e pertanto, siccome viviamo nel presente dove è bravo soprattutto chi in questo settore (moda/pubblicità/fashion) coglie il filone giusto, ad onor di ciò ancor più bravo Mikko ad averlo colto probabilmente meglio od uguale ad altri che presso questa agenzia già ivi lavorano. A me piacerebbe anche poter vedere qualche tuo scatto, sono certo di poter cogliere qualche nuovo spunto per poter migliorare ancora, e come me penso tanti altri fotografi su questo forum. [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da thewizardofwiz: (1) posso farti vedere foto mie e di miei amici non professionisti che hanno un contenuto ed un impatto IMPRESSIONANTE nonostante nessuno di noi sia professionista (=fotografa per portare il pane a casa) al punto che qualche professionista ci ha chiesto di _produrre_ per lui, cosa che io faccio del tutto saltuariamente e senza aspirare/credere/immaginare o sperare di trovare il mio nome sui libri di storia della fotografia per contro, posso portarti centinaia di scatti eseguiti negli stessi contesti da fotografi Professionisti: non comunicano quasi nulla (e non tutti sono stati usati/venduti)

Vedi, caro Fabio, il tuo modo di fare cosi’ irritante, fastidioso ed offensivo per gli utenti, dimostra solo una cosa: non sei idoneo per restare in una comunità dove il rispetto per gli altri è la condizione essenziale. Per quanto mi riguarda tu puoi essere il più grande fotografo vivente, il più grande fisico della materia, il più grande matematico e forse lo sei davvero. Tuttavia sei totalmente privo di umiltà e di capacità di comunicazione (le tue spiegazioni sono spesso più ritorte di un canapo), inoltre continui imperterrito a considerare gli altri utenti degli imbecilli, che, poverini, nella loro ignoranza, dovrebbero pendere dalle tue labbra. Con rammarico ti informo che la tua permanenza su canoniani termina qui, in questo momento. Ci sono molti altri forum dove potrai dispensare le tue pillole di saggezza, noi d’ora in poi ne facciamo volentieri a meno. Arrivederci. [lo]

jurigab
    Partecipante

Mikko, ho sempre apprezzato i tuoi lavori, un grande in bocca al lupo per il futuro! Ancora complimenti! Jurigab/che molto ha da imparare da gente come Mikko!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX