Home » Topic » Generica » Surf – Surfisti – Onde.

Surf – Surfisti – Onde.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    fotomau
    Partecipante

Ciao a tutti amici Canoniani [lo], vi posto qualche scatto fatto tra gli ultimi ed i primi mesi dell’anno, ho scelto un pò di tutto, per chi è appassionato di surf riconoscerà Chris del Moro, tra i più forti Free surfer al mondo, Leonardo Fioravanti la futura promessa del surf Italiano e Mondiale!, ed in fine il campione Italiano Alessandro Piu, spero che le foto siano di vostro gradimento, grazie a tutti. 01 – Chris del Moro. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_9767_mo_01.jpg[/IMG] 02 – Leonardo Fioravanti. [IMG]public/imgsforum/2013/1/02_-_Leo_Fioravanti_-_Mini_Capo_Costa_Ovest_Sardegna_27_Ottobre.jpg[/IMG] 03 – Leonardo Fioravanti. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_9790_mo_01.jpg[/IMG] 04 – Mini Capo – Costa Ovest Sardegna. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_1427_mo_01.jpg[/IMG] 05 [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_3633_mo_01.jpg[/IMG] 06 – Sa Mesa Longa – Costa Ovest Sardegna. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_0334_mo_01.jpg[/IMG] 07 – Alessandro Piu. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_2626_mo_02.jpg[/IMG] 08 [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_3774_mo_002.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

La fotografia sportiva non è il mio forte, ci ho provato ma non è andata. Quindi il mio commento riguarda solo il mio gusto personale e i piccoli aspetti legati alla tecnica fotografica. La prima foto è molto bella, sicuramente intensa ma perfezionabile. Disturba moltissimo il bianco bruciato della tavola, peccato. Anche la terza mi piace molto, è la tipica foto da rivista, con un’ampia zona negativa che completa la scena, la trovo ben gestita, complimenti. Le altre sono piuttosto convenzionali, almeno dal mio punto di vista mia personale opinione Ciao

fotomau
    Partecipante

Grazie GianMauro, si in effetti guardandola sullo scherno del mio portatile noto molto il bruciato del bianco, le foto le lavoro sul pc fisso e dal monitor non mi sembrava così bruciata.

lovis1
    Partecipante

l’etnicità del soggetto ripreso nel primo scatto meritava sicuramente più attenzione…. magari gli hai fatto qualche altro scatto. La terza é bella,racconta (assieme alla prima)molto di quello sport uscendo un poco dagli schemi classici, bravo.

fotomau
    Partecipante

Grazie Lovis, devo dire che il primo scatto fatto a del Moro l’ho fatto un pò di fretta, lui era qui in Sardegna per girare un film sulla sua vita, e fargli foto era davvero difficile, non era quasi mai solo, ho avuto però la fortuna di conoscerlo fuori dal suo ambiente lavorativo (il mare) e senza macchina fotografica (era già abbastanza assillato) e devo dire che è una persona particolarissima, un tutt’uno con la natura.

toniomarino
    Partecipante

la prima su tutte, sia per il taglio che per l’espressione, ma dovresti curare maggiormente il disequilibrio tra zone chiare e zone meno chiare ….. [lo]

fotomau
    Partecipante

Grazie Tonio, ho cercato di ritoccare un pò la foto, il bianco sulla tavola resta sempre abbastanza forte, in quel momento il sole era bello forte. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_9767_mo_0001.jpg[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

hai provato con Silver efex pro ” plug-in di ps”?? 😉

tigercris
    Partecipante

Splendide! la 1 e la 3 su tutte ovviamente! Manca a mio avviso il tocco magico di post produzione. In questo forum (e in generale osservando i “maestri”) partendo da un buono scatto (vedi la 3) riescono a tirare fuori il classico scatto da copertina o se preferisci da gigantografia… Ecco, io non sono assolutamente in grado, però ci sono alcuni che fanno della PP un arte. Ciao e complimenti ancora. (o)

saiot
    Partecipante

il soggetto della prima merita sicuramente, manca un po’ di grinta nella conversione BN, hai l’originale a colori?

fotomau
    Partecipante

Grazie per i commenti e per i consigli, si Saiot ciò l’originale a colori, la dovrei cercare perché questa foto è fatta un pò di tempo fa, ricordo che l’originale era molto sovraesposta, foto scattata di fretta perché stava entrando in acqua. Gli ho dato un altra controllatina cercando di dargli un pò di grinta, anche se il bianco della tavola crea sempre un pò di disturbo. [IMG]public/imgsforum/2013/1/mod_IMG_9767_mo_01.jpg[/IMG]

saiot
    Partecipante

ciao, con lo strumento brucia di PS forse riesci a metterci una pezza, questa è una prova veloce: [IMG]public/imgsforum/2013/1/surf.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

Personalmente trovo la PP un po’ posticcia. E’ troppo evidente la differenza tra la zona illuminata dei capelli e la tavola. Non escludo che un mago di PS possa risolvere il problema ma se la zona sovraesposta non ha informazioni (cosa probabile) la soluzione la vedo lontana. Peccato perchè la foto a me piace molto. mia personale opinione

saiot
    Partecipante

sì, come ho scritto la mia era solo una prova veloce. se i bianchi sono bruciati i dettagli non li recuperi con il brucia, ma almeno si può provare a limitare l’effetto “pugno in un occhio” della tavola bianca.

fotomau
    Partecipante

Se tonerà in Sardegna, farò più attenzione nel scattargli le foto, ma sopratutto gli chiederò di non usare tavole bianca 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX