Home » Topic » Reportage » Svizzera, paese pulito?

Svizzera, paese pulito?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1648685
    EddieNeo
    Partecipante

    Ciao a tutti, alla faccia della proverbiale pulizia che contraddistingue (?!?) gli elvetici :). Ecco una breve selezione. 1. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4728__800x600_.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4726__800x600_.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4697__800x600_.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4665__800x600_.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4662__800x600_.JPG[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4648__800x600_.JPG[/IMG] 7. Peccato che l’acqua era troppo profonda e non sono riuscito a mettere bene a fuoco la bici. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4608__800x600_.JPG[/IMG] Critiche bene accette. [lo]

    #1648686
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh tutto il mondo è paese…. Una sola osservazione mi è balzata alla mente guardando le tue foto, forse era meglio cercare di ambientarle maggiormente, tipo come hai fatto con la 3. Viste così potrebbero essere state scattate ovunque 😉

    #1648688
    bepoc
    Partecipante

    Da: Lookaloopy Viste così potrebbero essere state scattate ovunque.

    Non solo. La Svizzera è vicina ad altri stati … Anche i rifiuti potrebbero essere stati lasciati da chiunque. Per la mia piccola esperienza trovo la Svizzera un paese pulito. Questo non significa che in tutta la confederazione non si trova una bottiglia di plastica abbandonata. Significa solo che sono meno numerose che da altre parti.

    #1648689
    EddieNeo
    Partecipante

    Grazie del passaggio. Le foto sono state scattate in riva al lago di Lugano in zona Parco Ciani (il parco cittadino molto frequentato da turisti) e foce del fiume Cassarate. La 3 è una piccola piattaforma sull’acqua, dove qualcuno ha lasciato la bottiglia. Per bepoc: in questo caso devo dirti che sono proprio giovani del luogo, che regolarmente usano quei luoghi, la sera, per fare festa. Detto ciò fanno bene, lo facevo pure io, il problema è che poi lasciano i rifiuti in giro, o peggio, li buttano in acqua…per non parlare del carrello della spesa e della bici…e ti assicuro che non mancano i cestini per i rifiuti. Certo, la Svizzera è generalmente pulita, ma proprio per questo si rimane più colpiti quando si vedono queste inciviltà. [lo]

    #1650136
    lankao
    Partecipante

    bella denunci la Svizzera un paese sporco? nella mia esperienza, abito a pochi km dalla Svizzera e posso dire con certezza che è un paese pulito, il problema è che lo svizzero è sporco soprattutto quando esce dai suoi confini 😀

    #1650141
    gloster1974
    Partecipante

    La terza immagine e’ anche bella 😀

    #1650142
    trench
    Partecipante

    a me servirebbe giusto giusto un occasione di bicicletta usata…non importa se è bagnata 😀 😀 scusa ma la prima che cosa sarebbe???

    #1650165
    EddieNeo
    Partecipante

    Originariamente inviato da lankao: bella denunci la Svizzera un paese sporco? nella mia esperienza, abito a pochi km dalla Svizzera e posso dire con certezza che è un paese pulito, il problema è che lo svizzero è sporco soprattutto quando esce dai suoi confini 😀

    Che è un palese pulito lo so bene, ma come dicevo in precedenza è proprio per questo motivo che quando si trovano rifiuti o simili in giro si rimane colpiti, in quanto non abituati. Per lo svizzero che sporca quando va all’estero non saprei, non è il mio caso. [lo]

    Originariamente inviato da gloster1974: La terza immagine e’ anche bella 😀

    Non so se quell'”anche” sottindende una certa ironia, ma ti ringrazio lo stesso per l’apprezzamento. [bir]

    Originariamente inviato da trench: a me servirebbe giusto giusto un occasione di bicicletta usata…non importa se è bagnata 😀 😀 scusa ma la prima che cosa sarebbe???

    Mi dispiace ma il giorno successivo era già stata ripescata dal lago [fis]. La prima foto è un carrello della spesa…

    #1650448
    nixray
    Partecipante

    Come ti è già stato detto: ogni mondo è paese! Ma in Svizzera ci abiti o ci sei andato per una gita? A me piace l’ultima foto, quella alla bici, anche se non è a fuoco, ma con l’effetto dell’acqua non lo sarebbe stata mai.

    #1650455
    EddieNeo
    Partecipante

    Oltretutto proprio nel punto dove si trovava la bici c’era l’acqua torbida… By the way, in Svizzera ci abito. [lo]

    #1650466
    davide68
    Partecipante

    Una volta ero fermo a chiacchierare vicino a delle strisce pedonali di un paesino svizzero (pulito), dalle case spunta un pullman svizzero che vista la moderata velocita’ (logicamente rispettava i limiti in paese) mi vede e si ferma. L’autista con un cenno della mano mi invita ad attraversare. Giuro che l’ho fatto anche se non dovevo. Pensate solo alla stessa situazione qui da noi, sia da parte dell’autista che del pedone. Hanno la disciplina dentro. Il pulito e’ una semplice conseguenza. Sul Gornergrat (belvedere a 3000mt con vista sul Rosa ed il Cervino) ho visto la gente regolare gli orologi all’arrivo puntuale della funicolare!

    #1650477
    megaberto
    Partecipante

    ….secondo me è stato il solito “italiano” di passaggio …W la Svizzera!!! p.s. in Italia mi hanno quasi investito 2 volte sulle strisce pedonali perchè l’asino dietro all’auto che si fermava per farmi passare, partiva in sorpasso…. W le pene corporali!!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX