Home » Topic » Canoniani Cafe’ » svegliati canon!!!!

svegliati canon!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1571436
    marco66
    Partecipante

    quasi quasi domani mi vado a comprare una nikon 🙂 🙂

    #1571455
    aznable
    Partecipante

    marco ti posso cedere la mia bridge nikon; nel dxomark hovisto che a meno rumore della 5dmk2, ha il falscettino integrato ovviamente oddio ho violato i regolmento adesso mi bannano. se girate un pòu internet comunque trovate dei sostenitori nikon che dicono che la nikon si deve dare una sveglia e fare uscire macchine con più megapixels e che facciano filmati hd-ready 1080p

    #1571458
    rickydive
    Partecipante

    Ho avuto modo di fare qualche scatto con una nk.D5000… non farei mai a cambio con la mia Canon Powershot G10 (parere “molto” personale) Ricky

    #1571460
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da blue2708: :~( :~( :~( dopo questo 3D credo che butterò nel cesso la mia “vecchia” 1d mk2n, cosa ci posso fare con solo 8 miseri mpx???? Passo al lato oscuro, attirato dal flashettino incorporato!!!! [sni] [sni] [sni] 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    vabbe dai, non ti deprimere… oggi mi sento buono e se proprio vuoi buttarla 15 (dico QUINDICI) ricchi euro te li do io… s.s. incluse però 😉

    #1571477
    Parker_Charlie
    Partecipante

    Ottima risposta quella di mabriola che concordo totalmente, stiamo parlando di strumenti… e tali sono le macchine che usiamo. L’ingegno umano e la sensibilità non hanno limiti, le macchine per quanto perfette sono le avranno sempre. La grandezza di chitarrista non si vede dalla chitarra che in quel momento sta suonando 🙂

    #1571478
    aznable
    Partecipante

    mabri ha risposto troppo seriamente; dai non posso credere che qualcuno prenda sul serio un post del genere 😀

    #1571480
    uomoragno
    Partecipante

    sì, era da un pò che non godevo di un bel thread come questo! personalmente son d’accordo su un fatto: bisogna prima di tutto avere del manico, poi viene il resto, lasciando il tempo che trova…

    #1571481
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Spero che le risposte rilasciate dai canoniani facciano capire all’autore di questo Topic che questo sito non e’ il luogo adatto per affrontare discussioni di questo genere. [can]

    #1571484
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Spero che le risposte rilasciate dai canoniani facciano capire all’autore di questo Topic che questo sito non e’ il luogo adatto per affrontare discussioni di questo genere. [can]

    Tu dici? Rimango sempre dell’idea che correre dietro alla perfezione si spedono solo soldi inutili e non sempre si ottiene ciò che si vuole. Creare l’oggetto perfetto è solo utopia perchè domani c’è già un altro che l’ha surclassato. Quindi, la miglior risposta di questo topic è stata fatta da mabriola (o)

    #1571487
    caos87
    Partecipante

    Lungi da me prendere sul serio un post del genere, posso confessare di averne comunque tratto un insegnamento. La 5D non ha il flash. Non lo sapevo, davo per scontato che TUTTE le reflex lo avessero. Vi chiedo: visto che il flash integrato ha comunque un suo perchè e può/deve essere usato in molte situazioni, mi spiegate perchè non è presente su un corpo macchina che costa migliaia di euro? [lo] & [gra] P.S. Propongo di passare tutti alle Nikon e cambiare il nome del sito in “www.nikoniani.it” [mat]

    #1571489
    skylight
    Partecipante

    Purtroppo c’è sempre più la tendenza a considerare la macchina fotografica più come un gadget che deve essere il più tecnologico possibile che come un mezzo creativo. E’ quasi alla stregua di un cellulare…bisogna avere il modello migliore, e si fanno foto solo per paragonarle ad altre scattate con altre macchine… Questa visione pare molto misera e lascia un p’o di amarezza a chi legge… Forse parlare più di fotografia che di test e di informatica aiuterebbe..ma alla fine ci si casca!!E su questo che lavora il Marketing… 😉

    #1571490
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Vi chiedo: visto che il flash integrato ha comunque un suo perchè e può/deve essere usato in molte situazioni, mi spiegate perchè non è presente su un corpo macchina che costa migliaia di euro? [lo] & [gra]

    Perché la politica adottata suppone che all’utilizzo di un corpo macchina professionale (le cose stanno così anche sulle 1d) segua l’utilizzo di un flash degno di questo nome. Inoltre la dimensione del pentaprisma complica un po’ le cose, progettualmente parlando, per l’inserimento del flash. Il flash integrato fa più danni che altro, il suo utilizzo è molto poco pratico. Anche se ultimamente le cose stanno cambiando, la 7d dispone di un piccolo flash integrato.

    #1571491
    caos87
    Partecipante

    il suo utilizzo è molto poco pratico.

    Beh, io pensavo ad esempio al suo utilizzo nel riempimento. Comunque è proprio vero, non si finisce mai di imparare. Grazie per la spiegazione. [gra]

    #1571493
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da skylight: Purtroppo c’è sempre più la tendenza a considerare la macchina fotografica più come un gadget che deve essere il più tecnologico possibile che come un mezzo creativo. E’ quasi alla stregua di un cellulare…bisogna avere il modello migliore, e si fanno foto solo per paragonarle ad altre scattate con altre macchine… Questa visione pare molto misera e lascia un p’o di amarezza a chi legge… Forse parlare più di fotografia che di test e di informatica aiuterebbe..ma alla fine ci si casca!!E su questo che lavora il Marketing… 😉

    Quoto al 100% Eppoi come se non fosse mai stato detto, le foto le fa il fotografo non la macchina che è solo il mezzo per esprimere la creatività e il pensiero di chi la usa. Avere una ferrari e andare in prima a cosa serve? Impariamo prima a conoscere ed utilizzare bene lo strumento che si ha più che ambire al modello TOP e pensare di esser tutti maestri

    #1571499
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da skylight: Questa visione pare molto misera e lascia un p’o di amarezza a chi legge… Forse parlare più di fotografia che di test e di informatica aiuterebbe..ma alla fine ci si casca!!E su questo che lavora il Marketing… 😉

    Abbiamo sempre la possibilità di scegliere, per esempio scegliere di liberarsi l’esistenza dalla smania del possesso di oggetti inutili e costosi. Purtroppo la pubblicità, che fa sempre presa sull’ignoranza (intesa come NON conoscenza), tende a spingere sul soddisfacimento dei propri bisogni tramite il possesso. Ne abbiamo parlato mille volte e non ho più voglia di ripetermi. Queste discussioni, che su altri forum scatenano vere e proprie guerre all’ultimo sangue qui tendono ad estinguersi spontaneamente, ed è questa la mia più grande soddisfazione. [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX