Home » Topic » Canoniani Cafe’ » svegliati canon!!!!

svegliati canon!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1571322
    nocco
    Partecipante

    ciao ragazzi vorrei parlare un pò della 5d mark II. è veramente il meglio che possiamopretendere da canon? io penso di no. possedere la vecchia 5d ci dava la cerrtezza di aver il meglio ( in quella specifica fascia) ma ora dobbiamo ammettere che la concorrenza ha fattograndi passi avanti. L’eccelenza npn abita più qui, e la canon deve capirlo. i nikonisti gioiscono quando fa buio perchè la loro d700 è imbattibile nell’oscurità per il contenimento rumore. hanno il flasch incorporato che comunque è un vantaggio (se non volgio non lo uso ma se volessi so che c’è). il sistema auto focus è una freccia com pure l’esposimtro. se poi ci spostiamo vero la sony troviamo un sensore (24mp!) con il sistema anti vibrazione che è proprio una grande cosa. Vorrei che mi aiutaste a far capire a canon che la 5d mark III deve (sottolineo DEVE) avere, se vuole tornare ad essre un punto di riferimento: 1- miglio contemimento rumore 2- sistema autofocus ed esposimtero anche meglio della 7d; 3- flash incorporato e sistema di controllo flash remoto tipo nikon; 4- sistema antivibrazione montato direttametne sul sensore. Riguardo ai pixel penso che 21m sono già molti.

    #1571325
    fireblade
    Partecipante

    Domani spedisco una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Canon. Ma non mi aspetto grandi risultati. 8)

    #1571329
    nanon
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Domani spedisco una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Canon. Ma non mi aspetto grandi risultati. 8)

    [mat] [mat] 😀 😀 [bar] non ce la posso fare.. Se mi dai l’indirizzo della sede in Jap scrivo due righe pire io…. Di solito non scrivo niente in questi 3D, perchè se no ci prendo sotto :), ma non capisco la tua richiesta, nocco. Ma non puoi tenere la vecchia 5D che è fantastica??

    #1571333
    picar68
    Partecipante

    certamente canon ha margini di miglioramento ma francamente tutto questo strapotere nikon (che per inciso dalla nascita della reflex digitale a mio avviso non c’è mai stato) non lo vedo. Vedo anzi che hanno dovuto arrendersi al CCD e iniziare a seguire le orme di canon adottando anche loro i CMOS ottenendo finalmente risultati almeno paragonabili alla loro più diretta concorrenza. Certo equipaggiano le macchine con tanto software e con tante funzioni in più ma sono queste le cose che fanno la differenza!?

    #1571334
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da nocco: 4- sistema antivibrazione montato direttametne sul sensore.

    Uh si che bello, non vedo l’ora di avere uno stabilizzatore che stabilizza 600mm con la stessa compensazione che usa per un 16mm. Chissà che efficacia… [fis]

    #1571347
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da nocco: …. i nikonisti gioiscono quando fa buio perchè la loro d700 è imbattibile nell’oscurità per il contenimento rumore. hanno il flasch incorporato che comunque è un vantaggio….

    Per forza gioiscono quando fanno le foto al buio, usano il flash altrimenti manco le escono le foto. Canon non ha bisogno del flash, e ne vado fiero, è una cosa inutile sulla fotocamera, meglio quello esterno. :pr :pr :pr

    #1571354
    chinaski
    Partecipante

    Vorrei che mi aiutaste a far capire a canon che la 5d mark III deve (sottolineo DEVE) avere, se vuole tornare ad essre un punto di riferimento: 1- miglio contemimento rumore 2- sistema autofocus ed esposimtero anche meglio della 7d; 3- flash incorporato e sistema di controllo flash remoto tipo nikon; 4- sistema antivibrazione montato direttametne sul sensore. Riguardo ai pixel penso che 21m sono già molti.

    ma io aggiungerei anche un forno a legna una macchina del caffé e una boccettina di Rum all interno sempre piena :P… sono dell opinione che prima bisognerebbe imparare a fotografare poi, andate tranquilli, che le macchine che ognuno di noi ha, andranno più che bene… [lo]

    #1571367
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da nocco: Vorrei che mi aiutaste a far capire a canon che la 5d mark III deve (sottolineo DEVE) avere,

    Deve e sottolineo DEVE… mah… derive troll-assolutistiche… Per caso, il tuo lenzuolo l’hai lasciato a Torino?

    #1571369
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da nanon: [mat] [mat] 😀 😀 [bar] non ce la posso fare.. Se mi dai l’indirizzo della sede in Jap scrivo due righe pire io….

    Azz… sono appena tornato… Non so l’indirizzo… ma dalla foto si capisce dov’è…. [IMG]public/imgsforum/2010/5/blaca.JPG[/IMG]

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Uh si che bello, non vedo l’ora di avere uno stabilizzatore che stabilizza 600mm con la stessa compensazione che usa per un 16mm. Chissà che efficacia… [fis]

    Beh… il fatto che il mezzo utilizzato sia lo stesso non significa che il moto sia compensato allo stesso modo… il software che gestisce il tutto è consapevole della focale utilizzata… Non è male come idea… in fondo c’è chi si lamenta della perdità di qualità dovuta al blocco ottico di stabilizzazione… Poi non mi stupirebbe per niente che lo stabilizzatore Canon funzioni meglio… più che le idee spesso conta come si applicano…

    #1571384
    reynolds
    Partecipante

    Mi sembra una richiesta un tantino assurda: a) Che la Nikon D700 sia migliore della Canon EOS 5 D MkII, è perlomeno discutibile. b) Un Autofocus ancora migliore di quello della 7D ancora non esiste, perchè da questo è derivato quello della nuova 1D Mk IV. C) Se Canon facesse una nuova versione 5D Mk III (ne dubito fortemente) con le caratteristiche richieste da Nocco, non venderebbe più nemmeno una EOS 1 Ds Mk III….

    #1571391
    porcospino99
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Domani spedisco una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Canon. Ma non mi aspetto grandi risultati. 8)

    portala al raduno di Bologna prima di spedirla così la firmiamo tutti e ci alleghiamo una foto di gruppo 😉 p.s. ormai che ci siamo chiediamo (anzi pretendiamo) da Canon di rimettere in produzione la F1new uguale identica all’orignale anni 70′!!!!! però a basso prezzo perchè ormai è superata!

    #1571404
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da nocco: ciao ragazzi vorrei parlare un pò della 5d mark II. è veramente il meglio che possiamopretendere da canon? io penso di no. possedere la vecchia 5d ci dava la cerrtezza di aver il meglio ( in quella specifica fascia) ma ora dobbiamo ammettere che la concorrenza ha fattograndi passi avanti. L’eccelenza npn abita più qui, e la canon deve capirlo. i nikonisti gioiscono quando fa buio perchè la loro d700 è imbattibile nell’oscurità per il contenimento rumore. hanno il flasch incorporato che comunque è un vantaggio (se non volgio non lo uso ma se volessi so che c’è). il sistema auto focus è una freccia com pure l’esposimtro. se poi ci spostiamo vero la sony troviamo un sensore (24mp!) con il sistema anti vibrazione che è proprio una grande cosa. Vorrei che mi aiutaste a far capire a canon che la 5d mark III deve (sottolineo DEVE) avere, se vuole tornare ad essre un punto di riferimento: 1- miglio contemimento rumore 2- sistema autofocus ed esposimtero anche meglio della 7d; 3- flash incorporato e sistema di controllo flash remoto tipo nikon; 4- sistema antivibrazione montato direttametne sul sensore. Riguardo ai pixel penso che 21m sono già molti.

    perdona la mia franchezza, ma io sto fermo alla fotografia in realtà, ritorniamo un attimo indietro nel tempo, quando gli apparecchi non erano in grado, ancora quelli in vendita, di scattare fotografie a sensibilità “stranamente elevate” eravamo tutti a beatificare la 5D che sfornava files a 1600 iso utilizzabili come le camere precedenti a meno di 800 iso, si parlava di rivoluzione perchè scattare a 1600 iso in modo utilizzabile, ed anche di “continuo” voleva dire un grande passo avanti. Ma per chi? per il fotografo o per la fotografia? Per la seconda non credo certo e siamo tornati, oggi leggo, di nuovo a discutere, per me, di sciocchezze, il 10% di rumore in meno, i trecento punti di messa a fuoco poi il 90% ne uso uno solo centrale…di un flashettino per fare fotografie a mo’ di compatta…francamente le reputo cose non estremamente interessanti per chi in realtà pensa a realizzare una fotografia. Forse più interessanti per chi invece pensa che sia la macchina a dover fare per lui la fotografia… Canon? Nikon? apparecchi ottimi entrambi, se dietro il mirino non c’è uno che schiaccia solamente il pulsante del click…

    #1571422
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: perdona la mia franchezza, ma io sto fermo alla fotografia in realtà, ritorniamo un attimo indietro nel tempo, quando gli apparecchi non erano in grado, ancora quelli in vendita, di scattare fotografie a sensibilità “stranamente elevate” eravamo tutti a beatificare la 5D che sfornava files a 1600 iso utilizzabili come le camere precedenti a meno di 800 iso, si parlava di rivoluzione perchè scattare a 1600 iso in modo utilizzabile, ed anche di “continuo” voleva dire un grande passo avanti. Ma per chi? per il fotografo o per la fotografia? Per la seconda non credo certo e siamo tornati, oggi leggo, di nuovo a discutere, per me, di sciocchezze, il 10% di rumore in meno, i trecento punti di messa a fuoco poi il 90% ne uso uno solo centrale…di un flashettino per fare fotografie a mo’ di compatta…francamente le reputo cose non estremamente interessanti per chi in realtà pensa a realizzare una fotografia. Forse più interessanti per chi invece pensa che sia la macchina a dover fare per lui la fotografia… Canon? Nikon? apparecchi ottimi entrambi, se dietro il mirino non c’è uno che schiaccia solamente il pulsante del click…

    Ben detto Mabri!!

    #1571426
    blue2708
    Partecipante

    :~( :~( :~( dopo questo 3D credo che butterò nel cesso la mia “vecchia” 1d mk2n, cosa ci posso fare con solo 8 miseri mpx???? Passo al lato oscuro, attirato dal flashettino incorporato!!!! [sni] [sni] [sni] 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #1571434
    aznable
    Partecipante

    questo sfogo proprio nell’anno della riscossa canon… beh quantomeno come videocamera la 5dmkii è molto migliore di qualsiasi nikon… boh comunque a forza di megapixels, filmatini e livelle elettroniche canon ha riconquistato la leadership, almeno come quote di mercato; non vedo perchè dovrebbero preoccuparsi perchè il sensore sony che usa la nikon, con un sistema di soppressione del rumore non disinseribile (per quanto mi risulta) produce meno rumore, producendo meno soldi e non vedo neanche che ce ne importi a noi. ah io il flash incoprporate ce l’ho…dopotutto 450 è 90 volte 5 quindi deve esere migliore per forza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX