Home » Topic » Generica » Superbike a Monza

Superbike a Monza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254045
    FlexPhoto
    Partecipante

    Ciao a tutti, quest’anno andro’ a vedere le gare di SBK a monza, e vorrei sapere se avro’ qualche possibilita’ di scattare delle foto decenti con il mio 28-135 (che corrisponde ad un 224mm sulla mia EOS 350D)? Dove mi suggerite di appostarmi ?

    #1254046
    mauromo69
    Partecipante

    Prima variante quella subito dopo il rettilineo del traguardo (variante Ascari se non ricordo male ma prendi il nome con le pinze) oppure la seconda curva di Lesmo così puoi prendere anche la prima altrimenti ancora l’ingresso della parabolica che prenderesti tutto il rettilineo prima (ma tienila come ultima opzione). Io preferisco la prima variante poi .. vediamo che dicono gli altri 🙂 [lo]

    #1257775
    wong01
    Partecipante

    Ciao con il 135 prova alla roggia ci fai dei bei panning anche dalle tribune.

    #1262752
    dobrio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mauromo69: Prima variante quella subito dopo il rettilineo del traguardo (variante Ascari se non ricordo male ma prendi il nome con le pinze) oppure la seconda curva di Lesmo così puoi prendere anche la prima altrimenti ancora l’ingresso della parabolica che prenderesti tutto il rettilineo prima (ma tienila come ultima opzione). Io preferisco la prima variante poi .. vediamo che dicono gli altri 🙂 [lo]

    La variante Ascari è opposta al rettilineo , quella è la prima variante. Se hai la fortuna di avere i permessi come fotografo, vai in prima variante in mattinata dove il sole non da fastidio, nel pomeriggio ce l’hai sopra e provoca bruttissimi riflessi provocandoti fotografia ovviamente molto scure. La soluzione è nel pomeriggio ascari, prima della staccata puoi fare bei panning con tanto di sfiammate dai marmittoni.

    #1262861
    FlexPhoto
    Partecipante

    Sono stato sul sito monzanet, ed ho visto dalle foto che ci sono le reti in ogni tribuna (roggia,Ascari,ecc..). Dove posso mettermi per scattare ?

    #1266069
    marcom12
    Partecipante

    spero che nonostante le reti siate riusciti a fare ottimi scatti dell’incredibile spettacolo visto oggi

    #1266101
    FlexPhoto
    Partecipante

    Mi sono accorto che : – sono un pessimo fotografo sportivo 🙁 – sono un cane a fare panning – se non hai un 300mm non vai da nessuna parte – se non hai i pass da fotografo come sopra. – Gare da PANICO !!!!! Presto vi allego qualche scatto, non perche’ siano belli,ma per capire gli errori fatti.

    #1266102
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da FlexPhoto: Mi sono accorto che : – sono un pessimo fotografo sportivo 🙁 – sono un cane a fare panning – se non hai un 300mm non vai da nessuna parte – se non hai i pass da fotografo come sopra. – Gare da PANICO !!!!! Presto vi allego qualche scatto, non perche’ siano belli,ma per capire gli errori fatti.

    e noi attendiamo… e ricorda che spesso non c’è peggior critico che sè stesso…

    #1266701
    FlexPhoto
    Partecipante

    Ecco 3 scatti : – il panning e’ ovviamente solo colpa della mia incapacita’ – la foto in piega manca di definizione, anche se l’ho scattata a pochi metri. – l’ultima e’ stata tagliata per cui la definizione e’ orrenda, ma con il 135mm non posso far altro, o no ? Avanti con commenti e suggerimenti, ma non siate troppo cattivi 🙂 [IMG]public/users/FlexPhoto/images/ProvaPanning2.JPG[/IMG] [IMG]public/users/FlexPhoto/images/IMG_5895.JPG[/IMG] [IMG]public/users/FlexPhoto/images/Bay1.JPG[/IMG]

    #1266728
    boeandrea
    Partecipante

    Sono tutte un po’ sgranate. 🙁 Sulla prima il tempo è decisamente un po’ basso la seconda la vedo così: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5895_1.jpg[/IMG] luci e ombre 50% ombre 10% luci Filtro noiseninja 🙂

    #1266731
    FlexPhoto
    Partecipante

    Probabilmente avrei dovuto usare 400 ISO anzicche’ 1600 ISO. Complimenti per il fotoediting adesso la foto e’ migliorata, provero’ ad intervenire cosi’ nelle altre.

    #1267034
    wong01
    Partecipante

    Ciao, io ti avevo dato un consiglio perchè come te non ho pass come fotografo, anche se in qualche occasione si riesce a entrare in pista, cmq guarda i miei scatti che ho eseguito dagli spalti della roggia con un 200mm. Non preoccuparti perchè come primi scatti non sono male, “nessuno nasce imaparato”. Anche se con la digitale… abbiamo la fortuna di vederle subito e di sperimentare. Che tipo di esposizione hai usato???

    #1267235
    FlexPhoto
    Partecipante

    Ciao, ero andato alla Roggia, ma appena ho visto il buco nella rete nella tribuna accanto, mi sono subito spostato. Un grande errore come puoi vedere dai miei scatti e’ stato usare un tempo troppo breve ( 1/3200 o 1/2000 ) che mi ha costretto a tirare gli iso a 800 o 1600 facendomi perdere qualita’. Ho visto la tua foto sul dritto, che e’ perfetta ed e’ stata fatta a 1/200. Se trovo compagnia per andare al Mugello ci riprovo….. Ciao e complimenti [IMG]public/users/FlexPhoto/images/img_5916.jpg[/IMG] [IMG]public/users/FlexPhoto/images/img_5111.jpg[/IMG] [IMG]public/users/FlexPhoto/images/img_5115.jpg[/IMG] [IMG]public/users/FlexPhoto/images/img_4882.jpg[/IMG]

    #1267459
    wong01
    Partecipante

    Ciao ma perchè usi degli ISO così alti??? al massimo potevi usare un 200 ISO la giornata non era male. Cmq dovresti fare un po’ di esperimenti in formule e campionati minori, io infatti sono spesso a Monza o in giro per l’iatalia e fotografo di tutto un po’ perchè amo i motori e un po’ per sperimentare. Se capiti una prossima volta a Monza magari ci si puo’ vedere cosi scambiamo 2 chiacchiere. Ti ripeto la domanda con che tipo di esposizione fotografi???

    #1267670
    FlexPhoto
    Partecipante

    Hai ragione 200/400 ISO sarebbe stata la scelta ideale, solo che volevo tempi troppo brevi. Ripeto che la tua foto fatta a 1/200 mi ha colpito, la prossima volta allunghero’ i tempi. Ho esposto a priorita’ di tempi e qualche volta ho usato funzioni con esposizioni multiple con scatti che differivano di 1/3 di diaframma. Io vado al Muggello per il Gp, se ci vai, sentiamoci, mi farebbe piacere incontrarti, altrimenti rimandiamo l’incontro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX