Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Sviluppo disastroso…cercasi causa

Sviluppo disastroso…cercasi causa

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    diego_75
    Partecipante

Per la prima volta mi sono imbattuto in un risultato disastroso nello sviluppo di una pellicola, prima di commettere nuovamente lo stesso sbaglio vorrei condividere con voi i passi ed il risultato per capire dove posso aver sbagliato. Premetto che lo stesso tipo di sviluppo l’avevo gi

reynolds
    Partecipante

Mah Diego, pi

diego_75
    Partecipante

Svelato l’arcano, il pirla sono io 🙂 Ho messo la spirale che conteneva la pellicola nella parte alta della tank, ma i liquidi erano sufficienti per una sola pellicola, in pratica si

Anonimo
    Ospite

ahia…. che brutta roba…. vabb

diego_75
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da 78gibo: ahia…. che brutta roba…. vabb

reynolds
    Partecipante

Peccato Diego, sono cose che possono capitare. Sono sicurissimo che non ci ricascherai pi

tecnico73
    Partecipante

salve ragazzi la scadenza della pellicola ????? ha subito sbalzi di temperatura eccessivi ???? ti faccio queste domande perch

diego_75
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da tecnico73: salve ragazzi la scadenza della pellicola ????? ha subito sbalzi di temperatura eccessivi ???? ti faccio queste domande perch

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da diego_75: Ciao, niente di scaduto o sbalzi… Ho scritto sopra il problema, la pellicola

trench
    Partecipante

:nw :nw :nw peccato si…dopo aver fatto pratica con la stampa di una ventina di foto, a breve primo sviluppo e sinceramente mi era balenata pure a me l’idea di riempire solo mezza tank [fis] [fis]

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da trench: :nw :nw :nw peccato si…dopo aver fatto pratica con la stampa di una ventina di foto, a breve primo sviluppo e sinceramente mi era balenata pure a me l’idea di riempire solo mezza tank [fis] [fis]

Ci sta riempire solo mezza tank (segui l’indicazione del costruttore) per sviluppare una sola pellicola, io lo faccio sempre in questi casi, l’importante e posizionare la spirale nella parte bassa, ben immersa nei liquidi. [lo]

trench
    Partecipante

Appena arrivera’ a casa leggero’ le istruzioni grazie diego (o)

marco66
    Partecipante

io comunque sto un po abbondante sulla dose la mia System 4 mette circa 300ml per 1 spirale ma io ne metto 400 ml. qualcosa va perso e se ne devi sviluppare altre rimani corto. [lo]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: io comunque sto un po abbondante sulla dose la mia System 4 mette circa 300ml per 1 spirale ma io ne metto 400 ml. qualcosa va perso e se ne devi sviluppare altre rimani corto. [lo]

anche io adotto questo sistema, per essere sicuro di avere sempre l’aspirare coperta dallo sviluppo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX