- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da dirosa82.
-
AutorePost
-
Ottobre 25, 2009 alle 5:11 am #1519567marcobottariPartecipante
L’autunno finalmente ci regala stupendi e meravigliosi tramonti,non fotografare questo spettacolo e’ un peccato.. [IMG]public/imgsforum/2009/10/pescatore_low.jpg[/IMG]
Ottobre 25, 2009 alle 5:51 am #1519568marcobottariPartecipante2foto [IMG]public/imgsforum/2009/10/pescatore_low_2.jpg[/IMG]
Ottobre 25, 2009 alle 11:44 pm #1519730marcobottariPartecipantesi ho il vizziaccio di mettere sempre le figure centrali!! a breve ne posto delle altre,voglio scegliere insieme a voi lo scatto piu’ riuscito,grazie
Ottobre 27, 2009 alle 7:38 pm #1520311AnonimoOspiteDavvero delle belle foto, ma sopratutto la prima è spettacolare!! [ado] [app] Per quanto riguarda l’inquadratura, mi riferisco alla prima foto, credo che in questo caso ci stia bene l’inquadratura centrale: mi sembra di vedere nelle nuvole e nei riflessi quasi delle linee immaginarie di covergenza che puntino verso il soggetto centralizzandolo ancora di più. [pen] Magari sono solo io a vederle, però mi pare di leggere una certa “convergenza naturale”. :im P.S. O forse a pranzo ho beveto grappa scambiandola per l’acqua. 😀 😀 [IMG]public/imgsforum/2009/10/pescatore_low1.jpg[/IMG]
Ottobre 27, 2009 alle 8:57 pm #1520346marcobottariPartecipanteGrazie,le nuvole e i riflessi convergono verso la luce,creando l’effetto tunnel!
Ottobre 27, 2009 alle 10:17 pm #1520368User ID 449669242PartecipanteBelle foto, peccato per i soggetti al centro, sarebbe bello se ne avessi fatte qualcuna con un teleobiettivo per stringere l’inquadratura sul pescatore, avrebbe creato più atmosfera. [app] [app]
Ottobre 27, 2009 alle 11:28 pm #1520389Luca LupiPartecipanteLa prima foto mi piace molto. A differenza di quanto si è portati a credere, non è così automatico che una foto sia sbagliata perché i soggetti sono al centro. Inoltre analizziamo bene l’immagine: 1) Il soggetto a me non sembrano per niente il pescatore ela sua attrezzatura, ma l’ambiente infuocato che sembra dominarli sia da cielo che da terra. 2) Siete proprio sicuri che la regola dei terzi non sia stata rispettata? Guardiamo meglio il gioco di colori creato dalle nubi riflesse: [IMG]public/imgsforum/2009/10/pescatore_low2.jpg[/IMG] Insomma, questa era decisamente la migliore composizione che desse l’impressione di accerchiamento del pescatore, piccolo piccolo, e di maestosità del tramonto debitamente ripetuta dal riflesso. Complimenti, per quel che mi riguarda la foto così è perfetta. La seconda invece mi dice molto meno, probabilmente la condizione atmosferica più ‘normale’ non la fa balzare all’occhio tanto quanto la prima
Ottobre 28, 2009 alle 3:16 am #1520466marcobottariPartecipantegrazie ancora a tutti voi per i vostri preziosi commenti e riflessioni,serve questo per migliorare le propie foto,grazie
Ottobre 28, 2009 alle 11:45 pm #1520677dirosa82PartecipanteCiao mi accodo ai complimenti per il primo scatto, in questo caso la regola dei terzi non era da rispettare, a mio parere hai scelto la composizione giusta. Nel secondo scatto invece l’occhio non è attirato da nulla in particolare, anzi a voler essere pignoli, l’orizzonte che pende disturba un pò. Ancora complimenti per il primo scatto! [can] ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.