Home » Topic » Glamour » Sweetie (1)

Sweetie (1)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1614102
    Neozzino
    Partecipante

    Foto in studio a luce flash. Che ne pensate ? [IMG]public/imgsforum/2010/11/22.jpg[/IMG]

    #1614112
    reynolds
    Partecipante

    Non sono un esperto di questo genere di foto, però è uno scatto che mi piace molto, forse c’è solo un pò di sovraesposizione nella parte del braccio sopra la testa della modella. Complimenti.

    #1614116
    Neozzino
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Non sono un esperto di questo genere di foto, però è uno scatto che mi piace molto, forse c’è solo un pò di sovraesposizione nella parte del braccio sopra la testa della modella. Complimenti.

    Mi interessa molto il tuo parere ed anche il fatto che vedi un problema di esposizione, visto che io non lo vedo. Con l’istogramma non ci sono luci bruciate, vedi dettagli bruciati con il tuo monitor (sicuramente migliore del mio del macbook calibrato a occhio) ? Perchè io sto seriamente pensando di comprare il benedetto calibratore che non ho ancora preso. Contento comunque che ti piaccia 😉

    #1614118
    reynolds
    Partecipante

    Mah Neozzino, il mio è calibrato, però ho detto solo “un pò”… In effetti, riguardandola attentamente, forse non è poi così sovraesposta, però la mano sui capelli sembra un pò chiara, non vedo dettagli sulla pelle.

    #1614120
    Neozzino
    Partecipante

    Grazie caro [gra]

    #1614138
    scattio
    Partecipante

    Trovo due sole pecche in questa foto: l’ombra sulla parte destra (della modella) e… quell’orribile firma 🙂

    #1614143
    Neozzino
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Trovo due sole pecche in questa foto: l’ombra sulla parte destra (della modella) e… quell’orribile firma 🙂

    Dai … grande ! Allora una pecca sola visto che la firma è decisamente “non reale” 🙂 Ma dai … è così discreta, anche del colore della pelle della modella … uffa site troppo sofistici voi siculi :pr Scherzo, grazie del passaggio !!! (o)

    #1614144
    Brained
    Partecipante

    La foto non è poi male… Qualche spunto di miglioramento: se c’è una parte del corpo, come il braccio, più vicina di altre alla fonte di luce, indubbiamente perde dettaglio ed avrà una differente cromia e luminosità, di qui lo scarso dettaglio. La caduta di luce non è troppo “controllata”, così come la luce di schiarita, almeno sui capelli, forse troppo presente. Per essere uno scatto glamour, la luce è troppo dura! Visto che hai usato luci con bank, prova ad avvicinare la fonte di luce al soggetto ed usare meno potenza: più la fonte di luce è vicina al soggetto, più esso è irradiato in maniera uniforme e “morbida” 🙂

    #1614149
    Neozzino
    Partecipante

    Originariamente inviato da Brained: La foto non è poi male… Qualche spunto di miglioramento: se c’è una parte del corpo, come il braccio, più vicina di altre alla fonte di luce, indubbiamente perde dettaglio ed avrà una differente cromia e luminosità, di qui lo scarso dettaglio. La caduta di luce non è troppo “controllata”, così come la luce di schiarita, almeno sui capelli, forse troppo presente. Per essere uno scatto glamour, la luce è troppo dura! Visto che hai usato luci con bank, prova ad avvicinare la fonte di luce al soggetto ed usare meno potenza: più la fonte di luce è vicina al soggetto, più esso è irradiato in maniera uniforme e “morbida” 🙂

    Grazie Andrea, la tua presenza ed i tuoi consigli sono super graditi visto che hai competenza nel genere. Mi piacciono questi interventi “tecnici” e precisi, perchè fanno crescere la consapevolezza. Hai ragione, luce vicina = sorgente più grande = luce più diffusa. A breve ne posto un’altra, spero vorrai darmi consigli anche in quel caso. Ciao ! Paolo

    #1624117
    sky000
    Partecipante

    io trovo stupendo il colore della pelle… Saluti Paolo

    #1624121
    acrobat
    Partecipante

    Che bella… Quello che noto è solo una debole luce sugli occhi ma… 🙂

    #1627437
    Neozzino
    Partecipante

    Grazie mille anche a voi due … anche se in tremendo ritardo 🙂

    #1647765
    EnricoX
    Partecipante

    Vedo solo ora lo scatto, a mio avviso è molto bello e comunica grande sensualità e naturalità. [lo]

    #1647776
    jackerss
    Partecipante

    che bella cavolo, peccato per quell’occhuio in ombra.

    #1650396
    xstian
    Partecipante

    Quanti flash hai utilizzato?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX