Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » SUPERCLASSIFICA OBIETTIVI!!!! Help di lettura.

SUPERCLASSIFICA OBIETTIVI!!!! Help di lettura.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630334
    robertokappa
    Partecipante

    Ciao a voi, cercando disperatamente in internet la risposta precisa ad una domanda frequente: “Con cosa cambio il barilotto (18-55 is)??”, ho trovato un incredibile sito, magari molti lo conoscevano gia, ma ho cercato nel forum e non l’ho trovato, che fa un classifica interattiva di tutta la gamma disponibile deglio obiettivi, semplice e molto intuita. Il sito e’ questo: http://www.dxomark.com/index.php/en/Lens-with-Camera/Lens-rankings

    #1630342
    marco66
    Partecipante

    a parte sull’ essere d’accordo con bigtul ma devi considerare la nitidezza solo uno (anche se importante) dei fattori che concorrono a definire la bonta di un obiettivo ma non il solo. ma se proprio la cerchi questa nitidezza devi andare sui fissi per vedere veramente la differenza. considera che ci sono obiettivi specialmente zoom che danno super nitiezze chiusi di qualche stop e solo su certe focali e poi nel complesso sono poco piu’ che discreti. e meglio avere un obiettivo buono sempre che ottimo solo quando vuole lui. [lo]

    #1630344
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: e meglio avere un obiettivo buono sempre che ottimo solo quando vuole lui. [lo]

    il paradosso dell’orologio 🙂 (cit.)

    #1630347
    marco66
    Partecipante

    beh in effetti detta cosi come ho esposto in troppa sintesi assomiglia [lo]

    #1630471
    robertokappa
    Partecipante

    si pero nessuno mi ha dayo una risposta alla fine :~( :~( 😀

    #1630475
    GianMauro
    Partecipante

    questa è una delle risposte più difficile da dare. I problemi sono diversi e dipendono non solo dalla tua disponibilità economica, ma anche dal tipo di sensore della tua SLR e per ultimo da cosa vuoi o ti piacerebbe fare con il nuovo obbiettivo. Magari se ci dai qualche informazione in più ti potermmo essere d’aiuto. Infine per quello che riguarda i siti internet ti consiglio di fare una visitina ad uno sicuramente più autorevole: wwww.photozone.de o http://www.dpreview.com ciao

    #1630478
    marco66
    Partecipante

    si ma come vedi sul sito devi impostare i filtri e chiaramente i valori cambiano un obiettivo che risulta davanti ad una certa focale ed apertura risultera’ dietro ad altri valori di q per quello non si puo definire una classifica assoluta.

    #1630490
    acrobat
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da robertokappa: Ciao a voi, cercando disperatamente in internet la risposta precisa ad una domanda frequente: “Con cosa cambio il barilotto (18-55 is)??”, ho trovato un incredibile sito, magari molti lo conoscevano gia, ma ho cercato nel forum e non l’ho trovato, che fa un classifica interattiva di tutta la gamma disponibile deglio obiettivi, semplice e molto intuita. Il sito e’ questo: http://www.dxomark.com/index.php/en/Lens-with-Camera/Lens-rankings 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX