- Questo topic ha 34 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da bulata.
-
AutorePost
-
Dicembre 5, 2013 alle 6:35 pm #1787516luk387Partecipante
Ciao! mi potete consigliare un negozio dove sviluppare, stampare e digitalizzare rullini 35mm a Padova? PS: se non lo si é capito sono un novizio dell’analogica [hel] grazie
Dicembre 5, 2013 alle 8:29 pm #1787534AnonimoOspiteper rullini intendi b/n o colore? c’é una bella differenza [scu]
Dicembre 5, 2013 alle 9:49 pm #1787545luk387PartecipanteB/N per il momento; sto scattando con Ilford FP4 125; comunque sono ancora nella fase di prova dei vari rulli e sicuramente ce ne saranno anche colore.
Dicembre 5, 2013 alle 10:17 pm #1787547CivicFanPartecipanteCome altri ti suggeriranno, almeno lo sviluppo prova a curarlo tu per i rullini in bianco e nero. Per quelli a colori rivolgiti pure ad un fotografo di fiducia. Se non vuoi proprio sviluppare tu,e scatti in BN, compra rulli KODAK PROFESSIONAL BW400CN, che cosě i laboratori non ti sbagliano lo sviluppo! 🙂
Dicembre 5, 2013 alle 10:58 pm #1787549AnonimoOspiteProva Fosfenilab a Padova, da quanto mi risulta sviluppano e stampano in modo tradizionale [lo]
Dicembre 5, 2013 alle 11:41 pm #1787552valeriobryPartecipanteTutto OK per il B/N, però, se non vuoi andare incontro a delusioni causate da laboratori che non ti soddisferanno mai, perché non provare addirittura le diapositive? Una bella Velvia 50 ISO per panorami da favola. Magari dovrai inviarle a Trieste, Agenzia Luce, per lo sviluppo e l’intelaiatura (che comunque puoi sempre fare tu), però colori e luci non te li altera nessuno, e vuoi mettere la magia della proiezione? Ormai un buon proiettore lo trovi a poco, uno schermo e via. Lo so, la mia é una provocazione: anche ai tempi dell’analogico io ed altri eravamo un’esigua minoranza a scattare DIA, però, se l’alternativa é il negativo colore, rimani sul B/N! 😉