Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Sviluppo di pellicola BN scaduta

Sviluppo di pellicola BN scaduta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    CarlinoG
    Partecipante

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho una Tank per sviluppare due film da 35mm e visto che ho quasi finito un rullino di BN Agfa APX400 ho incaricato mio fratello di acquistane un’altro uguale in modo da poterli sviluppare insieme. Sorpresa, mi ha portato un rullino scaduto nel 07/2001 (il fotografo gliel’ha regalato)! Posso svilupparli insieme o vado a cercarne uno fresco? In ogni caso come lo “lavoro” quello scaduto? Grazie anticipatamente Gianfranco

thewizardofwiz
    Partecipante

se è stato sempre tenuto in frigo si può dire che non ha subito significativi decadimenti (ne ho decine in frigo e li uso senza alcun problema come se fossero “freschi”) diversamente, almeno 1/2 stop in sovraesposizione e 15% di tempo in più sullo sviluppo buon divertimento Fabio

CarlinoG
    Partecipante

Grazie per la risposta, intanto mi sono procurato un’altro APX400 fresco. Per quello scaduto lo esporrò in seguito e vi farò sapere Buone foto natalizie Gianfranco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX