Home » Topic » Flash e accessori » Supporto per ombrello su treppiede

Supporto per ombrello su treppiede

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jNash
    Partecipante

Salve, a breve mi arriverà il supporto da tavolo per il Metz 50 AF-1, che pare abbia la filettatura per bloccarlo sul cavalletto (treppiede trad.). Così potrò provare da subito il flash off camera. Poichè posseggo anche un ombrello bianco (al quale dovrò smontare l’impugnatura…) volevo sapere se, sfruttando ciò che è già in mio possesso, posso acquistare un “adattatore” per bloccare l’ombrello sul treppiede! Grazie!

Franco
    Partecipante

Come ti ho scritto nell’altro post, solitamente l’accessorio per reggere l’ombrello in molti casi funge da testa (ha la possibilità di essere orientato tramite uno snodo o sfera) e ha già la basetta portaflash, ma esistono anche dei modelli senza base portaflash….. Poi esistono bracci snodati e clamp da studio, ma trattandosi di materiale professionale, i costi lievitano…. Comunque attento, su un cavalletto leggero l’ombrello è instabile, necessita almeno del manfrotto 394 (vedi l’altro post) 😉

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Come ti ho scritto nell’altro post, solitamente l’accessorio per reggere l’ombrello in molti casi funge da testa (ha la possibilità di essere orientato tramite uno snodo o sfera) e ha già la basetta portaflash, ma esistono anche dei modelli senza base portaflash….. Poi esistono bracci snodati e clamp da studio, ma trattandosi di materiale professionale, i costi lievitano…. Comunque attento, su un cavalletto leggero l’ombrello è instabile, necessita almeno del manfrotto 394 (vedi l’altro post) 😉

Non si parlava di questo di là 😉 Quel discorso si è concluso, nel senso che la filettatura sulla basetta dovrebbe esserci ;)…ancora non mi è arrivato! Qui la questione è legata al supporto dell’ombrello, se possibile, da montare sul mio cavalletto treppiede. Il tutto per sfruttare, laddove possibile, il materiale che già posseggo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX