Home » Topic » Altri Obiettivi » Supergrandangolo, consigli di acquisto

Supergrandangolo, consigli di acquisto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549865
    carlo_20000
    Partecipante

    Buona giornata a tutti! Vorrei ampliare il mio corredo di obiettivi con un supergrandangolo: 10-20. In proposito ho le idee confuse tra 10-20 Canon e 10-20 oppure 12-22 Sigma. Poi ho visto anche che il 10-20 Sigma esiste anche in versione 3.5 fuoco fisso. Considerato che non sono un professionista e non cerco la perfezione, quindi ben venga un riparmio sulla spesa, quali sono le vs Opinioni e Consigli di acquisto? Grazie

    #1549870
    Tauro
    Partecipante

    io ho il tokina 12-24 e ottimo e risparmi

    #1549871
    Tauro
    Partecipante

    dimenticavo se vuoi risparmiare qualcosa di più vedi il prima serie in quanto la serie II a migliorie soprattutto per nikon

    #1549873
    longdream
    Partecipante

    Ci sono altre discussioni sull’argomento e ti invito a fare una ricerca sul forum per approfondire (del nuovo Sigma 10-20 f/3,5 se ne parla qui: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=363390). Tra Canon e Sigma è decisamente migliore il Canon a meno che tu non voglia risparmiare cercando un maggior rapporto qualità/prezzo. Personalmente ho da proporti una altrernativa a Canon rivolgendoti ai Tokina 12-24 o 11-16, che ho trovato molto buoni, tanto che ho acquistato quest’ultimo. 😉

    #1550013
    carlo_20000
    Partecipante

    Grazie dei cosnsigli, sul campo e non da venditori. Trovo interessante 11-16 Tokina, anche se non ho ancora visto prezzi e caratteristiche, per il motivo che possiedo un 18-55 e non avrei doppia copertura da 18 a 22. PS avevo letto le precedenti discussioni, ma proprio per questo ero indeciso. Vi farò sapere….

    #1552298
    carlo_20000
    Partecipante