Sx1

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da maverickdj3.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    maverickdj3
    Partecipante

Salve a tutti sono nuovo nel forum. Volevo innanzitutto fare i compilmenti per il sito, davvero ben fatto! Sono venuto qui per decidere su che macchina buttarmi 🙂 Anche io infatti sono un nuovo felice proprietario della SX1, anche se sto facendo un po’ di lotta con le impostazioni! Potete darmi qualche consiglio sulle impostazioni della macchina? Ad esempio con che modalitĂ  mi consigliate di scattare le foto diciamo “standard”? Con Av oppure con P?

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto. In linea di massima in modalitĂ  Av puoi lavorare scegliendo l’apertura da utilizzare, in modo da decidere quanto sfocato avere (nei limiti della compatta ovviamente), tenendo presente che diaframmi aperti sfocano maggiormente lo sfondo e richiedono tempi brevi, diaframmi chiusi permettono di avere piĂą campo nitido ma richiedono tempi lunghi, e al limite anche il treppiede. In P invece la macchina decide autonomamente (non so se sulla tua puoi cambiare le coppie equivalenti come si fa sulle reflex, oppure se la scelta è vincolata a ciò che propone la macchina) Ti consiglio anche la lettura di questa discussione dove potrai trovare argomenti interessanti. forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220 aspettiamo le tue foto 🙂

maverickdj3
    Partecipante

Grazie mille per la risposta! Cercherò di fare il mio meglio!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX