Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Sviluppo E6 casalingo – Kit Tetenal

Sviluppo E6 casalingo – Kit Tetenal

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da morfeus123: Sandro vogliamo saperne d+! Hai provato a fare qualche stampa?

Altroch

fireblade
    Partecipante

Calma! Per sviluppare un C41 circa mezz’ora. Per sviluppare E6 circa 45 minuti. Per stampare una foto a colori da negativo colore processo RA4 in tamburo, circa 4 minuti. Il metodo

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da morfeus123: Semplicemente meraviglioso. Sbircio un pochino in rete alla ricerca di qualche altra notizia sulla jobo. ho visto anche gli altri modelli, ma saliamo troppo di prezzo e non s

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da morfeus123: Ho letto sui miei libri che posso utilizzare il mio stesso ingranditore peril BN anche per il colore. Ma in questo caso i filtri di contrasto potranno ancora essere utilizzati?

No. Devi trovarti un set di filtri CP della kodak (o similari). Molto meglio a mio avviso una testa colore, con i filtri CP farai una vita scomoda e disagiata, e potrebbe passarti in fretta la voglia di stampare il colore. Inoltre le teste a condensatori sono troppo contrastate per il colore.

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da morfeus123: Cari amici, ho dato un’ occhiata sulla baia internazionale e devo dire che ho trovato qualcosa. Provare per credere. Su youtube ci sono anche qualche video di esempio. http://www.youtube.com/results?search_query=jobo+cpe2&aq=f :~( :~( quella pagina della baia l’ho vista ma :~( i prezzi sono veramente poco permissivi, se non mi ricordo male quando lo compr

fireblade
    Partecipante

Se hai un meopta non troppo vecchio (tipo opemus5 / opemus6/ magnifax) basta comprare una testa color 3 e lo trasformi in ingranditore per il colore.

fireblade
    Partecipante

Se

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX