Home » Topic » Ritratti » Suonatore di strada,Bergamo

Suonatore di strada,Bergamo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1440907
    reddo
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0483-1_modificato-4.jpg[/IMG]

    #1441178
    rihanna
    Partecipante

    Interessante l’espressione che hai colto, forse se possibile, avrei inquadrato un po’ più di figura per accentuare la gestualità, ma è solo un mio punto di vista. Lo sfondo lo avrei sfocato aprendo un po’ di più ….anche se Cappella Colleoni merita pur sempre!! Ciao 😉

    #1441341
    reddo
    Partecipante

    Hai ragione,avrei dovuto farla in verticale in modo da inquadrare un po’ piu’di figura senza perdere alcuni elementi sullo sfondo,come l’angioletto…ciao 😉

    #1445035
    misterc
    Partecipante

    Non voglio fare l’antipatico :), anche perché è il primo post che scrivo ma tecnicamente come foto non si può definire propriamente “ritratto” no?

    #1445040
    reynolds
    Partecipante

    Benvenuto tra noi, Misterc. L’Autore difatti, l’ha intitolata Suonatore di strada, Bergamo, e l’ha collocata giustamente nella cartella “Ritratti”, che è la sezione più indicata tra tutte quelle indicate nel Forum. Non so da cosa tu deduca che non si tratti di un ritratto, per me lo è, se vuoi all’americana, ma sempre ritratto è. Per la cronaca, questo personaggio, che gira l’Italia, l’ho visto per tre anni consecutivi in Abruzzo, in un paesino di montagna, e non suona nemmeno male, anzi! La foto mi sembra valida, forse un’ulteriore zoomata o avvicinamento al soggetto avrebbe migliorato lo scatto.

    #1445059
    misterc
    Partecipante

    La mia voleva solo essere una puntualizzazione, forse più necessaria a me per capire come sono divise le categorie che altro. Ho scritto non è propriamente un “ritratto” perché da ciò che so io la corretta tecnica del ritratto prevede che la persona ritratta si presti allo scatto per cui in posa, mentre gli scatti “rubati” sono simili al ritratto ma non ne dovrebbero rientrare come categoria. Tutto qua. (o)

    #1445069
    misterc
    Partecipante

    Comunque commentando la foto direi che a me non piace molto il taglio che hai dato; il soggetto riempie poco il fotogramma. Forse, come hai poi commentato, un’inquadratura vericale riempiendo di più il fotogramma ed inserendo l’angioletto. sarebbe stata più incisiva. La foto per me è leggermente sottoesposta.

    #1445097
    reddo
    Partecipante

    Secondo me il mio è un ritratto…comunque se “ritratto” o “foto ad una persona” non credo cambi molto,anche perchè la categoria nella quale inserire la foto è solo quella dei “ritratti”…

    #1445228
    FRANCESCO
    Partecipante

    [ita]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX