Home » Topic » Canoniani Cafe’ » svegliati canon!!!!

svegliati canon!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1571505
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Anche se ultimamente le cose stanno cambiando, la 7d dispone di un piccolo flash integrato.

    Il cui utilizzo, nella mia limitata esperienza, è praticamente quasi sempre quello di pilotare il 430 staccato dalla macchina… Ma una volta almeno l’ho usato per ammordbidire un pò l’ombra che mi proiettava il 430… Mai da solo… anche se vorrei provare qualcosa con la funzione strobo…

    Originariamente inviato da karch: Avere una ferrari e andare in prima a cosa serve?

    A far salire le gnocche… 🙂 [mat] [mat] [mat]

    #1571507
    fireblade
    Partecipante

    Beh, visto l’andamento generale della discussione, sposto in spazio aperto.

    #1571513
    skylight
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Abbiamo sempre la possibilità di scegliere, per esempio scegliere di liberarsi l’esistenza dalla smania del possesso di oggetti inutili e costosi. Purtroppo la pubblicità, che fa sempre presa sull’ignoranza (intesa come NON conoscenza), tende a spingere sul soddisfacimento dei propri bisogni tramite il possesso. Ne abbiamo parlato mille volte e non ho più voglia di ripetermi. Queste discussioni, che su altri forum scatenano vere e proprie guerre all’ultimo sangue qui tendono ad estinguersi spontaneamente, ed è questa la mia più grande soddisfazione. [can]

    Mi trovi perfettamente d’accordo con te e con quanto hai scritto in un altro post a cui ti riferisci, che ho letto molto volentieri. [can]

    #1571515
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da dieche: Tu dici? Rimango sempre dell’idea che correre dietro alla perfezione si spedono solo soldi inutili e non sempre si ottiene ciò che si vuole. Creare l’oggetto perfetto è solo utopia perchè domani c’è già un altro che l’ha surclassato. Quindi, la miglior risposta di questo topic è stata fatta da mabriola (o)

    Scusa ma ti e’ sembrato che il mio discorso fosse diverso? Se non lo hai capito intendevo proprio lo stesso concetto. L’autore del topic ha messo sul piatto due corpi macchina cercando di aprire un confronto sulle caratteristiche tecniche asserendo che una fa migliori foto dell’altra. Le risposte che cercava non sono arrivate perche’ gli utenti del sito hanno fatto ben intendere che prima viene l’uomo con la sua conoscenza ed esperienza e poi l’attrezzatura. Ecco perche’ sostengo (e pure con forza) che questi confronti su canoniani.it non avranno mai alcun seguito. [lo]

    #1571521
    dancorsa
    Partecipante

    Io non sono completamente in disaccordo con l’autore. Quando un anno fa son passato da una nikon coolpix alla canon 50d, credevo di aver fatto un bel salto di qualità. Beh, mica tanto! Con la coolpix (compatta) avevo più foto a fuoco. Con la 50d, nei ritratti con la messa a fuoco sull’occhio, il 90% sono sfocate. Già a 800 iso si vede chiaramente il rumore. Non so le altre canon, ma la 50d è come il film “La corazzata Potemkin”, una c…..a pazzesca. Potessi tornare indietro…

    #1571522
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da dancorsa: Io non sono completamente in disaccordo con l’autore. Quando un anno fa son passato da una nikon coolpix alla canon 50d, credevo di aver fatto un bel salto di qualità. Beh, mica tanto! Con la coolpix (compatta) avevo più foto a fuoco. Con la 50d, nei ritratti con la messa a fuoco sull’occhio, il 90% sono sfocate. Già a 800 iso si vede chiaramente il rumore. Non so le altre canon, ma la 50d è come il film “La corazzata Potemkin”, una c…..a pazzesca. Potessi tornare indietro…

    Scusami dan ma il tuo ragionamento non lo trovo corretto. Personalmente non possiedo la macchina in questione ma ci sono fior di utenti in questo forum proprietari della 50d che sono contentissimi e che hanno postato bellissime fotografie. Non voglio dire che la colpa e’ tua ma se le foto sono sfocate evidentemente c’e’ qualcosa che non va.

    #1571523
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da dancorsa: Io non sono completamente in disaccordo con l’autore. Quando un anno fa son passato da una nikon coolpix alla canon 50d, credevo di aver fatto un bel salto di qualità. Beh, mica tanto! Con la coolpix (compatta) avevo più foto a fuoco. Con la 50d, nei ritratti con la messa a fuoco sull’occhio, il 90% sono sfocate. Già a 800 iso si vede chiaramente il rumore. Non so le altre canon, ma la 50d è come il film “La corazzata Potemkin”, una c…..a pazzesca. Potessi tornare indietro…

    con tutto il rispetto… se hai di questi riscontri manda la macchina (o l’ottica) in assistenza perchè potrebbe anche darsi che abbia qualche problema. francamente c’è un divario di qualità oggettiva nei risultati prodotti tra le macchine citate non paragonabile. Per cui c’è qualcosa (da capire) che non và.

    #1571527
    Fabio
    Partecipante

    Sapete cosa? Io sono dell’idea che se ognuno di noi avesse una marca diversa di macchina fotografica, questo forum avrebbe sempre e comunque lo stesso spirito, perché sono le persone che contano, non le macchine 🙂 Gente come mikeabriola sa tirarti fuori scatti d’autore anche con una Diana (fireblade no, è allergico alla plastica 🙂 ), o chopin con le sue fotografie di avifauna potrebbe tirare fuori capolavori anche con una d3000 e l’ottica adeguata (con un pò di pazienza 🙂 ), ma anche carlotaglia se dovesse prendere una sony, o gloster se dovesse prendere una pentax (ho preso nomi random, mi scusino tutti gli altri 15000 non citati 😀 ). Una volta di più, non finirò mai di incavolarmi con tutti quelli che dicono “quella macchina fa belle foto”. Ecchecc… Avolo 😀

    Ottima risposta quella di mabriola che concordo totalmente, stiamo parlando di strumenti… e tali sono le macchine che usiamo. L’ingegno umano e la sensibilità non hanno limiti, le macchine per quanto perfette sono le avranno sempre. La grandezza di chitarrista non si vede dalla chitarra che in quel momento sta suonando

    Ottimo parallelo Charlie. Gli strumenti ci aiutano solo ad esprimerci al meglio. Ma se non abbiamo nulla da raccontare o non ne abbiamo le capacità… [fis]

    #1571530
    singenta
    Partecipante

    ragazzi quanto credete che valga la mia 50D? portetrei a casa una D5000 in cambio

    #1571534
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Scusa ma ti e’ sembrato che il mio discorso fosse diverso? Se non lo hai capito intendevo proprio lo stesso concetto. [lo]

    Il tuo discorso non fa una grinza, infatti non era diretto a te ma a chi ha aperto il topic, anche se nella risposta al tuo post ho voluto evidenziare che potrebbe essere anche il contrario, cioè, che chi scrive non sempre ha un idea di cosa significa fare fotografia. Che sia o no questo il sito per questo genere di discussioni è tutto da verificare, che poi queste discussioni inutili vadano a estinguersi spontaneamente, come detto da fireblade, meglio ancora, vuol dire che qui ci sono persone con buon senso e che questi confronti tra le varie case costruttrici le lasciamo a chi si occupa di testarle e confrontarle, mentre qui ci si occupa di valutare le foto per la loro composizione più che da dove sono state generate.

    #1571538
    dancorsa
    Partecipante

    Sapete cosa? Io sono dell’idea che se ognuno di noi avesse una marca diversa di macchina fotografica, questo forum avrebbe sempre e comunque lo stesso spirito, perché sono le persone che contano, non le macchine 🙂 Gente come mikeabriola sa tirarti fuori scatti d’autore anche con una Diana (fireblade no, è allergico alla plastica 🙂 ), o chopin con le sue fotografie di avifauna potrebbe tirare fuori capolavori anche con una d3000 e l’ottica adeguata (con un pò di pazienza 🙂 ), ma anche carlotaglia se dovesse prendere una sony, o gloster se dovesse prendere una pentax (ho preso nomi random, mi scusino tutti gli altri 15000 non citati 😀 ).

    Per fare un ritratto con gli occhi a fuoco non bisogna essere dei grossi esperti in tecnica fotografica, con una valida conoscenza della luce o della composizione. Se io spendo più di 1000 euri solo per un corpo macchina con autofocus, pretendo che un ritratto me lo riprenda più a fuoco di uno visto dal vivo.

    #1571539
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da dancorsa: Per fare un ritratto con gli occhi a fuoco non bisogna essere dei grossi esperti in tecnica fotografica, con una valida conoscenza della luce o della composizione. Se io spendo più di 1000 euri solo per un corpo macchina con autofocus, pretendo che un ritratto me lo riprenda più a fuoco di uno visto dal vivo.

    tu tralasci il fatto che il problema potrebbe risiedere nell’obiettivo o nella mancanza di corretta taratura tra lo stesso e il corpo macchina. In ogni caso è chiaro che non si tratta di un problema congenito di tutte le 50d in quanto chi la possiede generalmente ne è soddisfatto. Quindi al tuo posto eviterei di generalizzare e prenderei in seria considerazione il consiglio che ti è stato dato di rivolgerti ad un centro assistenza. P.S.: Dimenticavo, questo:

    pretendo che un ritratto me lo riprenda più a fuoco di uno visto dal vivo

    è decisamente impossibile [sba]

    #1571540
    dancorsa
    Partecipante

    Quindi al tuo posto eviterei di generalizzare e prenderei in seria considerazione il consiglio che ti è stato dato di rivolgerti ad un centro assistenza.

    Grazie del consiglio, mi sembra una buona idea.

    #1571554
    bepoc
    Partecipante

    Da dancorsa Potessi tornare indietro…

    Il tuo messaggio, leggendolo, io lo capisco cosi`: 1) Tu avevi una Nikon Coolpix che, Te ne rendi conto solo ora, era un’ottima fotocamera. 2) All’epoca pero` eri insoddisfatto della Tua macchina. Trovavi che aveva diversi difetti. Difetti che, chiaramente, noi non conosciamo, ma che a Te erano evidenti. Pensavi, quindi, di sostituirla. 3) Ad un certo punto, Ti sei deciso e la hai sostituita con una Canon 50D. Eri arcisicuro che la sostituzione avrebbe risolto ogni Tuo problema ed hai venduto la Coolpix, ricavandone una certa quantita` di denaro, prima ancora di avere in casa la 50D. 4) Arrivata la 50D hai, con grave disappunto, scoperto che risolveva si i Tuoi precedenti problemi (lo deduco dal fatto che non ne` parli), ma ne` introduceva altri che per Te erano molto piu` gravi. A questo punto Ti ritrovi in una situazione peggiore della precedente. Non hai piu` la Coolpix(venduta) e, percio`, non puoi piu` retrocedere. Ti penti, quindi, amaramente di quello che hai fatto. Ora, quello che hai fatto lo hai fatto in piena autonomia e senza costrizioni. Devi, quindi, riconoscere che puoi dare la colpa solo a Te stesso. Noi, comunque, Ti diamo la nostra solidarieta` e, affinche` non Ti capiti piu` una coaa simile, Ti diamo anche un suggerimento: 1) Mettiti davanti ad uno specchio. 2) Ripeti ad alta voce, per 10 volte: “Sono stato un (…omissis…)”. Questo esercizio, ripetuto quotidianamente e per un periodo non inferiore ai sei mesi, di solito si dimostra efficacie e privo di gravi effetti collaterali. Un piccolo calo dell’autostima puo` verificarsi, ma si puo` facilmente combattere. Non garantisce che in futuro non si ripetera` mai piu`, ma ne` fa scendere notevolmente le probabilita`. Spero di esserTi stato utile. Bepo

    Da: Lookaloopy tu tralasci il fatto che il problema potrebbe risiedere nell’obiettivo o nella mancanza di corretta taratura tra lo stesso e il corpo macchina.

    Anche Tu tralasci una cosa molto importante. Un termine presente nella pubblicita` Canon: “messa a fuoco predittiva Termine, che, in pratica, significa: “La macchina prevede dove dovra` avvenire la messa a fuoco ed agisce per soddifare questo requisito.” Questo puo` essere interpretato anche cosi`: “La macchina prevede dove Io, quando osservero` la foto dopo, minuti, ore, giorni, … (comunque dopo) lo trovero` di mio gradimento e mette a fuoco Li`.” Nei messaggi trovo questo equivoco abbastanza presente. Sospetto anche, pur non avendo prove certe, che la Canon, su questo ci marci. A totale discolpa di Voi Moderatori riconosco che non potete essere sufficientemente “predittivi” da avvertire gli acquirenti prima che acquistino la fotocamera. Potete farlo solo dopo, quando si sono iscritti al Forum e segnalano l’inconveniente. Ma dopo e` ormai tardi.

    #1571555
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Nei messaggi trovo questo equivoco abbastanza presente. Sospetto anche, pur non avendo prove certe, che la Canon, su questo ci marci.

    Effettivamente trovo la tua osservazione tutt’altro che campata per aria. Come hai giustamente fatto rilevare, possiamo evidenziare ciò solo a posteriori, con tutte le complicazioni del caso… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX