Home » Topic » Altri Obiettivi » Supergrandangolo, consigli di acquisto

Supergrandangolo, consigli di acquisto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549865
    carlo_20000
    Partecipante

    Buona giornata a tutti! Vorrei ampliare il mio corredo di obiettivi con un supergrandangolo: 10-20. In proposito ho le idee confuse tra 10-20 Canon e 10-20 oppure 12-22 Sigma. Poi ho visto anche che il 10-20 Sigma esiste anche in versione 3.5 fuoco fisso. Considerato che non sono un professionista e non cerco la perfezione, quindi ben venga un riparmio sulla spesa, quali sono le vs Opinioni e Consigli di acquisto? Grazie

    #1549870
    Tauro
    Partecipante

    io ho il tokina 12-24 e ottimo e risparmi

    #1549871
    Tauro
    Partecipante

    dimenticavo se vuoi risparmiare qualcosa di più vedi il prima serie in quanto la serie II a migliorie soprattutto per nikon

    #1549873
    longdream
    Partecipante

    Ci sono altre discussioni sull’argomento e ti invito a fare una ricerca sul forum per approfondire (del nuovo Sigma 10-20 f/3,5 se ne parla qui: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=363390). Tra Canon e Sigma è decisamente migliore il Canon a meno che tu non voglia risparmiare cercando un maggior rapporto qualità/prezzo. Personalmente ho da proporti una altrernativa a Canon rivolgendoti ai Tokina 12-24 o 11-16, che ho trovato molto buoni, tanto che ho acquistato quest’ultimo. 😉

    #1550013
    carlo_20000
    Partecipante

    Grazie dei cosnsigli, sul campo e non da venditori. Trovo interessante 11-16 Tokina, anche se non ho ancora visto prezzi e caratteristiche, per il motivo che possiedo un 18-55 e non avrei doppia copertura da 18 a 22. PS avevo letto le precedenti discussioni, ma proprio per questo ero indeciso. Vi farò sapere….

    #1552298
    carlo_20000
    Partecipante

    Oggi ho ordinato il TOKINA AF 12-24 f/4 AF PRO DX II AT X 124 a 349 euro da Granbazaar. Dai commenti vedo che i tempi di consegna dichiarati non corrispondono alla realtà, ma non ho fretta….importante che arrivi in buona salute Grazie x i consigli [can]

    #1552459
    luciferme
    Partecipante

    Bene

    #1552689
    nik87
    Partecipante

    ciao, sono possessore del sigma 10-20 mm f4 5.6 comprato su internet a 400 euro. Dissento sul fatto che il canon sia meglio. Intanto si parla di 300 euro in più che non sono pochi; poi la resa ottica alla minima focale cause distorsioni in entrambi gli obbiettivi (provata personalmente) come è inevitabile del resto. Il sigma 10-20 è da anni sinonimo di vantaggio in rapporto qualità/prezzo. La nuova versione con f 3.5 fissa costa circa 100 euro in più. Le differnze sono minime se si pensa che uno stop non da grandi vantaggi ad un’obbiettivo grandangolare. Ti consiglio vivamente il sigma, entrambe le versioni sono ottime.

    #1553223
    marco66
    Partecipante

    ti posso dire anch’io che mi trovo bene con il sigma 10-20mm f4-5,6 non ho pero’ avuto l’opportunita di fare raffronti con altri obiettivi.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX