- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da dubbamonk.
-
AutorePost
-
Novembre 19, 2010 alle 8:39 pm #1614102NeozzinoPartecipante
Foto in studio a luce flash. Che ne pensate ? [IMG]public/imgsforum/2010/11/22.jpg[/IMG]
Novembre 19, 2010 alle 9:14 pm #1614112reynoldsPartecipanteNon sono un esperto di questo genere di foto, però è uno scatto che mi piace molto, forse c’è solo un pò di sovraesposizione nella parte del braccio sopra la testa della modella. Complimenti.
Novembre 19, 2010 alle 9:24 pm #1614116NeozzinoPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Non sono un esperto di questo genere di foto, però è uno scatto che mi piace molto, forse c’è solo un pò di sovraesposizione nella parte del braccio sopra la testa della modella. Complimenti.
Mi interessa molto il tuo parere ed anche il fatto che vedi un problema di esposizione, visto che io non lo vedo. Con l’istogramma non ci sono luci bruciate, vedi dettagli bruciati con il tuo monitor (sicuramente migliore del mio del macbook calibrato a occhio) ? Perchè io sto seriamente pensando di comprare il benedetto calibratore che non ho ancora preso. Contento comunque che ti piaccia 😉
Novembre 19, 2010 alle 9:32 pm #1614118reynoldsPartecipanteMah Neozzino, il mio è calibrato, però ho detto solo “un pò”… In effetti, riguardandola attentamente, forse non è poi così sovraesposta, però la mano sui capelli sembra un pò chiara, non vedo dettagli sulla pelle.
Novembre 19, 2010 alle 9:36 pm #1614120NeozzinoPartecipanteGrazie caro [gra]
Novembre 19, 2010 alle 11:23 pm #1614138scattioPartecipanteTrovo due sole pecche in questa foto: l’ombra sulla parte destra (della modella) e… quell’orribile firma 🙂
Novembre 19, 2010 alle 11:59 pm #1614143NeozzinoPartecipanteOriginariamente inviato da scattio: Trovo due sole pecche in questa foto: l’ombra sulla parte destra (della modella) e… quell’orribile firma 🙂
Dai … grande ! Allora una pecca sola visto che la firma è decisamente “non reale” 🙂 Ma dai … è così discreta, anche del colore della pelle della modella … uffa site troppo sofistici voi siculi :pr Scherzo, grazie del passaggio !!! (o)
Novembre 20, 2010 alle 12:06 am #1614144BrainedPartecipanteLa foto non è poi male… Qualche spunto di miglioramento: se c’è una parte del corpo, come il braccio, più vicina di altre alla fonte di luce, indubbiamente perde dettaglio ed avrà una differente cromia e luminosità, di qui lo scarso dettaglio. La caduta di luce non è troppo “controllata”, così come la luce di schiarita, almeno sui capelli, forse troppo presente. Per essere uno scatto glamour, la luce è troppo dura! Visto che hai usato luci con bank, prova ad avvicinare la fonte di luce al soggetto ed usare meno potenza: più la fonte di luce è vicina al soggetto, più esso è irradiato in maniera uniforme e “morbida” 🙂
Novembre 20, 2010 alle 12:43 am #1614149NeozzinoPartecipanteOriginariamente inviato da Brained: La foto non è poi male… Qualche spunto di miglioramento: se c’è una parte del corpo, come il braccio, più vicina di altre alla fonte di luce, indubbiamente perde dettaglio ed avrà una differente cromia e luminosità, di qui lo scarso dettaglio. La caduta di luce non è troppo “controllata”, così come la luce di schiarita, almeno sui capelli, forse troppo presente. Per essere uno scatto glamour, la luce è troppo dura! Visto che hai usato luci con bank, prova ad avvicinare la fonte di luce al soggetto ed usare meno potenza: più la fonte di luce è vicina al soggetto, più esso è irradiato in maniera uniforme e “morbida” 🙂
Grazie Andrea, la tua presenza ed i tuoi consigli sono super graditi visto che hai competenza nel genere. Mi piacciono questi interventi “tecnici” e precisi, perchè fanno crescere la consapevolezza. Hai ragione, luce vicina = sorgente più grande = luce più diffusa. A breve ne posto un’altra, spero vorrai darmi consigli anche in quel caso. Ciao ! Paolo
Gennaio 12, 2011 alle 8:02 pm #1624117sky000Partecipanteio trovo stupendo il colore della pelle… Saluti Paolo
Gennaio 12, 2011 alle 8:12 pm #1624121acrobatPartecipanteChe bella… Quello che noto è solo una debole luce sugli occhi ma… 🙂
Gennaio 28, 2011 alle 9:04 pm #1627437NeozzinoPartecipanteGrazie mille anche a voi due … anche se in tremendo ritardo 🙂
Maggio 19, 2011 alle 3:38 pm #1647765EnricoXPartecipanteVedo solo ora lo scatto, a mio avviso è molto bello e comunica grande sensualità e naturalità. [lo]
Maggio 19, 2011 alle 4:05 pm #1647776jackerssPartecipanteche bella cavolo, peccato per quell’occhuio in ombra.
Giugno 2, 2011 alle 2:48 am #1650396xstianPartecipanteQuanti flash hai utilizzato?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.